news Hyundai Bayon annunciato ufficialmente

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante, chissà che cosa e come sarà.
Speriamo di saperne di più
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
“Al contrario, la famosa roba da baiòna, quella di scarso valore, è così chiamata dai piemontesi per via del fatto che nella Galizia spagnola vi sia il porto marittimo di Baiona, città dove un tempo arrivavano bastimenti carichi di materiale scadente, di ultima scelta, da smistare con chi non pretendeva l’alta qualità nei tessuti, sia nel caso di abiti, sia tendaggi o biancherie.” (https://www.gazzettadalba.it/2018/0...mo-le-origini-della-parola-piemontese-fardel/)

Insomma, in Piemonte saremo un po’ prevenuti su questo nuovo modello Hyundai... :)
 

galletto73

Utente
Registrato
25 Dic 2020
Messaggi
82
Punteggio reazioni
16
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
vplvo xc40
x me inguardabile...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Abbiamo parlato brevemente con il PR di Hyundai, Paolo Sperati.

La direzione sembra abbia abbandonato la concezione di fare auto più o meno simili ma diverse nelle grandezze.
Sembra abbia sposato la differenziazione.
Ovviamente la "chiacchierata" è stata molto vaga, ci ha fatto capire ma non ha mai detto che le cose sarebbero state radicali.

Mi diceva che c'era un articolo (passato un pò in sordina) con un'intervista interessante che ne parlava più o meno in modo evidente e ci consigliava di leggerlo perchè si poteva capire molto.

Vi segnalo quindi l'articolo che è "al Volante", QUI)

Simon Loasby (capo design di Hyundai) disse questo (in un piccolo scorcio di testo):
SOLO AUTO-ICONA - “Nei miei precedenti ruoli (Volkswagen, Rolls-Royce e Bentley n.d.r.) mi chiedevano sempre, perché le fate tutte uguali?”. In Hyundai ci abbiamo pensato molto e forse è vero che il cliente giovane non vuole semplicemente l’auto del padre in una scala più piccola, ma qualcosa di diverso”. Nel futuro della casa non ci sarà quindi più uno stile unico per tutti i modelli, ma una serie di “auto iconiche” che, se avranno successo, riproporranno quello stile nelle generazioni successive. Qualcosa di simile è stato fatto poche volte, per esempio con il Maggiolino e l’Audi TT.​

Certamente sono auto da vedere dal vivo perchè oggi le foto non rendono l'idea.
Questa scelta perderà certamente qualche consenso da parte di chi ha magari già una Hyundai, ma ne acquisterà altri, è inevitabile.

Una cosa è certa...Hyundai in questi anni ha saputo calcare bene il palco facendo parlare molto di se stessa e ha conquistato molto il cuore di chi la guida.

Che sia la strada giusta? non lo sappiamo... chi vivrà vedrà.

Le foto le trovate qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/anteprima-mondiale-di-nuova-hyundai-bayon-ecco-le-foto.31219/

Nel frattempo vi metto una breve news:

“Siamo orgogliosi di annunciare che NEXO è solo l’ultimo modello Hyundai ad aver ricevuto la valutazione di 5 stelle Green NCAP, unendosi a IONIQ e KONA Electric.
Questa è un'ulteriore prova del fatto che stiamo raggiungendo il nostro obiettivo di rendere disponibili a tutti soluzioni di mobilità di alta qualità ed eco-compatibili”, ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe.
“Il nostro modello elettrico a celle a combustibile a idrogeno è stato riconosciuto non solo in qualità di veicolo ecologico a zero emissioni, ma anche per essere un prodotto valido e con un'efficienza energetica molto elevata”.
Peccato che l'idrogeno è un combustibile che in Italia non attecchisce... il nostro @giola89 ha provato la Nexo, inviato speciale nel 2019 a Milano, ed è una gran bella auto... ma la useranno solo in Trentino a Bolzano... aimè dove c'è l'unico distributore idrogeno d'Italia che io sappia.

Buona lettura a tutti.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Abbiamo parlato brevemente con il PR di Hyundai, Paolo Sperati.

La direzione sembra abbia abbandonato la concezione di fare auto più o meno simili ma diverse nelle grandezze.
Sembra abbia sposato la differenziazione.
Ovviamente la "chiacchierata" è stata molto vaga, ci ha fatto capire ma non ha mai detto che le cose sarebbero state radicali.

Mi diceva che c'era un articolo (passato un pò in sordina) con un'intervista interessante che ne parlava più o meno in modo evidente e ci consigliava di leggerlo perchè si poteva capire molto.

Vi segnalo quindi l'articolo che è "al Volante", QUI)

Simon Loasby (capo design di Hyundai) disse questo (in un piccolo scorcio di testo):
SOLO AUTO-ICONA - “Nei miei precedenti ruoli (Volkswagen, Rolls-Royce e Bentley n.d.r.) mi chiedevano sempre, perché le fate tutte uguali?”. In Hyundai ci abbiamo pensato molto e forse è vero che il cliente giovane non vuole semplicemente l’auto del padre in una scala più piccola, ma qualcosa di diverso”. Nel futuro della casa non ci sarà quindi più uno stile unico per tutti i modelli, ma una serie di “auto iconiche” che, se avranno successo, riproporranno quello stile nelle generazioni successive. Qualcosa di simile è stato fatto poche volte, per esempio con il Maggiolino e l’Audi TT.​

Certamente sono auto da vedere dal vivo perchè oggi le foto non rendono l'idea.
Questa scelta perderà certamente qualche consenso da parte di chi ha magari già una Hyundai, ma ne acquisterà altri, è inevitabile.

Una cosa è certa...Hyundai in questi anni ha saputo calcare bene il palco facendo parlare molto di se stessa e ha conquistato molto il cuore di chi la guida.

Che sia la strada giusta? non lo sappiamo... chi vivrà vedrà.

Le foto le trovate qui:
https://www.hyundai-club.eu/threads/anteprima-mondiale-di-nuova-hyundai-bayon-ecco-le-foto.31219/

Nel frattempo vi metto una breve news:

“Siamo orgogliosi di annunciare che NEXO è solo l’ultimo modello Hyundai ad aver ricevuto la valutazione di 5 stelle Green NCAP, unendosi a IONIQ e KONA Electric.
Questa è un'ulteriore prova del fatto che stiamo raggiungendo il nostro obiettivo di rendere disponibili a tutti soluzioni di mobilità di alta qualità ed eco-compatibili”, ha commentato Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing and Product di Hyundai Motor Europe.
“Il nostro modello elettrico a celle a combustibile a idrogeno è stato riconosciuto non solo in qualità di veicolo ecologico a zero emissioni, ma anche per essere un prodotto valido e con un'efficienza energetica molto elevata”.
Peccato che l'idrogeno è un combustibile che in Italia non attecchisce... il nostro @giola89 ha provato la Nexo, inviato speciale nel 2019 a Milano, ed è una gran bella auto... ma la useranno solo in Trentino a Bolzano... aimè dove c'è l'unico distributore idrogeno d'Italia che io sappia.

Buona lettura a tutti.

...non che sia comodissimo per chi abita in Val Passiria o in Val di Fiemme x es... Imho più che sull'elettrico bisognerebbe puntare sull'idrogeno, ma non voglio andare OT
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Boh... a me il profilo laterale sembra uguale a quello della Kona. Il frontale non mi dispiace, meglio di quello della nuova Kona, forse i led di posizione sono un po' piccoli ma magari è una mia impressione; il posteriore a fisarmonica mi lascia un po' interdetto. Vedo che il bordo del bagagliaio è rialzato... ahi ahi. Vorrei fare il confronto fra la dotazione di serie dei modelli base di Kona e Bayon, ma non ne ho voglia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il dietro è particolare, leggermente alto ma mi sembra pulito.
Inoltre il paraurti in plastica nereggiante lo apprezzo.
Troppe volte si trovano i paraurti in tinta dove basta un lieve tocco da parte di un parcheggiante e le graffiano.
Un paraurti, fatto bene, come spero sia questo, permetterebbe di ridurre i problemi estetici di questo tipo, ritornare ad essere un "paraurti".
In onore al "Basta stress perchè il tizio dietro mi ha toccato la macchina". :p
Anche i fanalini piccoli che aiutano nella retromarcia, sicuramente così costano meno in caso di urti e rottura ed essendo bassi quando fai retro ci vedi bene durante la retro.
Spero di vederla quanto prima, dal vivo potrebbe fare un altro effetto.
nuova-hyundai-bayon-2-jpg.38197
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Sì, per il paraurti concordo, anche se dalle foto non capisco se sia a filo rispetto alla parte inferiore del portellone. Prima non mi ci ero soffermato. In genere mi piacciono gli inserti di plastica nei punti sensibili, non per niente ho comprato una Kona. Su Bayon ne vedo un po' meno, ma sono gusti. Il tetto poi mi pare nero, che esteticamente preferisco alla tinta unita (infatti avrei preferito lo mantenessero sulle Kona 2020). E finalmente antenna a pinna di squalo. Sono curioso di sapere in che colorazione sarà disponibile in Italia.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ci sono tante cose che non sappiamo... spero che si esca dalla pandemia per poter provare quest'auto quanto prima... sarebbe ottimo farne una recensione targata Hyundai club Italia. ;)
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
la presentazione ufficiale doveva essere in questi giorni, se non sbaglio. Magari è stata rimandata x il virus.
 

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
Ah ecco, avevo guardato già stamane la pagina ma mi era sfuggita la data :p
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016

Cloudpunk

Utente
Registrato
9 Feb 2021
Messaggi
183
Punteggio reazioni
79
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Kona xtech 1.6 diesel ACID YELLOW 2020
X me freccia e bagagliaio
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Niente male.........
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.685
Punteggio reazioni
9.210
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Presto vedrai che faremo il nostro test drive marchiato HCI.
Già programmato.
Sono le prime uscite dopo pandemia che facciamo ;)
Speriamo bene ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.352
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
 
Alto Basso