• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Bluelink store

Giuseppe90

Utente
Punteggio reazioni
61
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai KONA MY25 1.6 GDI HEV DCT XClass + Tech Pack + Premium Pack
Anno
2024
Oggi hanno aggiornato l’app Bluelink su iOS e a quanto pare hanno anche aperto lo store Bluelink.
Ricapitolando il bluelink LITE dovrebbe essere gratuito per 10 anni per chi ha acquistato una KONA dal 2024 in poi mentre bluelink PRO è valido soltanto per 6 mesi.
I costi sono:
99€/anno o 9,99€/mese per Bluelink PRO
29€/anno o 2,99€/mese per Bluenk PLUS
10€/anno o 0,99€/mese per Bluelink LITE

Con PRO hai tutti i vantaggi di una connettività completa. Questo abbonamento include aggiornamenti avanzati per infotainment e mappe, streaming musicale con Amazon Music* e SoundCloud* senza smartphone, oltre a navigazione online, pianificazione percorso EV, riconoscimento vocale, controllo remoto del veicolo, aggiornamenti over-the-air e accesso senza chiave con Hyundai Digital Key.
Eleva la tua esperienza Hyundai con le funzionalità avanzate di PLUS. Questo abbonamento include: servizi da remoto per mantenere la connessione con il tuo veicolo, aggiornamenti su meteo e traffico per viaggiare in serenità, pianificazione percorso EV, riconoscimento vocale online, informazioni sullo stato del veicolo in tempo reale tramite l'app, aggiornamenti del sistema veicolo over-the-air e accesso senza chiave con Hyundai Digital Key.

Sinceramente leggendo le descrizioni delle funzionalità PRO e PLUS non so quanto valga la pena acquistare la versione PRO. Sembra che l'unica differenza sia negli aggiornamenti per infotainment e mappe (OTA?) e lo streaming musicale.

Voi cosa farete? Cosa ne pensate?

Oggi hanno aggiornato l’app Bluelink su iOS e a quanto pare hanno anche aperto lo store Bluelink.
Ricapitolando il bluelink LITE dovrebbe essere gratuito per 10 anni per chi ha acquistato una KONA dal 2024 in poi mentre bluelink PRO è valido soltanto per 6 mesi.
I costi sono:

Sinceramente leggendo le descrizioni delle funzionalità PRO e PLUS non so quanto valga la pena acquistare la versione PRO. Sembra che l'unica differenza sia negli aggiornamenti per infotainment e mappe (OTA?) e lo streaming musicale.

sempre tutto a pagamento ... ma uno dopo aver acquistato una vettura da 40K € deve anche avere queste rotture .

sempre tutto a pagamento ... ma uno dopo aver acquistato una vettura da 40K € deve anche avere queste rotture .
sono d'accordo, anche perché quando ho acquistato la vettura e ho aggiunto il tech pack che prevedeva la possibilità di avere la digital key, nessuno mi ha mai detto che poi avrei dovuto pagare una quota annuale oltre al costo del pacchetto...

I costi sono:

Allora parto da cosa ne penso, penso sia l'ennesima porcata per sfilarci soldi, io ho acquistato una i10 con delle funzioni ben precise, adesso mi scalano alla versione LITE che praticamente è il niente mischiato col nulla visto che le funzioni da remoto che usavo adesso sono una prerogativa di plus e pro, almeno così mi pare di aver capito.
Cosa farò? nulla, mi tengo il lite gratis per questi 10 anni (sempre se non inventano altre magagne per spillarci altri soldi).

Vergognoso, dovrebbero prolungare l'abbonamento ad ogni tagliando annuale per i costi che hanno le manutenzioni d'altronde !!!

Ho trovato questa immagine del web, anche se è in rumeno, c'è una tabella che riporta cosa è incluso nei vari pacchetti.

photo_2025-04-26_12-42-51.jpg
Inclusi nel LITE:
Funzione di pianificazione del percorso collegato
Riconoscimento vocale online
Pianificazione del percorso EV / PDI EV
Aggiornamenti sullo stato del veicolo nell'applicazione Bluelink
Aggiornamenti OTA (sistema del veicolo)
Chiave digitale Hyundai
PLUS (LITE+):
Servizi in tempo reale
Servizi remoti
PRO (PLUS +):
Aggiornamenti OTA (mappe e sistema di infotainment)
Musica in streaming

Dunque la chiave digitale è sempre utilizzabile senza dover pagare nulla in extra, almeno per i primi 10 anni fortunatamente...
Io penso che farò un mese di PLUS all'inizio giusto per vedere effettivamente cosa mi fa fare con l'app e cosa no, prima di passare a quello annuale.
Della musica in streaming e degli aggiornamenti OTA non so che farmene, non valgono quei 70€ in più annuali avendo già Apple Music io.

Salve a tutti, ho appena effettuato accesso all'app dal momento che ti è arrivata la mail di Bluelink.
Attualmente il piano attivo è quello plus che mi scadrà tra un mesetto ma "sotto" c'è il lite con scadenza decennale gratuito... Anche ad altri utenti è così suppongo, no? Quindi, se evito di aggiornare il pacchetto (rimanendo col plus o passando al pro ad esempio) avrei il lite comunque operativo

Salve a tutti, ho appena effettuato accesso all'app dal momento che ti è arrivata la mail di Bluelink.
Attualmente il piano attivo è quello plus che mi scadrà tra un mesetto ma "sotto" c'è il lite con scadenza decennale gratuito... Anche ad altri utenti è così suppongo, no? Quindi, se evito di aggiornare il pacchetto (rimanendo col plus o passando al pro ad esempio) avrei il lite comunque operativo
Sì esatto.

Buonasera a tutti, a me il Bluelink Pro scadrà a fine luglio 2026 e quindi avrà una durata di 3 anni visto che la macchina è del luglio 2023. Vi allego una fotoIMG_7648.jpeg

Buonasera a tutti, a me il Bluelink Pro scadrà a fine luglio 2026 e quindi avrà una durata di 3 anni visto che la macchina è del luglio 2023. Vi allego una fotoVedi l'allegato 54588

È corretto.

Per i modelli introdotti dal 2024:
Con i nuovi modelli introdotti o rinnovati dal 2024 in poi è incluso un abbonamento gratuito di 10 anni a Bluelink LITE.
Hyundai ti offre anche una prova gratuita di 6 mesi dei servizi Bluelink PRO. Preparati a un’esperienza di guida ancora più piacevole con tante funzionalità e servizi aggiuntivi. Il tuo periodo di prova gratuito può durare anche più di 6 mesi e sarà esteso automaticamente fino al lancio del Bluelink Store nel 2025.

Quali sono i veicoli introdotti dal 2024*?
  • Nuova SANTA FE
  • Nuova TUCSON
  • Nuova IONIQ 5
  • Nuova i30
  • Nuova BAYON
  • KONA MY25 e KONA Electric MY25
  • i10 MY25
  • i20 MY25
  • Staria Full Hybrid
  • IONIQ 6 MY25
  • INSTER

I modelli pre-2024:

I modelli Hyundai introdotti fino al 2023* continuano ad avere accesso al periodo gratuito esistente dei servizi Bluelink, a seconda del modello. I veicoli che non supportano la funzionalità Over The Air (OTA) hanno 5 anni di Bluelink gratuito e possono scegliere di acquistare Bluelink PLUS dopo il periodo di prova gratuito. I veicoli con funzionalità OTA hanno 3 anni di Bluelink gratis e possono scegliere di acquistare Bluelink PLUS o Bluelink PRO.

Quali modelli hanno Bluelink gratis per 3 anni?
Tutti i modelli introdotti fino al 2023 che supportano gli aggiornamenti OTA e sono dotati di un sistema di navigazione. Questi veicoli hanno accesso sia al pacchetto Bluelink PLUS che al pacchetto PRO.
Elenco dei modelli e (anno del modello*):
  • IONIQ 5 (fino al MY24)
  • IONIQ 6 (fino al MY24)
  • Nuova KONA (MY24)
  • IONIQ 5 N (MY24)
  • i10 (MY24)
  • i20 (MY24)

Ho trovato questa immagine del web, anche se è in rumeno, c'è una tabella che riporta cosa è incluso nei vari pacchetti.

Vedi l'allegato 54566
Inclusi nel LITE:
Funzione di pianificazione del percorso collegato
Riconoscimento vocale online
Pianificazione del percorso EV / PDI EV
Aggiornamenti sullo stato del veicolo nell'applicazione Bluelink
Aggiornamenti OTA (sistema del veicolo)
Chiave digitale Hyundai
PLUS (LITE+):
Servizi in tempo reale
Servizi remoti
PRO (PLUS +):
Aggiornamenti OTA (mappe e sistema di infotainment)
Musica in streaming

Dunque la chiave digitale è sempre utilizzabile senza dover pagare nulla in extra, almeno per i primi 10 anni fortunatamente...
Io penso che farò un mese di PLUS all'inizio giusto per vedere effettivamente cosa mi fa fare con l'app e cosa no, prima di passare a quello annuale.
Della musica in streaming e degli aggiornamenti OTA non so che farmene, non valgono quei 70€ in più annuali avendo già Apple Music io.
Significa che con il bluelink lite non si aggiornano più le mappe del navigatore, che così diventerà sempre più obsoleto e impreciso?

No te le scarichi con l'applicazione x PC Hyundai e la metti sulla chiavetta USB e te la aggiorni tranquillamente gratis come ho sempre fatto quando avevo la Kona My 2021 , ora ho la nuova con aggiornamento OTA , perdi solo 10 minuti x scaricatela sul PC tutto qui

Salve la cosa peggiore del lite è che non si può aprire l'auto con l'applicazione e quindi se in famiglia quello che chiude l'auto con la chiave del telecomando e si allontana, l'altro che ha la chiave manuale qualora avesse la necessità o urgenza di prendere l'auto non può farlo perché scatterebbe l'allarme con il clacson. Bella fregatura direi.

Indietro
Alto Basso