Hyundai Club Italia - 4wd day

gfgr56

Utente
Registrato
10 Mar 2008
Messaggi
94
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2.2 automatica
Navigando in Internet sono approdato su un sito :shock: che mi ha immediatamente solleticato quella voglia assopita di guidare il Pupo, oltre che in autostrada, su uno sterrato un po' più impegnativo della solita stradetta di campagna 8)

www.drive4x4.it

Pensando che tale voglia assopita potesse essere comune a molti di noi, ho pensato che poteva essere interessante lanciare sul forum l'idea di una "Giornata goliardica" con famiglie al seguito e quindi ho contattato la drive 4x4 per avere maggiori informazioni.

Questa è la risposta:


Salve sig. Gianfranco,
grazie per averci contattato, rispondo per punti alle sue richieste:

FAMIGLIARI AL SEGUITO
Una apposita zona panoramica del circuito può essere attrezzata con gazebi e sedie. L'ambiente verde e tranquillo, consente anche brevi passeggiate nei dintorni del circuito.

BAMBINI
Lo spazio nella zona pubblico non manca per farli scorazzare liberamente, a pochi metri dalla pista c'è qualche giochino per bambini e un campo volo con aerei ed elicotteri. Di solito si divertono molto, quasi quanto chi guida.

RISTORANTE
A bordo pista c'è un ristorante discreto, si può concordare un menù o pranzare alla carta. In alternativa può valutare un pic-nic con cibi propri. Nella ns zona pubblico c'è un'angolo attrezzato con spazio fuoco e tavoloni.

PREZZO
Sicuramente troviamo un'accordo per uno sconto rispetto al listino, mi deve però dare un'idea del numero dei mezzi/piloti per essere più preciso.

ANIMAZIONE
Possiamo organizzare prove di abilità/giochini con premiazione finale, giro del circuito in Toyota 4x4 con riduttore, mini-corso di guida per SUV, percorso con road-book.

Non esiti a contattarmi per ogni ulteriore chiarimento, se crede possiamo fissare un'appuntamento direttamente in circuito per un sopralluogo ed una prova del mezzo.

Cordialmente,

Fabrizio Pallocci
DRIVE4x4



Ora la domanda sorge spontanea:

QUANTI DI VOI SAREBBERO INTERESSATI A PARTECIPARE

(dato il periodo di ferie si potrebbe pensare alla seconda metà di settembre)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Come già detto nei colloqui intercorsi ottima iniziativa!
Io ci sarò, sono ben accetti qualsiasi possessore di Hyundai 4x4, per ovvi motivi... Chi non dispone della trazione integrale può comunque sempre partecipare all'evento enogastronomico allegato!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Interessante... lo terrò a mente, ad inizio settembre saprò se gli impegni di lavoro per quel periodo mi consentiranno di partecipare o meno.

:wink:

Ovviamente, nel caso, proverò il circuito con il Santa di Anakin... :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
ECCERRRRRTOOOOOOO! :guns:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Interessante... lo terrò a mente, ad inizio settembre saprò se gli impegni di lavoro per quel periodo mi consentiranno di partecipare o meno.

:wink:

Luke, vedi che puoi fare, il Sindaco non può mancare!
E' una bella occasione anche per chi come noi ha la famiglia al seguito!!! :wink:
 

Giulio

Utente
Registrato
15 Mar 2008
Messaggi
134
Punteggio reazioni
1
bella iniziativa,ma come sai sono sempre in giro per lavoro.Ti posso dare una risposta per i primi di settembre...la proposta è veramente allettante...
Anakin sei forte!
 

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
anche per me vale la stessa cosa... i primi di settembre saprò essere più preciso.

nel frattempo posso solo dire:"mi spiace che il torello non abbia la vera trazione integrale"....
 

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
..tra l'altro il ristorante gabi lo conosco bene.... ho mangiato diverse volte lì e la zona è veramente piacevole... ci sono anche dei ruderi....
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
chrissam71 ha scritto:
nel frattempo posso solo dire:"mi spiace che il torello non abbia la vera trazione integrale"....

Prego chiarire... :roll:
 

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
ops.... è proprio vero che ad ognuno il proprio mestiere...

ogni volta che mi rispondete non fate altro che mettere il dito nella piaga... è cioè che non so un tubo sui motori....

direte voi:" Ma chi ti ha dato la patente?" :cop:

volevo dire che mi spiace che il torello non sia un 4x4 con la trazione integrale vera e marce ridotte ma "solo" un suv con la trazione integrale elettronica che si disinserisce in automatico superati i... quanti km/h? 20?
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Andiamo bene, pensavo fossi preparato sull'argomento... cerchiamo di rimediare, prima di approdare al drive4x4 è meglio che passi di qua :arrow: Trazione integrale - 4wd
 

chrissam71

Utente
Registrato
12 Giu 2008
Messaggi
65
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson crdi 2.0 16v 4wd
LukeSkyWalker ha scritto:
Andiamo bene, pensavo fossi preparato sull'argomento... cerchiamo di rimediare, prima di approdare al drive4x4 è meglio che passi di qua :arrow: Trazione integrale - 4wd

...MIIIIIIIIIII... CHE FIGURAAAAA :oops:

la prossima volta :book: bene sull'argomento prima di intrufolarmi nei discorsi.

:thx: ancora per tutti i consigli ed utili informazioni, nonchè, nel mio caso, nozioni meccaniche che riuscite ad elargire con estrema facilità...

ciao....
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Figurati è un piacere... :up:

Se hai domande da porre sull'argomento riportale nella discussione dedicata... :wink:
 

Kyguerra

Utente
Registrato
20 Mar 2008
Messaggi
55
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
New Tucson Premium
chrissam71 ha scritto:
ops.... è proprio vero che ad ognuno il proprio mestiere...

ogni volta che mi rispondete non fate altro che mettere il dito nella piaga... è cioè che non so un tubo sui motori....

direte voi:" Ma chi ti ha dato la patente?" :cop:

volevo dire che mi spiace che il torello non sia un 4x4 con la trazione integrale vera e marce ridotte ma "solo" un suv con la trazione integrale elettronica che si disinserisce in automatico superati i... quanti km/h? 20?


E' vero le marce ridotte non le ha, cmq si disinserisce oltre i 40Km/h qdi per un circuito va benissimo.... :)

E inoltre chi ha il cambio automatico la mancanza delle ridotte la sente un pochino meno grazie al convertitore di coppia.... :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Giulio ha scritto:
bella iniziativa,ma come sai sono sempre in giro per lavoro.Ti posso dare una risposta per i primi di settembre...la proposta è veramente allettante...
Anakin sei forte!

L'iniziativa è veramente interessante, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare!
I complimenti vanno fatti a GfGr56 per l'iniziativa dell'evento! :wink:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
chrissam71 ha scritto:
anche per me vale la stessa cosa... i primi di settembre saprò essere più preciso.

nel frattempo posso solo dire:"mi spiace che il torello non abbia la vera trazione integrale"....

Dai che se si fà di domenica il tempo per divertirci assieme lo si trova!
Per quanto riguarda la tua trazione integrale... :lol: Tranquillo che il torello con il blocco del giunto differenziale centrale è una ruspa!!! :wink:

Ovviamente questi incontri, oltre ad essere a sfondo ludico, sono anche utili per capire effettivamente le potenzialità del proprio suv 4WD!
In altre situazione queste esperienze torneranno senza ombra di dubbio utilissime! :wink:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Già, mentre chi non ha l'automatico si gioca la frizione... tanto una più una in meno... :mrgreen:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Già, mentre chi non ha l'automatico si gioca la frizione... tanto una più una in meno... :mrgreen:

Se non ti fermi in salita e prendi una bella rincorsa... [schild=11 fontcolor=000000 shadowcolor=FFFF00 shieldshadow=1]I AM VERY BASTARD[/schild]
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Termine tecnico: abbrivio

Colgo l'occasione per consigliare a chi parteciperà alla giornata goliardica una seconda lettura - dopo "Trazione integrale - 4wd" suggerita qualche post indietro - un'occhiatina al Manuale presente nel thd: Elementi di fuoristrada

...un ripassino all'ultimo minuto può sempre tornare utile ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
LukeSkyWalker ha scritto:
Termine tecnico: abbrivio

Colgo l'occasione per consigliare a chi parteciperà alla giornata goliardica una seconda lettura - dopo "Trazione integrale - 4wd" suggerita qualche post indietro - un'occhiatina al Manuale presente nel thd: Elementi di fuoristrada

...un ripassino all'ultimo minuto può sempre tornare utile ;)

Bello il manuale del fuoristrada!!! :up:
Salvato ed archiavato... Anzi credo che lo stamperò e lo rilego in una bella cartellina! :wink:
 
Alto Basso