Hyundai club Italia in Corea, il viaggio Live

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Non preoccuparti, farò di tutto per portare al raduno un resoconto fotografico dal vivo e ci sarà molto da raccontare!
Tra l'altro lunedì sera alle 21 circa mi chiameranno per un'intervista radio live dalla radio ufficiale del raduno "SMS RADIO"
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Si tratta di una radio streaming o di una radio vera?
Come possiamo ascoltare?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Nel Nord Italia è reale, ma si sente in streaming su web, c'è l'applicazione sia su Apple che su Android:
http://www.smsradio.net/come-ascoltare.html

Ho già parlato con chi è dall'altra parte, è rimasto estasiato dal ns. viaggio in Corea.
Se non sbaglio ci sarà Lunedì alle 21.00 circa.

Dopo questa intervista pubblicizzeranno il raduno Shark-HCI in pista e durante il Live a Varano ci saranno diverse interviste sulla questione, non solo sul raduno ma molto parleremo anche della Corea, del mondo Hyundai e del fatto che quanto è stato fatto... è solo "l'inizio".

Pensa che eravamo 14 nazioni e circa 35 persone, tra l'altro tutte splendide ed incredibili persone.
Su Facebook è stato creato Global Hyundai Club Invitation composto da tutti noi che abbiamo partecipato.

Hyundai non solo ci ha fatto visitare cosa è dall'interno ma ha anche trovato il modo di unire così tanti appassionati di tante nazioni diverse.
Se solo tutti i politici riuscissero a fare altrettanto forse ci sarebbero meno problemi nel mondo... ma questa è un'utopia che va al di la delle speranze di tutti.

Basti pensare che durante il meeting è stato accennato ad un raduno internazionale Francia - Germania - Italia che è stato preso molto bene da tutti, ma ovviamente dal dire al fare c'è di mezzo molto, ma fa capire quanto la passione di un marchio fa unire i popoli, ma scriveremo anche molte altre cose sulla cosa.

Per comprendere di più... la Corea del Sud ha sofferto una severa crisi finanziaria nel 1995-1997 ma grazie alla sua determinazione sia politica che culturale ha saputo reagire e risollevarsi.
I prodotti interni sono stati privilegiati rispetto a quelli di importazione e l'economia adesso è una delle più fiorenti e in continua espansione.
Costruiscono dal grattacielo allo spillo... tutto in casa.
Questo crea un indotto incredibile ed un nazionalismo reale.
Come dire: vivono bene, in pace, felici di essere Coreani.

Infatti la rivoluzione del marchio Hyundai è avvenuta soprattutto dopo questo periodo.
Rimanendo sulle sportive di cui sono diretto amante: le coupe più belle sono uscite dal 1996 in poi, la mia è costruita nel 1999 e commercializzata nel 2000, ma se la vedi non pensi che abbia ben 14 anni e che ha delle soluzioni sulla sicurezza e assetto che altre case automobilistiche davano a costi estremamente più alti e alcune addirittura non davano affatto.
Anche gli interni non sono "vecchi".
Inoltre Hyundai è stata l'unica casa costruttrice che in 5-6 anni ha ribaltato completamente tutta la produzione facendo uscire un modello dopo l'altro in pazzesca successione.
Solo in Italia ha circa 130 punti vendita e officine (come prima del 2000)... ma di questi oltre il 50% sono stati "SOSTITUITI" con altri dal 2007-2008 in poi, ovvero da quando Hyundai Italia si è insediata al posto del vecchio importatore.

Segno che l'impegno e gli investimenti nei singoli paesi ci sono e sono in aumento per aumentare la qualità.

Leggo sempre che ci sono difetti, problemi, su alcuni modelli, certo sono macchine, ma questo sta tendenzialmente diminuendo perchè la qualità sia delle auto che dei centri assistenza sta progressivamente aumentando.
E non può essere altrimenti!
Il percorso di Hyundai non è che all'inizio... e anche quello del ns. club che ha avuto la possibilità di instaurare un altro mattoncino nel rapporto diretto con la casa madre.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Nel Nord Italia è reale, ma si sente in streaming su web, c'è l'applicazione sia su Apple che su Android:
http://www.smsradio.net/come-ascoltare.html

Ho già parlato con chi è dall'altra parte, è rimasto estasiato dal ns. viaggio in Corea.
Se non sbaglio ci sarà Lunedì alle 21.00 circa.

Dopo questa intervista pubblicizzeranno il raduno Shark-HCI in pista e durante il Live a Varano ci saranno diverse interviste sulla questione, non solo sul raduno ma molto parleremo anche della Corea, del mondo Hyundai e del fatto che quanto è stato fatto... è solo "l'inizio".

Pensa che eravamo 14 nazioni e circa 35 persone, tra l'altro tutte splendide ed incredibili persone.
Su Facebook è stato creato Global Hyundai Club Invitation composto da tutti noi che abbiamo partecipato.

Hyundai non solo ci ha fatto visitare cosa è dall'interno ma ha anche trovato il modo di unire così tanti appassionati di tante nazioni diverse.
Se solo tutti i politici riuscissero a fare altrettanto forse ci sarebbero meno problemi nel mondo... ma questa è un'utopia che va al di la delle speranze di tutti.

Basti pensare che durante il meeting è stato accennato ad un raduno internazionale Francia - Germania - Italia che è stato preso molto bene da tutti, ma ovviamente dal dire al fare c'è di mezzo molto, ma fa capire quanto la passione di un marchio fa unire i popoli, ma scriveremo anche molte altre cose sulla cosa.

Per comprendere di più... la Corea del Sud ha sofferto una severa crisi finanziaria nel 1995-1997 ma grazie alla sua determinazione sia politica che culturale ha saputo reagire e risollevarsi.
I prodotti interni sono stati privilegiati rispetto a quelli di importazione e l'economia adesso è una delle più fiorenti e in continua espansione.
Costruiscono dal grattacielo allo spillo... tutto in casa.
Questo crea un indotto incredibile ed un nazionalismo reale.
Come dire: vivono bene, in pace, felici di essere Coreani.

Infatti la rivoluzione del marchio Hyundai è avvenuta soprattutto dopo questo periodo.
Rimanendo sulle sportive di cui sono diretto amante: le coupe più belle sono uscite dal 1996 in poi, la mia è costruita nel 1999 e commercializzata nel 2000, ma se la vedi non pensi che abbia ben 14 anni e che ha delle soluzioni sulla sicurezza e assetto che altre case automobilistiche davano a costi estremamente più alti e alcune addirittura non davano affatto.
Anche gli interni non sono "vecchi".
Inoltre Hyundai è stata l'unica casa costruttrice che in 5-6 anni ha ribaltato completamente tutta la produzione facendo uscire un modello dopo l'altro in pazzesca successione.
Solo in Italia ha circa 130 punti vendita e officine (come prima del 2000)... ma di questi oltre il 50% sono stati "SOSTITUITI" con altri dal 2007-2008 in poi, ovvero da quando Hyundai Italia si è insediata al posto del vecchio importatore.

Segno che l'impegno e gli investimenti nei singoli paesi ci sono e sono in aumento per aumentare la qualità.

Leggo sempre che ci sono difetti, problemi, su alcuni modelli, certo sono macchine, ma questo sta tendenzialmente diminuendo perchè la qualità sia delle auto che dei centri assistenza sta progressivamente aumentando.
E non può essere altrimenti!
Il percorso di Hyundai non è che all'inizio... e anche quello del ns. club che ha avuto la possibilità di instaurare un altro mattoncino nel rapporto diretto con la casa madre.

Grazie della recensione! :D Davvero un' ottimo marchio, da non dimenticare che è diventato da 10imo a quinto in pochissimo tempo nella classifica dei costruttori :D
 

DominoRe

Nuovo utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
34
Punteggio reazioni
2
Provincia
Catania CT
Solo oggi scopro il Vs viaggio, me lo sono rivisitato dal primo post al presente, pare quasi l'avessi fatto io.
Fantastico complimenti per tutto.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Stiamo elaborando tutto il materiale... avremo da scrivere e pubblicare per settimane!
Tra l'altro al raduno del 20 ottobre ci saranno interviste e foto a caldo.

Ci vuol tempo... e solo oggi inizio ad essere meno "offuscato"... dal viaggio, parlo ovviamente per me, magari Massimiliano è già fresco come una rosa... io sono arrivato a casa sotto forma di straccio per pulir i pavimenti! :p

Ma tornassi indietro ripeterei esattamente tutto!!!
 

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
SI', ma pensate anche a chi il 20 ottobre non ci potrà essere.. quindi non dimenticatevi del forum! VOGLIO (e non vorrei) tutto anche QUA! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
SI', ma pensate anche a chi il 20 ottobre non ci potrà essere.. quindi non dimenticatevi del forum! VOGLIO (e non vorrei) tutto anche QUA! :)
Dire che straquoto è riduttivo ;)
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
SI', ma pensate anche a chi il 20 ottobre non ci potrà essere.. quindi non dimenticatevi del forum! VOGLIO (e non vorrei) tutto anche QUA! :)

Tranquilla, chi di noi sarà al raduno, li bacchetterà a dovere se poi sul forum mancherà qualcosa! :mrgreen:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Pazientate un pò perchè abbiamo una notevole quantità di materiale, che ci toglierà parecchio tempo per pubblicarlo sul forum e sui canali dei social network!
Ci saranno inoltre degli articoli scritti da me nella sezione dell'Editoriale... ;)

A presto!
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
...
Tra l'altro lunedì sera alle 21 circa mi chiameranno per un'intervista radio live dalla radio ufficiale del raduno "SMS RADIO"

Ho seguito l' intervista, non le solite chiacchiere per fare pubblicità, ma un racconto fatto di cose viste e vissute a tema Hyundai e in particolare Hyundai Coupè.
Complimenti!
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
GRANDE ragazzi!!!!!
Bella esperienza......
anche io ho un po' di ricordi....sono stato li a Seoul da settembre a dicembre del 2007....
ma li non "conoscevo" ancora le Hyundai!!!
;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Roby!!! E dire che ti abbiamo sfiorato... siamo stati oltre 5 ore a Dubai, ma in aereoporto purtroppo... se ci vedevi avresti detto che eravamo dei "sopravvissuti" tanto eravamo stanchi.
Ieri ho fatto le 1.30AM per catalogare tutte le foto fatte... e devo ancora vedere per i video... :(
 

Tantra

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2007
Messaggi
22
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
huyndai coupe 1,6 o poco piu'
Capperi se si comunicava la settimana scorsa venivo il 20 ho già un'impegno..:-(
 

Momao24

Utente
Registrato
17 Mag 2008
Messaggi
75
Punteggio reazioni
7
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Santa Fe 2007 2.2 CRDi - 155 CV - Dynamic - Autom. - 7 posti - Interni in pelle - DPF - Grigio

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Capperi se si comunicava la settimana scorsa venivo il 20 ho già un'impegno..:-(

é già da un po' che sia qui che sullo shark campeggia il bando d' iscrizione, mi dispiace che tu non l' abbia saputo per tempo, mi avrebbe fatto piacere rivedervi!
In effetti la domanda sul perchè il tuo nick non fosse tra quelli iscritti me l'ero posta...

Comunque torniamo in tema, qui si parla del grande viaggio, per il raduno abbiamo tutto lo spazio che ci pare nell' apposita discussione!;)
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
A breve ci saranno dei mega super articoli... state connessi! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

ROBYA

Utente noto
Registrato
7 Nov 2011
Messaggi
446
Punteggio reazioni
59
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI 115 cv
Aspettandone.... :bash: :bash:
 

Stefano_75

Utente
Registrato
25 Nov 2010
Messaggi
222
Punteggio reazioni
138
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
IX35 2000 CRDI 4WD COMFORT CASSA WHITE
Grandi ragazzi! Siete stati davvero bravi! In queste occasioni lo so, ci si sente sulle spalle tutta la responsabilità nel rappresentare il proprio Paese,
i propri iscritti, le persone che a casa ora tifano pe te, perchè tu ora li stai rappresentando, e allora cerchi di fare del tuo meglio affinchè il tuo club
faccia una bella figura, e perchè no, magari spicchi un po'.....
Cerchi di raggruppare tutte le idee, i pensieri, le sensazioni raccolte negli anni, in quel flash di tempo
che ti hanno messo a disposizione. E' una sensazione bellissima!
COMPLIMENTI per come ve la siete cavata! Ora aspettiamo l'intero reportage.
Notte!
 
Alto Basso