Hyundai Club Italia: non solo Forum...

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dal lontano 2007 ne sono accadute di cose!
Ricordo che mi affacciai per la prima volta in questo forum con non poca curiosità in quanto neo proprietario di una fantastica Tucson, cercavo nel web suggerimenti e approfondimenti sul mio nuovo suv, auto che conoscevano in pochi ed i più distratti identificavano come brand cinese addirittura, con mio grande disappunto...
Rimasi affascinato quindi nello scoprire che finalmente esisteva un ritrovo nella rete dedicato al costruttore sud coreano, dove c'erano tante altre persone come me che non confondevano la Hyundai con la Honda, che sapevano il valore del Made in Corea, che è innegabilmente much better di Made in China!!!
Ma come spesso accade chi anticipa qualcosa spesso viene scambiato per visionario...
Molti di noi nel forum scommettevano sulla crescita esponenziale del gruppo Hyundai, quancun altro meno... Tuttavia oggi, (stampa compresa...), siamo testimoni dell'upgrade relativo alla quantità ed alla qualità delle auto sud coreane nel mercato italiano e mondiale.
In tutto questo il forum è diventato anno dopo anno un vero e proprio punto di riferimento nel panorama dei ritrovi virtuali dedicati ai marchi automobilistici, con numeri di crescita entusiasmanti.
Oggi abbiamo superato la quota dei 7.140 iscritti, ed allargato non solo gli orizzonti temateci e specifici per modello, bensì anche quelli sociali visto che le abitudini delle persone sono radicalmente cambiate con l'utilizzano dei Social Network per comunicare, contattare ed informare.
Anche noi quindi di Hyundai Club Italia, non potevamo che non esserci, ed per questo che ad oggi siamo presenti su Facebook con una Fan Page, 2 Gruppi, ed un account Twitter, oltre ad un canale ufficiale video su You Tube!
Il Social Network è diventato ormai, parte della infrastruttura web di tutti, inutile negarlo; l'interazione anche tra persone in parte è basata esclusivamente dalle immagini e dai commenti delle proprie timeline e dalle proprie preferenze che lasciamo quando riscontriamo un interesse con un brand, una passione, un personaggio sportivo, ecc...
Il "Mi piace/I Like" essendo l’azione più “economica”, ma forse anche quella più evidente, è ovviamente la più gettonata!
Su Facebook, rappresenta circa il 79% delle interazioni.
I commenti si fermano ad un tiepido 15%, mentre i rarissimi "Condividi" (considerata l’azione più impegnativa), si attestano soltanto con piccolo 6%, (comprensibilmente aggiungo...), anche perché equivale nel valutare la risorsa (foto, commento, gruppo, ecc.), degna di una nostra segnalazione, con conseguente pubblicazione sulla timeline personale!
E' altrettanto chiaro che i nostri "mi piace" sono considerati come una interazione spontanea, quando ricerchiamo un contatto tramite un nome o una descrizione, oppure virali, perchè riproposti nella nostra cerchia di amicizie, che a loro volta possono trovare lo stesso interesse su una nostra preferenza, aumentando quindi in modo esponenziale la visibilità di una Fan Page.
Colgo per tanto questa occasione per ricordare a tutti gli iscritti presenti sui Social Network di seguirci per un'informazione non sostitutiva a quella del forum, ma integrativa, del tipo "short" vista la dote di comunicazione veloce che Facebook e Twitter ci offrono!

Quindi seguiteci sulla Fan Page pricipale: FAN PAGE Facebook Hyundai Club Italy

Sul Gruppo: Gruppo Facebook Hyundai Club Italia

Sul Gruppo: Gruppo Facebook ix35 Club Italia

Dal Twitter account: @Hyundai_Club_IT

E sul canale video You Tube: YouTube HYUNDAI CLUB ITALIA


Aiutateci con le vostre preferenze a diventare grandi! Un saluto a tutti i lettori.

Massimiliano Guerra per Hyundai Club Italia.
 
Alto Basso