Hyundai Coupe 07 (Tuscani) 2000cc 143CV!

Ciao ragazzi!

Come alcuni di voi sapranno, sono restato per un po' senza patente, e questo venerdì finalmente me la ridaranno dopo 9 mesi! :D
Per l'occasione, ho tirato fuori la mia Coupe, l'ho lavata per bene, e ho pensato bene di fare una bella raccolta foto per il club!

Non perdo altro tempo, ecco le foto!

coupe_1.jpg


coupe_2.jpg


coupe_3.jpg


Di lato...
coupe_4.jpg


Di solito odio i cerchi di serie nelle auto ma la Coupe ha davvero dei bei 17", sembrano quasi aftermarket! Secondo si inchinano solo a quelli della Genesis!
coupe_5.jpg


Dettagli!
coupe_6.jpg


coupe_7.jpg


Si ci manca proprio qualcosa... lo spoiler! Già preso cmq, basta solo montarlo!
coupe_8.jpg


Doppio scarico FTW!
coupe_9.jpg


coupe_10.jpg


Portiere aperte! Il finestrino senza lamiera è davvero elegante!
coupe_11.jpg


coupe_12.jpg


coupe_13.jpg


coupe_14.jpg
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Hyundai Coupe 07 (Tuscani) 2000cc 143CV! continua...

coupe_15.jpg


Fari anteriori. Ma quanto sono CATTIVI?!
coupe_16.jpg


coupe_17.jpg


Stemma =)
coupe_18.jpg


Passiamo agli interni...
coupe_19.jpg


coupe_20.jpg


Elettronica:
coupe_21.jpg


coupe_22.jpg


Cambio + antistress fregato in concessionaria =P
coupe_23.jpg


Lo spazio dietro è abbastanza limitato devo dire :( ma per fortuna non ho pargoletti da trasportare!
coupe_24.jpg


Compensa il bagagliaio enorme!
coupe_25.jpg


Fari posteriori!
coupe_26.jpg


Ed ecco il motore, dopo 8000km (destinati a salire di moooolto a breve hehehe).
coupe_27.jpg


coupe_28.jpg



Che dire, spero vi piaccia! E' ancora tutta di serie, ma presto comincerò con qualche piccola modifica:
- Spoiler
- Candele pulstar + cavi racing
- Gomme più performanti
- Modifica centralina
- Illuminazione a neon interna
- Fari allo Xeno (sono un po' preoccupato per la legge però...)

Fatemi sapere che ne pensate, ciao!
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
è una favola! :)

è già strepitosa così di serie.

Fagli solo 3 cose:
molle ribassate
presa d'aria sul cofano (come ce l'avevo io).
spoilerino

Secodo i miei gusti, questa è fino ad ora la migliore Hyundai Coupe che è mai stata fatta.
La preferisco anche alla Genesis
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
è una favola! :)

è già strepitosa così di serie.

Fagli solo 3 cose:
molle ribassate
presa d'aria sul cofano (come ce l'avevo io).
spoilerino

Secodo i miei gusti, questa è fino ad ora la migliore Hyundai Coupe che è mai stata fatta.
La preferisco anche alla Genesis

Grazie =)
Si col tempo conto di abbassarla un po', e lo spoiler va su questo o il prossimo weekend (metterò ancora foto!).
Per la presa d'aria sul cofano si vedrà... C'è già un presa di fronte se vedi, e non voglio modificarla più di tanto sull'estetica. Nel senso che non mi piacciono paraurti o altro che modificano troppo la fisionomia della macchina.

Io impazzisco per la parte frontale, forse è anche migliore della Genesis che l'ha un po' schiacciato.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Io infatti per rendere piacevole la mia vecchia Coupe avevo dovuto modificare completamente il frontale con paraurti, nuovi gruppi fari...nuova griglia per la presa d'aria tra i fanali etc..

La tua è già stupenda così. è già cattiva! Ma una presa d'aria sul cofano la migliorerebbe ancora. Certo..metti in conto 1000 euro di spesa tra carrozziere e componentistica.

Se vuoi guardare l'evoluzione della mia vecchia Coupe...guarda qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?44-Blankpage-Tuscani
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Io infatti per rendere piacevole la mia vecchia Coupe avevo dovuto modificare completamente il frontale con paraurti, nuovi gruppi fari...nuova griglia per la presa d'aria tra i fanali etc..

La tua è già stupenda così. è già cattiva! Ma una presa d'aria sul cofano la migliorerebbe ancora. Certo..metti in conto 1000 euro di spesa tra carrozziere e componentistica.

Se vuoi guardare l'evoluzione della mia vecchia Coupe...guarda qui:
https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?44-Blankpage-Tuscani

Si devo dire che hanno migliorato molto il muso!
Eh infatti, sinceramente - almeno per le mie priorità e finanze - la presa d'aria non la farò a breve termine...

Ho visto il tuo thread (che non avevo mai trovato prima, devo scavare un po' + a fondo in questo forum) e devo dire... WOW che rivoluzione! Davvero un passo avanti con quel paraurti, e poi non sembra nemmeno un aftermarket!!! Complimenti al carrozziere!
EDIT: Ho visto che poi l'hai tolto... che vergogna di paese e legge, era fantastico ma solo perché spunta di 10cm in più allora non va bene... bah...

Io vorrei troppo mettere lo Xeno, l'unica cosa che mi preoccupa sono i lavafari per stare a norma di legge... c'è un modo semplice di installarli sul paraurti? Ho già il regolatore dei fari quindi non dovrei avere altri problemi...
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
mai messi i lavafari
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Complimenti,
è molto bella.

Hai effettuato le modifiche di cui accennavi?
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Io eviterei la modifica alla centralina... prima fai delle modifiche più serie all'aspirazione/scarico, altrimenti rischi di prendere solamente qualche cv (2-3) e spendere almeno 4-500 euro... quindi per, come si dice in toscana, sugo di nulla!

Se invece migliori un pò l'aspirazione, condotti e scarico (soprattutto verificando che sotto non ci siano particolari strozzature), quando rimapperai sentirai un notevole cambiamento.

Ciauz :)
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Complimenti,
è molto bella.

Hai effettuato le modifiche di cui accennavi?

Eh piano piano, i soldi non sono così disponibili =)
Allora lo spoiler lo ho montato (devo mettere le foto), adesso sto aspettando che mi spediscano le pulstar (le poste hanno problemi come saprete), verso fine mese dovrei avere anche i cavi candele racing.
Subito dopo le gomme sono d'obbligo. Attualmente ho le Hankook e quando piove HO IL TERRORE nelle curve, la macchina scivola da tutte le parti appena c'è una curva un po' stretta... Quindi è quasi obbligatorio credo...

Avevo adocchiato le Bridgestone Potenza - montate di serie sulla Genesis Coupe tra l'altro -, qualcuno le ha mai provate?

Inoltre la scorsa settimana ho messo 2 neon a lato dei sedili... che fatica passare tutti i fili uff... funzionavano fino alla sera stessa poi non più, ora devo riaprire e vedere se qualche massa si è staccata...

Io eviterei la modifica alla centralina...

Si hai ragione, ormai ho accantonato l'idea di farla prima di migliorare un po' il motore. Aspetterò per quella...
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Ecco qui le foto dello spoiler ragazzi!

coupe_33.jpg


coupe_34.jpg


coupe_35.jpg


coupe_36.jpg


coupe_37.jpg


coupe_38.jpg


coupe_39.jpg


coupe_40.jpg


coupe_41.jpg


coupe_42.jpg
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Direi che ci stà decisamente bene! esagero.... direi meravigliosamente! la completa!
 

d3viliz3d

Utente
Registrato
18 Feb 2011
Messaggi
120
Punteggio reazioni
15
Provincia
Pordenone PN
Direi che ci stà decisamente bene! esagero.... direi meravigliosamente! la completa!

Grazie =) In effetti completa proprio bene la linea laterale della vettura e non è esagerato come cose del genere:
HUGE-Spoiler-01.jpg
 

Jandavid

Nuovo utente
Registrato
21 Mar 2011
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Cavoli come linea è precisa a quella che avevo prima e che ho dato dentro la puoi vedere sul sito gerli auto a questo link : http://www.gerliopel.com/usato/ ! Sicuramente il motore ti darà molte più soddisfazioni della mia1.6 .
Comunque complimenti !!! Tenuta ottimamente ! Sembra appena uscita dalla fabbrica. Ciao Jan
 

LordKain

Nuovo utente
Registrato
5 Lug 2011
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ho la tua stessa macchina!e sono la persona piu' felice del mondo!ehehe
ascolta quanto lo hai pagato lo spoiler?e il montaggio?
 

cicci64

Nuovo utente
Registrato
5 Dic 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyundai coupe tuscani restile 1600 fx
Ciao.
Sono nuovo del forum. Ho anche io una Tuscani restyle. Durante una manovra mi si è rotto il fanale posteriore sinistro, ma non riesco a trovarlo. Hai qualche dritta?
Grazie
 
Alto Basso