Hyundai coupe Genesis: mai in Italia?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Gentili coupettisti e Hyundaisti, mi prendo briga di evidenziare una notizia che ha lasciato di stucco tutto il club Shark.
Al passato MotorShow di Bologna il nostro utente dello Shark Racing TheMark81 è riuscito ad intervistare il direttore di Hyundai Motor Company Italy
Leggi L'Intervista originale su Shark

Quello che è venuto fuori è che la nuova coupe tanto attesa sembra che arriverà in europa non prima di 2 anni e che per l'Italia non è vagliata l'ipotesi di importazione.
Quindi sembra che quest'auto non la vedremo (quando in Corea e Usa è già in vendita tra l'altro).
Il direttore sapeva dell'esistenza dei club tematici dello Shark appunto e dei TiburonDrivers (fa piacere sapere che veniamo seguiti).
Non ha mensionato il club Hyundai Italia, forse perchè gli altri due sono una realtà già da diversi anni.

I dettagli sono direttamente nel club Shark al link che ho inserito.
Nel club abbiamo creato, inoltre, un video carino per far conoscere meglio quest'auto e "sponsorizzare" la voglia di averla.

Mi son permesso di postarlo ringraziando "Marcellino81" del club Shark per la gentile creazione.
YouTube - Hyundai Genesis Coupe : la desideri? Clicca per vedere

Nel club Shark abbiamo aperto anche un topic da firmare (con nick) e commentare ma questa cosa la si può fare pure quà: più è seguita e incentivata più le possibilità di stuzzicare l'appetito di hyundai (che sembra seguire gli utenti più di quanto non sembri) aumenta.

Grazie e a voi i commenti.
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
se fosse stata importata in Italia 2-3 anni fa ad un prezzo congruo ..(tipo sui 26- 27mila euro) ....avrebbe letteralmente sbancato!
avrebbe sbaragliato tutte le concorrenti sulla stessa fascia di prezzo come Celica (non più in produzione) ma anche marchi + blasonati come l'Audi TT.

Purtroppo ora con la crisi, le sportive (eccetto Ferrari, Lamborghini ed altri marchi di lusso sopra i 50-60mila euro) stanno attraversando un calo di vendite pauroso!
Sarà dovuto a questo, la scelta di non importarla in Italia.

Certo che almeno, dopo l'uscita di questo modello (che di sportivo non ha solo l'estetica come i precedenti modelli ..ma anche le prestazioni) non dovremo più sentire battutine sulle Hyundai nei film come fast and furious!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Certamente si, ma poichè il prezzo di quest'auto dovrebbe non essere superiore a 30.000 euro (correggimi se ho detto una fesseria... solo sentito dire in giro ma non ho verificato...:p), cosa che non credo si discosterà molto dall'attuale 2700cc e che i consumi dovrebbero essere parchi (quindi sui 10km/litro circa) se utilizzata correttamente... credo che chi compra auto sportive come appunto le marche che hai citato potrà facilmente spostarsi nella scelta verso quest'auto, visto che le auto citate costano purtroppo veramente tanto di +.

Chi compra un'auto sportiva, guarda anche il prezzo e se si pensa che invece di 35-36.000 euro possono spendere per un gioiello meno di 30000 e avere un bolide... bè.... secondo me la sua fascia di mercato se la tira via tranquillamente e senza problemi.
E forse anche il prezzo dell'usato, con questo modello, reggerà molto di +.
Il fatto che hanno optato per un 2000cc non la fa sconfinare in un modello superlusso e il fatto che è turbo farà si che il fattore inquinamento sia ben controllato.
Ci son tante cose che sono a favore.
Per di + credo proprio che si potrà mettere a gpl (visto la solidità che ci ha abituato hyundai nei propri motori) e oggi gli impianti supportano bene potenze di questo tipo e sono poco invasivi mantenendo invariate le prestazioni.

Bè, secondo me ci sono tutti i termini per un grande successo anche in italia... altrimenti ci toccherà importarla dalla germania!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
sto cercando di registrarmi allo sharkracing ma mi dà sempre un errore in fase di registrazione.
vorrei leggere l'intervista.
come devo fare?
 

dariomnk

Nuovo utente
Registrato
10 Giu 2008
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Provincia
Ancona AN
Blankpage ha scritto:
Certo che almeno, dopo l'uscita di questo modello (che di sportivo non ha solo l'estetica come i precedenti modelli ..ma anche le prestazioni) non dovremo più sentire battutine sulle Hyundai nei film come fast and furious!

scusa la curiosità... ma a quali battutine ti riferisci? :eek:

Come altri di voi... apprendo con tristezza questa notizia, mi ha lasciato davvero sorpreso!
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Fino alle 17 è giù perchè il server sta... "traslocando" nel senso fisico della parola e in pratica devono staccare il pc dove è su, caricarlo in auto e rimetterlo nella sede nuova.
Ci è arrivata comunicazione ieri sera solamente e ho letto questa mattina!
Giusto il tempo di prendere alcuni dati che ho scritto qua e hanno staccato.
Questa sera sarà nuovamente attivo.
Scusate l'inconveniente.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
MasterPc ha scritto:
Fino alle 17 è giù perchè il server sta... "traslocando" nel senso fisico della parola e in pratica devono staccare il pc dove è su, caricarlo in auto e rimetterlo nella sede nuova.
Ci è arrivata comunicazione ieri sera solamente e ho letto questa mattina!
Giusto il tempo di prendere alcuni dati che ho scritto qua e hanno staccato.
Questa sera sarà nuovamente attivo.
Scusate l'inconveniente.

ok grazie per la risposta :D
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
dariomnk ha scritto:
scusa la curiosità... ma a quali battutine ti riferisci? :eek:

mi riferisco ad una battuta fatta sull'ultimo film "Tokyo drift"...che onestamente non mi va di riportare ....xkè è stata veramente triste! :(
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il sito è di nuovo Up :)
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Dopo l’ottima accoglienza al recente salone di Londra, Hyundai UK sta seriamente pensando di importare la Genesis Coupè in Inghilterra. Al momento sono allo studio le problematiche di omologazione ed i differenti setup offerti dalle versioni americane ed asiatiche dell’auto. La trazione posteriore ed il motore V6 da 306Cv sono un’ottimo biglietto da visita e la coupè coreana potrebbe rappresentare una alternativa alla Nissan 350Z ed altre sportive dal prezzo “umano”.

Si ipotizza infatti un listino di circa 40.000 € per la Genesis Coupè, ma non prima di 18 mesi a causa dei tempi lunghi necessari per l’omologazione e per l’adeguamento alle leggi della comunità Europea, come ad esempio le recenti normative di crash contro i pedoni. Non ci sono ulteriori conferme per la vendita in altri paesi europei.

Fonte: Lorenzo Corsani su AUTOBLOG.it
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Già un passo avanti... speriamo nei prossimi!
Dall'inghilterra (che ha la guida dall'altra parte! Sempre diversi loro) si spera si arrivi anche al resto dell'europa!
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Fonte: Hyundai blog

____________________


Hyundai Genesis Coupe heading towards Europe!

genesiscoupeeurope.jpg


Hyundai plans to bring the Genesis Coupe to Europe with the number of units limited to a modest 1000 units!

With its 310 hp Genesis Coupe, Hyundai will not be breaking any sales records in European market, but will be building up on its image. European Genesis Coupe production will be limited to modest 1000 units per year. “Likely we wont make any profits with the Genesis Coupe, but the vehicle will do wonders to our corporate image" told Rafael Agullo, general manager of product planning at Hyundai Motor Europe.

While the US market gets both, a V6 and four-cylinder power, Hyundai revealed it only plans to sell the car with a less potent, turbo engine in Europe. Still, the 2.0L turbo packs enough power to move the vehicle from 0-100km/h in a pretty decent numbers.

Pricing has not been confirmed just yet, but we have learned that the Genesis Coupe will be priced around 25.000 Euros in Germany, which seems like a very attractive pricing, especially when compared to its main European rivals from Nissan (Z370), BMW (3-series coupe) and Audi (TT) each starting at above 30.000 Euros.

Feb.24, 2009
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
si pure io ho letto questo articolo.
certo che 1000 vetture l'anno per l'Europa son davvero poche.
tuttavia se il prezzo di 25000 euro sarà confermato sarà un affare comprarla :D
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Potrebbero anche cambiare i programmi in futuro, sarà da vedere come risponde il mercato a questa quota parte di 1.000 unità... :wink:
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
Giusto appunto quanto riportato qualche post indietro... ;-)
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.795
Punteggio reazioni
9.287
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Notizia dell'ultimo momento... sembra che un ragazzo dello shark abbia visto una genesis in italia con targa prova... ci è stato dietro per un pò in strada e all'inizio credeva fosse un mercedes.
Poi si è reso conto che era la genesis... Ci è quasi morto.

Ha fatto poi un giro per le concessionarie di zona per vedere se qualcuno l'avesse imboscata... ma niente... forse stanno facendo un giro in vista di Ginevra... non si sà... ma quel che è sicuro è che era lei e di colore grigio.
 
Alto Basso