Hyundai Curb

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
20380_290.jpg

Concept Car: Hyundai Curb Concept
Un prototipo di crossover dalle dimensioni compatte, ma massiccio, per fare concorrenza alla Nissan Juke: è lo Hyundai Curb Concept, in mostra a Detroit. Con fiancata muscolosa e grandi passaruota. Dentro, è proprio una show car, piena zeppa di tecnologia

Il Gruppo sucoreano Hyundai è fra i più aggressivi del pianeta in termini di soluzioni di design, politiche commerciali, promozioni. I fatti gli danno ragione. E adesso, per fare concorrenza alla Nissan Juke, crossover massiccia, sforna un concept, che magari in futuro potrebbe andare a fare compagnia all’attuale Hyundai ix35: il Curb. Messosi in mostra al Salone di Detroit, assieme al Veloster.

È un prototipo che si distingue immediatamente per i muscoli della fiancata e per i grandi passaruota. Tutto dà l’idea di imponenza, in stile "fluidic sculpture", "scultura fluida": design deciso, ma non squadrato. Sinuosa, in movimento anche da fermo. Superfici vetrate molto piccole. D’altronde, la stessa ix35 ha una griglia anteriore esagonale, scalfature nel cofano; oltre a gruppi ottici molto allungati.

Dinamicità, linee eleganti, design futuristico, sia per l’estetica sia per un basso coefficiente di resistenza aerodinamica: si consuma meno.

Dentro, è ancor di più una show car. Pare di essere in una navicella spaziale. Sul cruscotto centrale, c’è un pomello - proprio fra le poltrone dei due occupanti anteriori - che controlla navigatore e stereo. La plancia è voluminosa e avvolgente.

Potrebbe essere spinta da un 1.6 turbo benzina da 175 cavalli. Magari per fare 12 chilometri con un litro.

Messa a punto dallo Hyundai California Design Centre, la Curb punta ai giovani: un crossover per attirare i clienti che si lasciano affascinare da linee massicce e da interni ultra tecnologici.

Fonte: www.ilgiornale.it
 
Alto Basso