- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Numeri importanti alla mano che cominceranno a far traballare anche gli scettici più incalliti nei confronti di Hyundai.
Come già da diversi anni il colosso coreano sembra inarrestabile su vari fronti, europei, americani, e non ultimo quello cinese. L'unica sconfitta è stato il mercato giapponese dove già da qualche tempo ha deciso di ritirarsi, vista l'indifferenza degli automobilisti ancora troppo legato per concetti ed ideologie ai marchi japponostrani...
Diecimila vetture sanciscono il sorpasso. E rendono effettivo un avvicendamento rumoroso e sorprendente, inimmaginabile fino a cinque anni fa. Durante i primi dieci mesi del 2010 il gruppo Hyundai (Hyundai-Kia) ha immatricolato in Europa 521.369 vetture, mentre Toyota Group (Toyota-Lexus) si è fermata a 511.754. Ancora più significativi i valori percentuali: Hyundai chiude il periodo in esame guadagnando 4 punti percentuali rispetto all’anno precedente e raggiunge il 4.5% del mercato continentale, Toyota perde addirittura il 17% e scende al 4.4%. Basta così un “misero” 0.1% per rendere Hyundai il costruttore orientale di maggior successo presente in Europa.
Secondo un analista coreano il gruppo di Seoul ha approfittato delle vicissitudini affrontate dall’avversario (soprattutto in materia di sicurezza), accumulando un vantaggio che tenderà ad aumentare in maniera crescente con il passare degli anni. Emblematici anche i risultati in Nord America: da gennaio ad ottobre Hyundai guadagna addirittura il 21%, mentre il costruttore delle tre ellissi perde il 6.3%.
fonte: autoblog.it
Come già da diversi anni il colosso coreano sembra inarrestabile su vari fronti, europei, americani, e non ultimo quello cinese. L'unica sconfitta è stato il mercato giapponese dove già da qualche tempo ha deciso di ritirarsi, vista l'indifferenza degli automobilisti ancora troppo legato per concetti ed ideologie ai marchi japponostrani...
Diecimila vetture sanciscono il sorpasso. E rendono effettivo un avvicendamento rumoroso e sorprendente, inimmaginabile fino a cinque anni fa. Durante i primi dieci mesi del 2010 il gruppo Hyundai (Hyundai-Kia) ha immatricolato in Europa 521.369 vetture, mentre Toyota Group (Toyota-Lexus) si è fermata a 511.754. Ancora più significativi i valori percentuali: Hyundai chiude il periodo in esame guadagnando 4 punti percentuali rispetto all’anno precedente e raggiunge il 4.5% del mercato continentale, Toyota perde addirittura il 17% e scende al 4.4%. Basta così un “misero” 0.1% per rendere Hyundai il costruttore orientale di maggior successo presente in Europa.
Secondo un analista coreano il gruppo di Seoul ha approfittato delle vicissitudini affrontate dall’avversario (soprattutto in materia di sicurezza), accumulando un vantaggio che tenderà ad aumentare in maniera crescente con il passare degli anni. Emblematici anche i risultati in Nord America: da gennaio ad ottobre Hyundai guadagna addirittura il 21%, mentre il costruttore delle tre ellissi perde il 6.3%.
fonte: autoblog.it