Hyundai Equus: prima immagine

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
L’ammiraglia della Hyundai potrebbe chiamarsi Hyundai Equus e questa potrebbe essere l’immagine della futura vettura.

hyundai_equus_vi_sedan_official_sketch_001.jpg


La Equus si rifà ad un modello già presente sul mercato da almeno dieci anni che adesso la Casa asiatica vuol lanciare anche fuori dai confini della Corea per sbarcare in quelli europei, un tantino più piccola della Hyundai Genesis e come questa gode della trazione posteriore e di alcuni schemi che le due vetture condividono.

hyundai_equus_vi_sedan_official_sketch_002.jpg


La Hyundai Equus adotterà motori a 8 cilindri benzina di 4,6 litri di cilindrata ma anche motori a 6 cilindri di 3,8 litri di cilindrata.


Parliamo insomma, del resto lo si evince bene vedendo le cilindrate, di una vera ammiraglia, basti vedere le dimensioni, di oltre 5 metri e l’alto contenuto tecnologico che si respira in quest’auto per non contare che esiste anche la possibilità di ricavare dalla Hyundai Equus una versione allungata da vera limousine, il tutto, ovvero debutto e commercializzazione, dovrebbe avvenire entro l’anno.


Fonte: allaguida.it
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Quello che n o capisco è come fa ad essere l'ammiraglia e nel contempo essere più piccola della Genesis, a meno che non sia intenzione di creare una sostituta della Sonata ma con TP. Boh
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Zotto ha scritto:
Quello che n o capisco è come fa ad essere l'ammiraglia e nel contempo essere più piccola della Genesis, a meno che non sia intenzione di creare una sostituta della Sonata ma con TP. Boh

Nell'articolo hanno scritto un'inesattezza:la Equus è + grande della Genesis.mi pare 5,14 metri di lunghezza .
cmq sarà venduta solo in Corea.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
prime foto scappate in rete:
 

Allegati

  • hyundai_vi_undisguised_1_128.jpg
    hyundai_vi_undisguised_1_128.jpg
    42,2 KB · Visite: 78

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
posteriore
 

Allegati

  • hyundai_vi_undisguised_2_610.jpg
    hyundai_vi_undisguised_2_610.jpg
    19 KB · Visite: 77

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Veramente bella. :up:
 

Getz81

Utente
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
è la futura i70

hyundai-equus-sedan.JPG


hyundai-vi-interior-spy.jpg


hyundai-vi-interior.jpg


equus-interior.jpg
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ecco le foto ufficiali:
 

Allegati

  • hyundai_equus_official_1_1_130.jpg
    hyundai_equus_official_1_1_130.jpg
    52,1 KB · Visite: 44

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
more
 

Allegati

  • hyundai_equus_official_2_2_152.jpg
    hyundai_equus_official_2_2_152.jpg
    42,2 KB · Visite: 43

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ai motori della Genesis si aggiunge un 5.0 da 420 cv .
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
big_HyundaiEquusprimeimmaginiufficiali_3.jpg


Metà Lexus, metà Mercedes. Per disegnare la nuova Equus, Hyundai è andata sul sicuro; e queste prime foto ufficiali possono confermarlo. Il costruttore coreano ha infatti tratto palese ispirazione dai prodotti concorrenti, finendo per proporre una berlina mastodontica (la lunghezza dovrebbe raggiungere i 5.20 metri) e prolissa nelle citazioni.

Specie nella vista di tre quarti posteriore, dove l’unghiata prova a vivacizzare il raccordo fra montante e passaruota. Non riuscendoci, perché la fiancata pressoché piatta smorza i propositi di dinamismo. La gamma motori prevede “due unità e mezzo”: ai V6 3.8 e V8 4.6 verrà presto affiancato un otto cilindri a vù da cinque litri di cilindrata e 420 cavalli.

 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
hyundai-equus-1.jpg


hyundai-equus-3.jpg


hyundai-equus-51.jpg


hyundai-equus-7.jpg


hyundai-equus-6.jpg


Introduced in South Korea earlier today, the new Hyundai Equus luxury sedan has been launched at an official ceremony attended by more than thousand important guests and company officials including Prime Minister Han Seung-soo and Hyundai Kia Automotive Group chairman Chung Mong-koo.

Codenamed VI, the sedan has been under development for the last three years and cost Hyundai Motor Company a whooping $350 million. It is replacing the first generation Equus model - jointly developed with Mitsubishi-, which has been on sale in Korea since 1998.

Compared to the old version, the new Equus is a significant step up in terms of performance, applied technologies and fuel economy. Across the pond, the Equus range will include a 290-horsepower 3.8L Lambda II engine and a 366-horsepower 4.6L V8. In the second half of the year, the Equus also gets the new, even more impressive 5.0L V8 making more that 420 horses.

Both engines achieve quite impressive fuel economy ratings of 7.6 kilometers per liter (18US-MPG) for the V6 and 8.8 kilometers per liter (21MPG) for the V8. The old 4.5L V8 engine, fitted to the first generation Equus only managed to achieve 6.9 kilometers per liter of fuel (16MPG).

For its latest flagship model, Hyundai developed some highly advanced technologies including the Lane Departure Warning System, Vehicle Stability Management, Parking Guide systems and Advanced Front Lighting System.

Hyundai plans to sell 13.000 units this year, while next year, the company will liftits production to 19.000 units. Reportedly, the Equus will also go on sale in the Middle East and China.


Fonte: Hyundai blog, 12 marzo 2009, foto Rpm9
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
La comprerei subito,peccato che non entra nel mio garage. :lol:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
non è affatto male. linea classica ma molto equilbrata e riuscita.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Riporto un nuovo articolo comparso oggi su autoblog.it che svela alcuni particolari dell'ammiraglia di casa Hyundai:

La Hyundai Equus è stata presentata ufficialmente nei giorni scorsi in occasione di un evento tenutosi presso l’Hotel “Grand Hyatt Seoul”, al quale hanno partecipato oltre 1000 VIP della Corea del Sud, tra cui il primo ministro coreano Han Seung -Soo. A presiedere la cerimonia è stato Chung Mong-Koo, Presidente e CEO della Hyundai, il quale ha definito la Equus come “l’auto che eleverà il marchio Hyundai al più alto livello”. L’ammiraglia sudcoreana ambisce a un ruolo di prim’ordine sui mercati americano, tedesco e, soprattutto, giapponese.

Disponibile in quattro livelli di allestimento, i prezzi della Equus partono da 63.700 dollari (50.000 euro circa) per il modello entry level VS380 fino a superare i 105.000 dollari (80.000 euro circa) della VS460 Prestige. Due sono i motori disponibili: un 3.8 V6 da 290 CV di potenza e 358 Nm; un 4.6 V8 da 366 CV e 439 Nm. Verso la fine di quest’anno, la gamma sarà ampliata con la versione a passo lungo, equipaggiata esclusivamente con il 5.0 V8.

Sulla Hyundai Equus nulla è lasciato al caso. Infatti, sono di serie tutti i più avanzati sistemi di sicurezza: ESP integrato con Lane Departure Warning System, Smart Cruise Control (SCC) coadiuvato dal Pre-Safety System, nove Airbag, fari anteriori con Adaptive Front Lighting System e telecamere anteriori e posteriori per il parcheggio. All’interno, invece, spiccano volante, schienale e poggiatesta dei sedili riscaldabili elettricamente.

Hyundai prevede di vendere 13.000 Equus sul mercato coreano entro quest’anno, aumentando il numero a 19.000 unità nel 2010. La nuova ammiraglia coreana sarà introdotta in importanti mercati esteri come la Cina e il Medio Oriente a partire dalla seconda metà di questo anno, con l’intento di sfondare nel segmento F, ovvero quello delle auto di lusso.



big_equus1.jpg


big_equus2.jpg


big_equus3.jpg
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Torna in Europa la Equus e la Genesis berlina, fotografate nella sede di Francoforte Hyundai, in attesa forse di una vera commercializzazione Europea?
Lo spero, l'ammiraglia e la media hanno tutte le carte in regola per competere con il settore premium, monopolizzato dalle berline di fascia alta teutoniche.
La sfida è ardua, ma i numeri raccolti dal marchio coreano in questi anni, non fanno altro che rafforzare l'idea che niente è impossibile!
Se solo pensiamo che circa un decennio fà il marchio Hyundai veniva accostato a simpatici modelli che facevano un pò tenerezza come la Pony, oppure sinonimo di modelli con nomi bizzarri come Sonata, bè ad oggi possiamo affermare oggettivamente che il costruttore asiatico ha fatto passi da gigante...

Equus:

big_Hundai_Equus_01.jpg


big_Hundai_Equus_04.jpg


big_Hundai_Equus_09.jpg


big_Hundai_Equus_20.jpg


Genesis berlina:

big_Hundai_Genesis_02.jpg


big_Hundai_Genesis_03.jpg


10


fonte: autoblog.it
 
Alto Basso