Hyundai HND-9 Una concept al Salone di Seoul

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Dal sito "Quattroruote":

La Hyundai presenterà al Seoul Motor Show (dal 28 marzo al 7 aprile) la HND-9 Concept. L'evento si terrà negli stessi giorni del Salone di New York, ma la Casa coreana ha scelto il motor show nazionale per far debuttare questa coupé sportiva, sviluppata dal centro ricerca e sviluppo di Namyang.

Prefigura la futura coupé. Dai bozzetti ufficiali e dalla prime informazioni si deduce che la vettura potrebbe in qualche modo anticipare lo stile della nuova Genesis Coupé, avvicinandosi ulteriormente ai modelli premium della concorrenza e giocando sulle più classiche proporzioni da sportiva, con il lungo muso e la linea di cintura ascendente.

Motore. Le grandi portiere a farfalla difficilmente raggiungeranno la produzione, mentre sotto il cofano troviamo un V6 3.3 litri biturbo da 370 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione posteriore: si tratta di un'unità propulsiva che probabilmente farà parte del patrimonio genetico delle nuove Genesis e che era già stata anticipata dalla Kia GT Concept del 2011.
 

Allegati

  • hyundai-hnd-9-concept-1.jpg
    hyundai-hnd-9-concept-1.jpg
    48,5 KB · Visite: 16
  • hyundai-hnd-9-concept-2.jpg
    hyundai-hnd-9-concept-2.jpg
    50,1 KB · Visite: 14
  • hyundai-hnd-9-concept-3.jpg
    hyundai-hnd-9-concept-3.jpg
    56,5 KB · Visite: 13

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
wow che bella! :) L' anteriore mi ricorda vagamente una Lexus però per il resto è favolosa! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
spero anche io! ;)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Peter Schreyer: in futuro maggiore differenziazione fra i modelli Kia e Hyundai

Da "Autoblog":

I modelli di Kia e Hyundai riceveranno un “importantissima evoluzione”, finalizzata a distinguere maggiormente l’identità dei prodotti dei due brand coreani: il target è quello di minimizzare le sovrapposizioni fra le auto del grande gruppo asiatico. Quanto anticipato è il pensiero di Peter Schreyer, a capo del design Hyundai-Kia e presidente, il primo non coreano, di Kia Motors.

L’obiettivo ultimo è quello di generare una maggiore distinzione fra modelli come la Kia cee’d e la Hyundai i30 o fra la Kia Sorento e la Hyundai Santa Fe: un’opera di differenziazione che andrebbe oltre la sola cifra stilistica, facendo guadagnare alle vetture connotazioni commerciali sensibilmente differenti; esse sarebbero infatti rivolte a clientele specifiche ed in cerca di funzionalità caratterizzanti. Schreyer ha anche confermato che, almeno per il momento, la creazione di un brand di lusso da parte del colosso asiatico non rientra nei piani a breve termine.

Da un punto di vista del design la HND-9 Concept sarà invece il faro guida nella realizzazione della nuova Genesis Coupè e della futura gamma Hyundai. Vi ricordiamo che Schreyer ha lavorato per più di un quarto di secolo nel centro stile Volkswagen/Audi: quindi, su carta, non dovrebbe incontrare problemi relativamente alla differenziazione stilistica di auto generate a partire da una base meccanica e telaistica comune. Anche perché al designer tedesco si deve molto di quanto visto sulla rivoluzionaria Audi TT di prima generazione…
 
  • Mi piace
Reazioni: gig
Alto Basso