Hyundai I 10.

Discussione in 'i10 (2008/13)- Allestimenti, Colori, Ordini, Conse' iniziata da Ozeniv, 1 Mag 2009.

1. Ozeniv

Ozeniv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto al club, sono in possesso di una Hyundai Lantra SW 1500 benzina dal 1998, splendida auto sia come confort che come affidabilità di meccanica. Ora ho prenotato una Hyundai I10:doppia alimentazione Benzina-GPL. Vorrei avere qualche informazione in più da coloro i quali sono già in possesso dell'auto. Consumi con gpl,affidabilità,praticità e tutti i vostri pareri. Ringrazio anticipatamente tutti, Cordialmente Vincenzo :lol:

2. joanlui

joanlui MODERATORE
    Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    certo che passare dalla Lantra alla i10...:)

3. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Abituato con la Lantra,ci starai un pò stretto. :lol:

4. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao Vincenzo io possiedo la I10 a gpl e ti posso dire che va molto bene non senti differenza tra benzina e gpl il passaggio è automatico e con un pieno fai almeno 400 km (misto) l'unica cosa è che i valori dichiarati di consumo su depliant e sul sito differiscono di tantissimo rispetto a quello dichiarato sul libretto dell'auto e sono 9litri urbano 6 litri extra e 7,2 misto ovviamente per 100km mentre sul sito 6,1 litri urbano 4,4 litri extra e 5 litri misto, l'auto che possedevo prima i valori descritti sul catalogo corrispondevano al libretto. fammi sapere quando la ritiri i valori riportati su libretto, io ho gia scritto a Hyundai devo avere risposte perchè questa cosa non mi piace anche se sono soddisfatto dell'auto.

5. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Bene in poco tempo ho portato un problema e l'ho risolto, i consumi che avevo indicato più alti sono relativi al gpl che in effetti da le stesse prestazioni ma consuma di più mentre quelli più bassi sono relativi solo alla benzina. Sul mio libretto di circolazione erano riportati solo a gpl senza specificarlo.

6. Ozeniv

Ozeniv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Pedro, grazie per le tue risposte. Questa mattina mi sono recato dal concessionario: EUREKA!!!! L'auto mi sarà consegnata per questo mese. Mi ha detto che il ritardo è avvenuto per la grande richiesta del GPL, ma anche per il colore che ho scelto Blue elettrico metallizzato. Per quanto riguarda i consumi, in effetti hai ragione, la brochure riporta dati diversi da quanto dichiarato sul libretto. Visto che tu la possiedi, ti chiedo, il serbatoio è il classico da 36 litri? Con il pieno ci percorri KM? Inoltre, quale modello hai acquistato? Ti ringrazio in anticipo per la tua eventuale risposta e ti saluto cordialmente. Ciao alla prossima, Vincenzo.

7. Ozeniv

Ozeniv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Joanlui, ciao Beppe. Vi ringrazio per le vostre risposte. In effetti avete perfettamente ragione ma visto che oramai siamo rimasti in due in casa e i figli non ci seguono più, la I 10 fa al nostro caso. La gloriosissima Lantra SW si merita la sua PENSIONE, dopo 11 anni e 285000 km di onoratissimo lavoro!!! Sinceramente sono dispiaciuto, ma ora, avrebbe bisogno di accurate cure per rimetterla in sesto. Sinceramente la manutezione è stata eseguita regolarmente e con puntualità senza mai tralasciare nulla.
    Vi saluto cordialmente, ciao Vincenzo.
    P.S. per Beppe: ho letto la tua località (prov. di Pz) praticamente siamo corregionali. Ciao.

8. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Ozeniv,metti anche tù la provincia di provenienza.Anzi la dovrebbero mettere tutti,per capire grosso modo di che parti siamo.Ciao. :up:

9. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    io attendo la mia i 10 da un po...mi ha detto il concessionario che per maggio arriva...domani ci passo a chiedere...provincia di teramo
    ciao

10. Ozeniv

Ozeniv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    I 10

Ciao Giorgia, io attendo da circa tre mesi. Mi hanno assicurato che per fine mese la consegnano. Che modello hai acquistato?
    Ti ringrazio della tua risposta e ti saluto cordialmente. Ciao Vincenzo.

11. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    ciao...sconsolata...oggi sono passata in concessionaria per sapere qualcosa e neanche il concessionario sapeva dirmi quando la consegnavano...mi ha detto di ripassare dopo il 15 maggio...forse saprà dirmi di più!
    il mio contratto dice consegna maggio 2009 ma oggi mi ha anche detto potrebbe essere giugno!!!!! spero di no....mi sono stufata di scroccare l'auto a mamma!!!!

io ho acquistato una ACTIVE bluedrive 1.1 nera .ciao

12. Ozeniv

Ozeniv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Giorgia, porta pazienza vedrai che arriva. Io ho fatto il contratto a febbraio e per fine mese mi hanno assicurato la consegna. Capisco che è andipatico chiedere in prestito l'auto ma quando sarai in possesso della tua auto sarai soddisfatta dell'acquisto. Ti confermo, anche io ho scelto lo stesso tuo modello, cambia solo il colore blu elettrico metallizzato. In partenza anche io avevo pensato per il nero, elegante e bella, ma essendo fissato per la pulizia, sarei stato costretto ad andare tutti i giorni al lavaggio :) .
    Ti saluto e ti ringrazio per la risposta. Al primo che consegneranno l'auto nuova farà un FISCHIO!!! Cordialmente, Vincenzo.

13. alfmar

alfmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Salerno SA
    ma quindi per la consegna ci vorranno più dei tre mesi previsti???? occhio e croce siamo sui tre mesi e mezzo????

14. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    mbè io ho ripiegato sul nero...la volevo gold champagne ma a quanto pare la fanno solo per il commercio estero...e poi dato che non tanto mmi piacevano i paraurti e i battiporta in plastica...col nero si vede di meno il contrasto! anche io sono fissata con la pulizia...quindi...la tratterò come na principessa linda e profumata!!!!

15. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao Vincenzo per l'esattezza il serbatoio del gas è 34 litri conta un 20% in meno perciò 27 28 litri , prezzo del pieno 14 15 euro. Con questa cifra percorri quasi 400 km sul misto, mi ha sorpreso il fatto del ritorno automatico a benzina quando il gas è finito con una segnalazione sonora, devo dire ottimo. Prima avevo un impianto di dieci anni che ovviamente aveva altre caratteristiche tutto ha sempre funzionato bene ma questi sono stati perfezionati e adesso posso dire che l'impianto gpl è gestibile anche da persone meno esperte che in condizioni particolari prima potevano trovarsi in difficoltà.

16. alfmar

alfmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Salerno SA
    scusa quali sono queste condizioni particolari'''

17. PJJS

PJJS New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Vercelli VC
    Buonasera, da circa una settimana ho la mia tanto desiderata I10...piccola ma davvero divertente a guidare, in città è uno spasso!!
    Ho preso la 1200 Active GPL blu elettrico, onestamente la differenza con il 1100 si sente, ci sono 18cv di differenza. Ormai quando devo fare qualche commissione prendo la piccola, io ho una 407 ed è lunga per la città. Per adesso sono sodisfatto, poi vedremo in futuro.... :lol:

18. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti

Nell'invitarTi cortesemente ad utilizzare la sezione Presentazione nuovi arrivati appositamente predisposta per far conoscere i nuovi iscritti all'intera community di Hyundai Club Italia, Ti porgo il mio più cordiale benvenuto nel forum :)

p.s. congratulazioni per la piccolina di casa Hyundai... ;)

19. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Alfmar le condizioni particolari per una persona che non si aspetta a serbatoio vuoto (gas) l' inizio dello strattonare e necessariamente bisogna commutare a benzina con il tastino, adesso è tutto automatico ma non tutti siamo intuitivi ed esperti, poi il mio vecchio impianto commut da benz a gas sul cambio di marcia e su alcune vetture se il motore non era sufficientemente caldo si poteva spegnere, tutte piccole cosette che erano facilmente superate con un po' di esperienza, oggi giorno non più necessaria. ciao e buona I10 a tutti

20. Ozeniv

Ozeniv New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao Giorgia, Ciao Pedro, e grazie per le vostre risposte. EUREKA!!!!!! Finalmente questa mattina è arrivata la tanto attesa telefonata dal concessionario. La I 10 è arrivata....Ora solo i tempi tecnici per l'immatricolazione. (nel pomeriggio vado a farmi quattro chiacchiere) Credo che per lunedì pomeriggio finalmente avrò il piacere di guidarla.
    Per Giorgia, mi ha detto che ne sono arrivate tante in Italia e mi auguro che tra queste ci sia anche la tua.
    Ci aggiorniamo non appena sarà in garage. Un saluto a tutti del forum.
    Cordialmente Vincenzo. :D

Condividi questa Pagina