Hyundai I 10.

anacleto70

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti. Sto valutando l'acquisto di una i10 style bluedrive
Qualcuno sa se il motore 1.1 è affidabile con il gpl ?
E' lo stesso della PICANTO e della precedente ATOS ?

Grazie

Andrea
 

timpoldo

Utente
Registrato
23 Mar 2009
Messaggi
89
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Athanasios ha scritto:
NOTA IMFORMATIVA
Inserire a Google:
<< Errori di installazione del cablaggio Sequent e possibili conseguenze.>> e trovate:
1. PDF]
Ai Concessionari BRC ed ai loro collaboratori To the BRC dealers ...
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
Oggetto: Errori di installazione del cablaggio Sequent e possibili conseguenze. Gentile Concessionario, da alcune analisi effettuate sia su centraline gas ...
www.remixbg.com/Documentation/.../Errore SEQUENT.pdf - Simili

SI PREGANO TUTTI DI PORTARE A QUESTO FORUM ANALOGHI CASI DI LORO CONOSCENZA.
IL PROBLEMA E’ SERIO.

GRAZIE.
Ho letto il documento (che trovate all'indirizzo http://www.remixbg.com/Documentation/Documents/Gazovi uredbi/BRC/Errore SEQUENT.pdf)

Onestamente non mi sembra il caso di preoccuparsi e di creare allarmismi diffusi, visto che il documento BRC e' datato 15/03/2004, quindi vecchio di oltre 5 anni

Cinque anni fa, neanche esisteva la I10....
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
super quoto timpoldo!
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE timpoldo Scritti 05 07 2009 1508

“Sbagliare è umano perseverare è diabolico” dice il proverbio.

Ti ringrazio della tua osservazione, perché mi permette di ribadire l’essenza del discorso che con dispiacere vedo che non è stata colta.

Lasci a parte l’oggetto ove e verificato il difetto. Che esso sia una, Hyundai i10 o 20 o 30, BMW, ………, importa poco, ma è senza ombra di equivoco che errori rilevati il 15/3/2004 e ripetuti il 2009 non giovano certo una seria società.

Che serve di pregiarsi e mettere in testa alla pagina il certificato di qualità ISO 9001 ?

Che serve il responsabile della qualità, che il 2004 rileva errori e fino al 2009 non mette in atto provvedimenti per evitarli ?

Un antico condottiero diceva: “Conquistare è facile, mantenere difficile”.

Tornado alla mia Hyundai i10 del 2009, devo dire “grazie” che per lo stesso errore rilevato il 2004 e ripetuto il 2009, ha passato oltre DUE MESI di ricovero in officina ?

Guarda che la machina è stata acquistata e pagata per portarmi al luogo del mio lavoro. Non ti scoccerebbe un poco a te di trovarti senza ?
Athanasios
 

alfmar

Utente
Registrato
3 Mag 2009
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
decisamente si... mi scoccerebbe molto
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
Di opere umane immuni da ombre di problemi, temo non esistano.
L'unico vero rimedio è... andare a piedi, ma anche in quel caso attenzione: potrebbe rompersi la suola della scarpa; bhè, si può sempre procedere scalzi...
A proposito: avete notato quanti chiodi e bulloni affilati sono disseminati sui marciapiedi delle città??? :lol:

Capisco la seccatura che un mezzo fermo comporta (e credetemi, se dico che la capisco è perchè ho tutt'ora un causa civile aperta con l'Aprilia)... in merto potremmo spendere fiumi di parole, ma preferisco l'approccio murphologico di Arthur Bloch... (del resto rappresento la dimostrazione che anche a perderci del tempo, ci si rimette solo tempo salute, per vie delle incazzature, e soldi).
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Veleno Scritti 08 07 2009 11 39

Sono d’accordo con te, basta che questi difetti non incidono su la nostra sicurezza e la sicurezza altrui.

Invece di essere cui a ribadirti potevi leggere 3 mesi fa in qualche giornale “hyundai i10 dopo il sorpasso in autostrada decelerava paurosamente davanti al TIR appena sorpassato ………” .

Sono grato dell’abilità del ignoto camionista che ha evitato il peggio ed eccomi qui per dirti tolleranza SI per difetti di estetica, ma per difetti che incidono sulla sicurezza NO.

Miracolosamente salvato.
Athanasios
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti, io ho ritirato la i10 di mia moglie circa un mese fa, è una 1.100 active bludrive, devo dire che sia io che mia moglie ne siamo totalmente soddisfatti, al momento ha percorso poco più di 800 km sia nel traffico urbano e sia in autostrada, eccellente in entrambi i casi.
Forse l'unico difetto che ho riscontrato, se così lo possiamo chiamare, per i miei gusti è un pò lenta in ripresa, ma probabilmente perchè sono abitutato a guidare auto più grosse di cilindrata e sovralimentate, mia moglie ad esempio non la riscontra.
Per il resto davvero tutto bene, e mi dispiace leggere di persone che purtroppo sono state più sfortunate riscontrando qualche difetto, sono sicuro che verrà sistemato tutto, alla fine la garanzia serve proprio a quello :wink:
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Sasà Scritti 15 07 2009 14 09

Anche io la trovavo lenta, di ripresa.

Quanto i cavalli sono pochi, ma sani portano la carretta (i10) a destinazione ed è quello che uno pretende. :D

Quanto i pochi cavalli sono anche zoppi (errato assemblaggio impianto in pre-market) la carretta rimane per strada. :( :( :(

Dopo 3 mesi ininterrotti d’officina ho chiesto una relazione scritta, ma fanno finta di non capire perciò i miei complimenti alla casa. !!!!! ??

Auguri di buona riuscita.

P.S. Comprata per mia moglie, mi ha ingannato la pubblicità i (10) come auto innovativa, intelligente, ……. peccato che il vocabolario ha anche inaffidabile, inattendibile, …….. .
Codice:
[u]Chi sa se sono accorti?[/u]
:( RE Sasà Scritti 15 07 2009 14 09

Anche io la trovavo lenta, di ripresa.

Quanto i cavalli sono pochi, ma sani portano la carretta (i10) a destinazione ed è quello che uno pretende.

Quanto i pochi cavalli sono anche zoppi (errato assemblaggio impianto in pre-market) la carretta rimane per strada.

Dopo 3 mesi ininterrotti d’officina ho chiesto una relazione scritta, ma fanno finta di non capire perciò i miei complimenti alla casa. !!!!! ??

Auguri di buona riuscita.

P.S. Comprata per mia moglie, mi ha ingannato la pubblicità i (10) come auto innovativa, intelligente, ……. peccato che il vocabolario ha anche inaffidabile, inattendibile, …….. .
Codice:
[u]Chi sa se sono accorti?[/u]
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
x Athanasios

Le nostre diverse esperienze ci portano ad avere due pareri contrastanti su questa macchina, per mia fortuna ho avuto una macchina che al momento (facciamo corna :p ) non mi ha dato nessun problema, però quello che ti è successo purtroppo succede un pò con tutte le marche (basta leggere i forum di altre case automobilistiche); adesso la cosa importante è constatare come si comporterà il centro assistenza, che da quanto mi sembra di capire si dimostra inefficiente alla risoluzione del problema.
Ti auguro riescano a risolvere il problema così magari cominci anche ad apprezzarla.
In bocca al lupo
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Buon giorno a tutti vedo nel forum qualche problemino con le I10 ma penso che tutto ciò sia trascurabile, le consegne sono state tantissime. Io personalmente con la mia I10 Bifuel ho percorso 3500 km e il motore il cambio l'impianto a gpl funzionano bene, penso di essere tra i primi ad aver percorso con il gpl così tanti km. La uso tutti i gg per recarmi al lavoro sono circa 70 km al dì se ci fossero problemi verrebbero fuori. Ho solo un rumorino sull'ammortizatore dietro sinistro che farò controllare ma per il resto tutto ok. Saluti e buona I10 a tutti.
 

beppe54

Utente noto
Registrato
23 Dic 2008
Messaggi
962
Punteggio reazioni
4
Provincia
Potenza PZ
Finalmente uno che ha solo elogi da fare alla sua piccola.Ciao pedro.
 

alfmar

Utente
Registrato
3 Mag 2009
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
Salerno SA
a dire il vero anch'io la uso per andare a lavoro (circa 120 km. al giorno tra andata e ritorno) e per il momento solo un problema di rumore al vetro anteriore dx che spero sistemino presto. ho già un appuntamento per il 3 agosto....

per quanto mi riguarda vedo sola la praticità del mezzo e l'affidabilità...
e spero di esserne contento!!!

pedro ha scritto:
Buon giorno a tutti vedo nel forum qualche problemino con le I10 ma penso che tutto ciò sia trascurabile, le consegne sono state tantissime. Io personalmente con la mia I10 Bifuel ho percorso 3500 km e il motore il cambio l'impianto a gpl funzionano bene, penso di essere tra i primi ad aver percorso con il gpl così tanti km. La uso tutti i gg per recarmi al lavoro sono circa 70 km al dì se ci fossero problemi verrebbero fuori. Ho solo un rumorino sull'ammortizatore dietro sinistro che farò controllare ma per il resto tutto ok. Saluti e buona I10 a tutti.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Hyundai I 10 e risciò

DA : Argomento: I10 raccolta problemi

“la macchina, Hyundai i10, uscita dalla prima officina a 1294 km rientra nella seconda a 1563 km con carro soccorso presso il punto assistenza più vicino (3 km) per “VERIFICA TEMPERATURA MOTORE (IN EBOLIZIONE) CON FUORI USCITA LIQUIDO RAFFREDAMENTO.”

LEGGO:

• Hyundai i10 Costruita nella fabbrica indiana di Chennay

• La parola risciò viene dal giapponese "Jinrikisha" che significa veicolo a trazione umana. Una forma di trasporto comparsa in India verso il 1880 e che oggi è ritenuta illegale in molti paesi. Da qui l'idea di aggiungervi pedali o motore per creare dei ciclo-risciò o dei moto-risciò, simili a motorette, meno vessatori per il conducente. I risciò più famosi del mondo sono quelli di Calcutta, dove vengono ancora trainati da braccia umane (sic).
MI CHIEDO:

• Ho sbagliato io a fidarmi e scegliere una Hyundai i10???????

CONSIGLIO ALLA HYUNDAI:

Importate i risciò, sono più affidabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Saluti a tutti, Athanasios. :x: :x: :x:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Personalmente se c'è una cosa che ho capito nella vita è che non bisogna generalizzare...

Purtroppo, aimè, di macchine particolarmente sfigate ce ne sono, e a volte fanno comprensibilmente perdere la fiducia nel mezzo e nel marchio.
Vi garantisco che capita però anche nelle migliori famiglie, e potrei stare quì a subbissarvi di esperienze negative con le più svariate automobili europee e non...
Quindi credo che sia fondamentale l'assistenza a cui affidiamo le cure della nostra auto, che può minimizzare il fastidioso disagio del fermo auto, ma anche elevarlo a potenza se non riescono a risolvere il problema!
 

alessandra

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Presa sabato mattina, fatti quasi 500 km e per ora ne sono più che soddisfatta: l'auto si porta bene, è maneggevole e non ho riscontrato (per ora e speriamo bene) nè i problemi alla retromarcia nè i rumorini vari di cui qualcuno parla. Dai primi calcoli la piccola mi dà anche soddisfazione sui consumi. Mio marito in genere porta un diesel e a lui ogni tanto si spegne io venivo da una y10 e non ho alcun problema. Per il resto concordo con Anakin.
Saluti a tutti
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Anakin Scritti 29 07 2009 15 59

Filosoficamente parlando non posso essere altro che d’accordo con te Anakin e ti sono grato quanto scrivi come Moderatore :
<<Purtroppo, aimè, di macchine particolarmente sfigate ce ne sono, e a volte fanno comprensibilmente perdere la fiducia nel mezzo e nel marchio.>> e riconoscermi che giustamente ho perso la fiducia nel mezzo e nel marchio. Fiducia che ho dimostrato di avere, vista la mia scelta.
Ma Ingegnere è completamente illogico il sofisma :
<< Quindi credo che sia fondamentale l'assistenza a cui affidiamo le cure della nostra auto, che può minimizzare il fastidioso disagio del fermo auto, ma anche elevarlo a potenza se non riescono a risolvere il problema!>>
La FIDUCIA o CE o NON CE. Io lo persa prima nel mezzo e ora anche nel marchio.

Per questo ho chiesto la sostituzione di questa macchina che tu chiami sfigata e io inaffidabile con una affidabile e senza nessun altra pretesa di risarcimento dei disagi e credimi sono stati tanti.
RISPOSTA: “La sua richiesta non può essere accolta”.

Per questo sarà la sede competente a deciderlo.
 

Sasà

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Athanasios io credo che tu possa essere più costruttivo tenendoci al corrente di come si evolvono le cose, senza ogni volta parlar male della i10 o della Hyundai; te l'ho già scritto qualche post più su e te l'ha ripetuto anche Anakin, purtroppo quando si compra una macchina nuova si può essere sfortunati e beccare un modello difettoso, e purtroppo questo è il caso tuo.
Quello che ti posso consigliare è di rivenderla subito, appena te la ridanno sistemata, in modo che lasci la hyundai e poi comprare un modello di una marca secondo te più affidabile, però ti invito/chiedo cortesemente di non continuare a lamentarti ancora della Hyundai ecc... , capisco il tuo malumore ma cerca di comprendere invece anche la nostra soddisfazione che invece siamo stati più fortunati di te.
 

Athanasios

Utente
Registrato
9 Mag 2009
Messaggi
122
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
RE Sasà Scritti 30 07 2009 18 53 comincio dalla seconda parte

Grazie Sasà che capisci il mio mal umore e sembra essere giustificato. Quindi vengo incontro alla tua richiesta esponendo freddamente i fatti. E chi meglio di me possa capire la vostra contentezza. Lo diceva Socrate parlando, di stati d’animo [(gioia e dolore), (…….. e ……….), ….] e chi gli capisce. Certo non poteva parlare di motori.

Scrivi:
<<Quello che ti posso consigliare è di rivenderla subito, ………..siamo stati più fortunati di te. >>

Questa è da tre mesi anche l’opinione di mia moglie.

La mia risposta a mia moglie è stata: il mio senso civico non mi permette,
(I) di dare “la cosa” al primo “pinco- palino” per togliermi l’impiccio
(II) di non rimettere (mandami te la differenza)
(III) chi me la data “la _ o _ a” se la riprende. (costi quel che costi).

E’ coerente ?

In attesa di risposta per inviare anche la prima parte tanti saluti.
 
Alto Basso