Hyundai I 10.

Discussione in 'i10 (2008/13)- Allestimenti, Colori, Ordini, Conse' iniziata da Ozeniv, 1 Mag 2009.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    689
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    La tua coerenza è da ammirare, ma tutti forse abbiamo passato qualche brutta esperienza in passato, e personalmente proprio con Hyundai!
    Oggi ne sono strasoddisfatto!! Ma due anni fà circa nemmeno un pò, poichè la mia precedente auto, una Hyundai Tucson appunto, mi aveva dato più di un pensiero, che ho risolto rivendendola ed acquistando una SantaFe che dopo pochissimi giorni è stata recuperata da un carro attrezzi per una fesseria, (morsetto lento dell'alternatore...)...
    Ti dico solo che quando rimasi in panne anche con la SantaFe, lo scoramento era totale, ma poi hanno avuto modo di recuperare fiducia, proprio grazie all'assistenza Nanni Services di Roma, ed alle doti eccezionali della SantaFe!
     
  2. briantec

    briantec New Member

    Registrato:
    24 Giu 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Athanasios , ma in pratica, da quello che ho capito il tuo problema è stato :

    1 col centro brc che ha istallato il gpl in aftermarket (a livorno)
    2 col centro assistenza per i lunghi tempi di conegna

    e la hyundai i10 in tutto questo che centra?

    Io credo che l'unico con cui ti dovresti arrabbiare è il concessionario dove hai acquistato, che in questo caso non è colpevole neanche lui ma ....i tuoi soldi in tasca li ha lui.
     
  3. Athanasios

    Athanasios New Member

    Registrato:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    RE briantec Scritti 03 08 2009 22 45

    Hai scritto: << Io credo che l'unico con cui ti dovresti arrabbiare è il concessionario dove hai acquistato, che in questo caso non è colpevole neanche lui ma ....i tuoi soldi in tasca li ha lui.>>

    Sempre ho puntualizzato che il concessionario essendo la società giuridica ben definita, ed è la legge che lo rende il primo responsabile al cliente.
    Scrivevo in un mio precedente messaggio “non cercate per la garanzia (la hyundai o la brc o la bosh o ……) ma il concessionario ove vi potete rivalervi legalmente. Ho gia scritto che nessuno di noi ha fatto un assegno o un bonifico alla Hyundai (HMC), tutti noi abbiamo intestato assegno o bonifico “pinco- palino” srl, sas, …. . idi concordo con te che a chi vano i soldi deve rispondere. Ciò che faccio per tutelarmi.
    ------------
    In un altro messaggio scrivevo “lungi da me di fare i difensore dei concessionari …” e non lo faccio nemmeno cui non stante si sa che sono ai comandi della casa. Penna revoca mandato. Visto che sei di Roma, conoscerai il famoso teatro delle marionette in uno dei sette colli, e allora se ti casca addosso una marionetta la predi solo con la marionetta o anche con il burattinaio?
    1. Ho scritto impianto brc in PRE- MARKET. (Garante  Hyundai).
    2. impreparazione tecnica non solo di quel punto assistenza dovuta a mancanza di corsi tutt’oggi ancora non effettuati. (mancanza  Hyundai) ( ripeto vedi anche Anacleto70 affidabilità motore 1.1).
    3. Lunghissimi tempi per recapitare i ricambi. (organizzazione  Hyundai).

    Mica vorresti dire che e responsabilità del mio nonno, ma non la costruita lui la mia macchina e di conseguenza tanto meno non garantisce la sua idoneità allo scopo in cui destinata.

    P.S.1. quando la prederò dall’officina ti avviserò che ce una machina pericolosa in giro.
    P.S.2. è ancora in sospeso la “prima parte del messaggio per RE Sasà” fino la consegna della vettura.
    Circola tranquillo per ora a Roma. Ciao Athanasios.
     
  4. Sasà

    Sasà New Member

    Registrato:
    27 Apr 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Apprezzo il tuo senso civico, e sinceramente la penso come te, ma se leggi più attentamente quello che ho scritto noterai che ho aggiunto << Quello che ti posso consigliare è di rivenderla subito, appena te la ridanno sistemata >>
    io ho fiducia e speranza che ti risolvino il problema e ti riconsegnino l'auto al 100% della sua efficienza, in questo caso, e ribadisco, solo in questo caso ti consiglio di venderla.
    Viceversa non hai bisogno di consigli su cosa fare, credo che hai grinta abbastanza per dar battaglia a tutta la Hyundai; e in questo caso i tuoi messaggi saranno preziosissimi per noi che abbiamo ancora fiducia di questa casa automobilistica.
    Spero davvero di tutto cuore che ti risolvano tutti i problemi :wink:
    Ciao
     
  5. Athanasios

    Athanasios New Member

    Registrato:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    RE Sasà Scritti 11 08 2009 14 32

    Sasà, questo messaggio è un intermedio per la tua gentilezza di rispondere. Come avevo detto seguirà un rapporto dettagliato. Quindi faccio il punto della situazione della seconda entrata in assistenza della mia machina.

    Entrata: 29/07/09 commessa 92626.
    1. VERIFICA TEMPERATURA MOTORE (IN EBOLIZIONE) CON FUORI USCITA LIQUIDO RAFFREDAMENTO.
    2. CARRO SOCCORSO.

    Dopo una prima comunicazione il 30/07/09 che la macchina non presentava problemi, mi sono recato in officina ho esposto 2-3 cose (te le scriverò nel report completo) e allora che mi è stato chiesto tempo per ulteriori indagini che ho concesso.

    Uscita: 05/08/09 fattura 1273.
    1. PROVA TENUTA IMPIANTO RAFFREDAMENTO  O.K.
    2. VERIFICA FUNZIONALITA’ IMPIANTO ELETROVENTOLA  O.K. (e a voce confermano la non aggiunta del liquido di raffredamento).
    3. TRAINO VETTURA.

    Ho ritirato la vettura. (con raccomandazione a voce di tenerla sotto prova e controllo.)

    N.B.1. Come deduzione logica ho sollecitato l’invio della fattura per il carro soccorso a carico mio. Che dici te me la mandano? Permetti mi di essere un poco sarcastico.

    N.B.2. Perplesso il capo officina dalla faccenda (spiegando mi gli effetti dallo stres termico che porta la occlusione della marmitta) mi ha chiesto i lavori eseguiti nella prima assistenza, che ho inviato con mail.

    N.B.3. quale è la tua opinione sull’affidabilità di questa auto? (il meccanico mi ha risposto che certo era meglio se trovava il difetto e veniva riparato).

    Grazie per la tua attenzione e credimi nessuna invidia per chi ha la stessa auto ma più affidabile. Cordiali saluti, Athanasios.

    P.S. insisti ancora che devo dare “la sola” vedendola al primo pinco- pallino e assolvendo il responsabile? (concessionario e o casa).
     
  6. Sasà

    Sasà New Member

    Registrato:
    27 Apr 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    questa cosa è alquanto sconcertante..........

    non ho mai pensato tu fossi invidioso di chi è stato più fortunato, comprendo perfettamente il tuo disappunto e spero vivamente tu possa quanto prima godere e apprezzare quella che oggi chiami "la sola"

    se non ha più problemi si


    Ma adesso come va? Ha ancora problemi?
     
  7. Athanasios

    Athanasios New Member

    Registrato:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    RE Sasà Scritti 12 08 2009 15 04

    Nelle tue domande “Ma adesso come va? Ha ancora problemi?” francamente non ti so rispondere, ma non solo io ma anche il meccanico che mi ha detto di “tenerla sotto prova e controllo”. Insieme alla fatture ce anche il telefono dell’altra officina, cosi ho suggerito se dava un colpo di telefono al suo collega. Spero che lo faccia cosi può darsi che si capisce qualcosa.
    Infatti io tengo al cruscotto il telefono dell’officina e quello del carro soccorso.
    Io ho guidato poco questa auto, ma mia moglie che la portava anche prima del ricovero del 30/03/09 in officina la trova un poco sotto delle precedenti prestazioni. (es. prima teneva bene una velocità di crociera di 140 con punte oltre 150, ora si inchioda 120/130.) Nel fra tempo se hai provato la tua che non ha avuto tutti i acciacchi della mia mi sarà gradita qualche tua indicazione. Es. numero marcia – giri/min - velocità.
    Grazie anticipatamente.
     
  8. Sasà

    Sasà New Member

    Registrato:
    27 Apr 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Non so essere così preciso da indicarti marcia con i numeri di giri, quello che posso dirti è che l'auto è molto regolare, forse l'unico difetto, se così si può chiamarlo, è la lentezza in ripresa, ma forse è dovuto al fatto che io sono abituato a guidare auto più grosse di cilindrata, anche nel mio caso la macchina è di mia moglie e lei dice che non nota alcuna lentezza; cmq è pur sempre un 1.100 quindi credo che le prestazioni siano proporzionate.

    In autostrada mi ha colpito la stabilità, aumenta in maniera progressiva fino ai 130 (evito di superare i limiti :p ) e li mantiene senza problemi.

    Per quanto riguarda i consumi ho calcolato che a gas fa circa il 13 a litro, ma anche questo valore varia a seconda del tipo di strada che percorri, in autostrada i consumi diminuiscono ulteriormente; a benzina non so ancora quanto consuma.

    Cmq sia io che mia moglie ne siamo molto soddisfatti, certo personalmente avrei preferito qualche dotazione in più, tipo il computer di bordo, l'impianto stereo più performante, l'alzavetro automatico su tutti e 4 i tasti, ecc.... ma sono tutte piccolezze che le donne neanche se ne accorgono e visto che la macchina è di moglie a lei va bene così :wink:
     
  9. Ozeniv

    Ozeniv New Member

    Registrato:
    1 Mag 2009
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Ciao a tutti. Dopo circa 3000km posso dire la mia sulla Hyundai I10. Ne sono in possesso da tre mesi, ringraziando il cielo non ho riscontrato nessun problema sia meccanico che per quanto riguarda l'impianto gpl. Con un pieno di gpl ho percorso, strada mista, ben 407 km. L'unico difetto è l'indicatore del glp che dopo 100 km segna 1/2 serbetoio, ho telefonato al centro della mia città BRC e mi hanno spiegato che è dovuto dal fatto che la pressione nel serbatoio provoca questo difetto, l'importante sono i consumi. In autostrada si comporta bene e anche in città, per quanto riguarda i freni, almeno alla mia auto, non è necessario fare molta pressione sul pedale per frenare. Giudizio finale, soddisfatto dell'acquisto. Auguro a tutti voi un felice ferragosto e buona I10 a tutti.
    Ciao da Vincenzo.
     
  10. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Buon Ferragosto anche a te ozeniv.
     
  11. giangelo61

    giangelo61 New Member

    Registrato:
    30 Lug 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ciao,
    ho tenuto sotto controllo i consumi della mia i10 1.1. benzina e posso dire che i bassi consumi sbandierati dalla casa sono sbagliatissimi! Con un pieno di benzina ho percorso appena 456 km., cioè 16 km con un litro di benzina! Di questi ben 343 km. percorsi su strada extraurbana a velocità limitata... ben lontano credo dai consumi dichiarati di 19/20 km. su ciclo medio combinato! Non sono affatto soddisfatto se penso che uno dei motivi che mi ha portato a preferire la i10 rispetto ad altre citycar è proprio i bassi consumi...!
    Con un intervento in autofficina risolvo il problema?
     
  12. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Quanti Km hai già fatto? Se non ne hai almeno 5000 il motore deve ancora "sciogliersi".
    Hai inserito condizionatore? Se si, col caldo che fa ti sei giocatom almeno 2 Km/l
     
  13. giangelo61

    giangelo61 New Member

    Registrato:
    30 Lug 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ho fatto 1300 km in totale e non ho mai utilizzato il condizionatore. Per quanto riguarda "il motore deve ancora sciogliersi" mi lascia molto perplesso! Con i motori moderni "pronti all'uso" non credo serva un periodo di rodaggio... anche perchè da nessuna parte è riportato questo!
     
  14. Zotto

    Zotto Member

    Registrato:
    18 Set 2007
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Provincia:
    Varese VA
    Auto ed Allestimento:
    Ex prop.Sonica V6 GPL
    Io ti parlo per esperienza, su tutte le hyundai che ho avuto i consumi si assestano dopo qualche migliaio di Km.
    Sul fatto che non usi il consizionatore, col caldo che fa, posso solo pensare che sei spilorcio :p
     
  15. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Ma per caso vivi al polo nord?Con il caldo che fà lo tengo acceso anche la notte se viaggio.Ciao.
     
  16. Sasà

    Sasà New Member

    Registrato:
    27 Apr 2009
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Giangelo, con un nick così ci credo che non usi il condizionatore, sei freddo già di tuo hahahahaha :p .......battutaccia hehe

    dai non ci credo che con il caldo che fa non usi il condizionatore, non pensare ai consumi, usa il condizionatore che viaggi meglio ;)
     
  17. giangelo61

    giangelo61 New Member

    Registrato:
    30 Lug 2009
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Si va bè a parte le battute resta il fatto che i consumi sono, secondo me, esagerati! Vivendo in Sardegna devo dire che fa caldo ma poichè sono allergico, preferisco non utilizzare il condizionatore, che ho dovuto prendere perchè l'auto era così in pronta consegna.
     
  18. beppe54

    beppe54 New Member

    Registrato:
    23 Dic 2008
    Messaggi:
    968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Noi scherzavamo,poi ognuno fa quel che vuole.Ciao.
     
  19. Athanasios

    Athanasios New Member

    Registrato:
    9 Mag 2009
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    RE giangelo61 Scritti 16 08 2009 20 56, beppe54 Scritti: 17.08.2009, 18:25

    Beppe54 sempre gentile e pronto a mettere una pezza, ancora non posso dire qualcosa su i consumi, (sto testando il primo pieno gpl) ma una battuta a favore di giangelo61 la posso fare.

    Quelli che sostengono i bassi consumi non è che fanno come nei film di “ridolin” che portano la machina a spinta di gambe e allora si che hanno bisogna del condizionatore per rinfrescarsi dalla fatica. Del resto è risaputo che NOI terroni siamo temprati nei caldi torridi.

    Con i saluti, (da molti paralleli più giù di Potenza e della Sardegna) Athanasios.
     
  20. joanlui

    joanlui Socio onorario
    Socio Premium

    Registrato:
    13 Mar 2009
    Messaggi:
    1.238
    "Mi Piace" ricevuti:
    129
    Provincia:
    Pescara PE
    Auto ed Allestimento:
    i20 1.2 5p Bluedrive, Accent II serie 1.3 GL 4p
    siculo sei!
     

Condividi questa Pagina