HYUNDAI I10 BLUDRIVE. CONSUMI GPL

Discussione in 'Atos/i10 - GPL' iniziata da ale1983, 14 Giu 2009.

1. ale1983

ale1983 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti!
    Venerdì scorso mi hanno consegnato la mia nuova i10 Bludrive.
    Ho fatto il pieno di GPL (ne sono entrati solo 17 litri perchè già era un pò pieno). Nel serbatoio ci sono in totale circa 28,30 litri.
    Con il primo pieno ho percorso 254 km percorrendo l'autostrada a 90 kmh e pochissimi km in percorso urbano senza traffico.
    Ora sono al secondo pieno. Vedrò quanti km riuscirò a percorrere.
    Aspetto le vostre risposte.

2. alfmar

alfmar New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Provincia:
    Salerno SA
    ma qualcuno parlava di aver percorso 400 km. con un pieno di gpl

3. ale1983

ale1983 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Si, infatti. Ho letto anche io questa cosa. Oggi vedrò se resiste ancora. Sono già a 238 km. Oggi dovrò percorrerne circa 60. Stasera scriverò.

4. Sarina82

Sarina82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Buongiorno ragazzi....io feci fare il primo pieno a mio padre il giorno che l'ha presa.. una settimana fa....la macchina però già aveva dei km fatti... si vede che li aveva fatti il mio concessionario...per ora sto sui 200 km e il gpl sta a 2 palline su 4 .... ora quando scaricherò tutto il gpl e rifarò il pieno io ... terrò d'occhio ufficialmente i km fatti con un pieno!! una cosa volevo chiedervi... ma se mentre vado a gas lui finisce la macchina percaso si ferma o continua da sola a benzina? Magari è una cavolata ma preferisco sentirmelo dire. Un bacio e buona giornata a tutti.

5. Lee Doodge

Lee Doodge New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Io ho esaurito il gas solo una volta e ho percorso circa 350 km
    quindi 12 km al litro o giù di li e cmq con circa 250 km percorsi ho sempre messo sui 20 litri.
    Non mi ricordo il consumo dichiarato nel libretto (la mia makk è in officina da + di una settimana), ma
    per fare + di 400 km dovrebbe fare + 14 km al litro e nn so se la i10 ha questi consumi ma potrei sbagliarmi :p
    x sarina: quando finisci il gas passi automaticamente a benzina e un beep beep ti avverte

6. ale1983

ale1983 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Oggi sono arrivato a 302 km e ancora non mi è finito il gas. Io purtroppo non posso contare le palline xke ho la centralina rotta da quando mi hanno consegnato la macchina. Segna sempre riserva. Mi hanno detto che a 1000 km devo portarla in officina per controllare l'impianto GPL e in quell'occasione mi farò aggiustare la centalina. Spero non se la tengano per troppo tempo.

7. Lee Doodge

Lee Doodge New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Beh i consumi si stanno stabilizzando, vedrai ke arrivi a 350 km se non di più (almeno io per la mia ci spero)
    La mia è ancora dal concessionario, in quanto purtroppo qui non hanno la concessione per fare assistenza sugli impianti a gas e stanno aspettando ke il centro assistenza brc se la venga a prendere
    cmq da lunedì scorso niente novità
    Sto andando a lavoro con la macchina diesel e sto spendendo + del doppio :cry:

8. ale1983

ale1983 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Benissimo. Sono appena rientrato a casa con 340 km e ancora il gas non è finito. Ma l'hai dal concessionario per il fatto di portargliela a 1000 km? Per quanto se la tengono?

9. Lee Doodge

Lee Doodge New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    io l'ho portata in concessionario perchè ci sono vari rumori strani. Evidentemente uno di questi era dovuto all'impianto gpl visto che mi hanno detto che sono in attesa che quelli del centro assistenza dell'impianto gpl se la vengano a prendere.
    E' già passata una settimana e un giorno e non mi hanno chiamato, stasera se riesco passo nuovamente dall'officina per avre chiarimenti.

10. PJJS

PJJS New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Vercelli VC
    Allora, faccio un paio di considerazioni, ho circa 2200Km sulla mia i10 blufìdrive e non riesco bene a inquadrare i consumi con il GPL. Con un pieno ho fatto da 320 a 385Km, a questo punto ci sono delle variabili che influenzano.
    Sicuramente influenza, la guida, l'aria condizionata ed infine la qualità del GPL, sono sicura che cambia da distributore all'altro.

11. Amerigo

Amerigo New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Salve a tutti.Io ho una i10 1.1 Bluedrive.Con il primo pieno di GPL ho fatto circa 358 km.Poi con i pieni successivi sono andato un pò calando.Pensate che con l'ultimo pieno la prima spia sull'indicatore si è spenta dopo soli 42 km ed ora dopo 230 km già mi lampeggia l'ultima pallina per dirmi che sono in riserva!!??!!??Come è possibile???Ho notato poi che spesso quando vado a GPL la macchina emette uno strano fischio soprattutto quando accelero...quando invece vado a benzina,questo fischio sparisce per miracolo...Che sarà???Ho circa 2500 km sulla mia i10 presa a luglio.Che mi consigliate di fare???

12. Mari70

Mari70 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cagliari CA
    io la porterei a controllo, non sono esperta, ma non mi sembra normale soprattutto il fischio di cui parli.

13. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Portala a controllo.

14. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    buongiorno a tutti
    ieri sera ho concluso il mio primo pieno di gpl...340 Km con 27 litri (soli 15 euro)!!!!
    percorso per lo più cittadino ma con annesso brevi viaggetti in autostrada!!!

buona i 10!!!! ciao

15. Mari70

Mari70 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Cagliari CA
    stamattina ho concluso il pieno gpl a 398 km ... non male vero?

domanda al beep che ti avverte che il gas è finito, commuta da solo a benzina? io dopo un pò ho commutato manualmente..

buona i10 a tutti :)

16. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    commuta automaticamente...lo vedi che diventa rosso...ma continua a bippare...quindi per il fastidio commuti manualmente!!! :D
    io di solito poi...rimetto a gpl...e qualche altro km lo faccio ;)

17. pedro

pedro Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Agrigento AG
    Ah.. Furbacchiona fino all' ultima molecola contenuta nel serbatoio !!!!

18. FrankB

FrankB New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    Ho percorso fino ad ora circa 4500km con la mia I10 bifuel 1100 e ho notato che all'inizio conil pieno di gpl facevo circa 350km ora invece ne faccio 250-270. Utilizzo la macchina prettamente in autostrada per cui per i primi 1000km ho cercato di non superare i 120km/h mentre ora cammino sui 140km/h. Secondo voi un tale utilizzo della I10 giustifica questi consumi o mi consigliate di fare un controllo in officina?
    Grazie e buon anno a tutti...

19. robycop82

robycop82 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Provincia:
    Napoli NA
    Anche il freddo influisce negativamente sul gpl!

20. granduca

granduca New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Provincia:
    ESTERO
    col primo pieno di gas, 22 litri, ho percorso 170 km tutti in città ed ho speso circa € 10 di benzina.
    più che una i 10 mi sembra di aver acquistato una ferrari...

Condividi questa Pagina