HYUNDAI I10 BLUDRIVE. CONSUMI GPL

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
come risposta è quella canonica che avrebbe dato qualsiasi casa automobilistica, l'unica variante che mi ha fatto premura era lo strano ronzio; dato che la macchina ha la doppia alimentazione, temevo magari qualche difetto pericoloso nell'impianto del gas...
ora sono più tranquillo e mi marcherò tutti i dati relativi ai rifornimenti di combustibile.
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
370 / € 17,50 con un pieno, forse si assesta...
 

ale1983

Nuovo utente
Registrato
12 Giu 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Io di solito ho sempre fatto circa 330/340 km con un pieno di 28,70 litri (uso prevalente in autostrada, velocità circa 110/120).
Adesso ho fatto una prova...mantenendo la macchina ad un regime di 2000/2500 giri/min riesco a percorrere 380/390 km con lo stesso pieno però questo comporta che in quinta per non superare questo valore di giri la velocità massima a cui si può andare è 70/80 kmh...
Vorrei capire come mai alcuni riesco a percorrere anche 440km con un pieno....Che tipo di guida hanno? Si deve regolare qualcosa nell'impianto GPL?
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
... la i10 la usa mia moglie arriva da una ford fiesta ed è sodisfatta della manegevolezza, spesso mi faccio trasportare, la guida come se fosse un go kart, e proprio per questo con il GPL fà i 12 con un litro, io sicuramente farei di +, ma per lei va bene così perchè a conti fatti sono i 24 a benzina!!!
 

FrankB

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2009
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
io in autostrada (130-140) non riesco a fare più di 250km :(
 

nino66

Utente
Registrato
6 Gen 2010
Messaggi
281
Punteggio reazioni
10
Provincia
Varese VA
nino66 ha scritto:
... la i10 la usa mia moglie arriva da una ford fiesta ed è sodisfatta della manegevolezza, spesso mi faccio trasportare, la guida come se fosse un go kart, e proprio per questo con il GPL fà i 12 con un litro, io sicuramente farei di +, ma per lei va bene così perchè a conti fatti sono i 24 a benzina!!!

mi sono dimenticato di dire: fatti tutti in citta.
 

giannino

Nuovo utente
Registrato
24 Feb 2010
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
FrankB ha scritto:
io in autostrada (130-140) non riesco a fare più di 250km :(

E direi che ti puoi pure dichiarare soddisfatto !
Nell'uso misto la mia è attestata su 300-310 Km/pieno.
 

Andydiscus

Nuovo utente
Registrato
2 Dic 2009
Messaggi
16
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao ragazzi la mia i10 ora ha poco piu di un mese e sono a circa 820 km fatti..........finora comfermo la mia impressione con un pieno ad uso misto arrivo a 270-280 km ..........quelle poche volte che prendo l'autostrada sto come media sui 100-120 km/h ..........

provo ad aspettare un po ancora , ma mi sembra pochino, in sostanza confermo i miei dubbi espressi una quindicina di giorni fa.............si ancora non sono arrivato ai 1000 km però..........

dite mi portarla per un controllo???
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
la mia i10 gpl con il primo pieno usato su strada extra urbana e montagna x la gita di pasquetta a fatto 350km...ora vedremmo il secondo pieno....dimenticavo...senza superare i 3500giri;ora ke ho cominciato a spingere chisa!!
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Vedendo quel che scrivete secondo me siete tutti nella media, ovviamente c'è chi usa la vettura in un modo chi nell' altro tutto influisce, al motore in questione non si possono chiedere alte prestazioni la potenza è limitata quando lavora a gas, i motori piccoli vanno bene a benzina e sono grintosi a gas perdono in prestazioni, prima avevo un 1400 cc con meno cavalli della I10 e più pesante ma la differenza si sentiva molto meno. saluti a tutti.
 

purs5

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
dopo svariati pieni di gpl non sono mai entrati piu di 25/26 litri e percorro mediamente dai 300km ai 330 con un pieno ke vuol dire dai 10km/l col piede pesante ai 14 del piede leggero
 

tarani

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2012
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
I10 1.1 blue drive GPL
posseggo una I10 da 2 anni. Con moltissima attenzione sono riuscito a fare il record di 350 Km con un pieno (13 km/l calcolati), ma la media si attesta su 12km/l con guida attenta, e 10.5-11 km/l su percorsi cittadini (guida tranquilla).
E il concessionario mi dice che nessuno ci fa 380 km con un pieno....
 

Salvatore Ventimiglia

Nuovo utente
Registrato
30 Giu 2012
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Ad oggi dopo due anni con la mia i10 1.1 gpl, con un pieno riesco a fare 280 km di media spendendo (al momento) 20-22€. Massimo riuscito 290 km
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.774
Punteggio reazioni
9.272
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Volevo intervenire dando due dritte... per consumare meno.
1) cambiate i distributori e verificate i consumi: a volte un distributore con un fornitore diverso vi potrebbe sorprendere, dalle mie parti da un distributore all'altro spendo qualcosa di meno e ci faccio 50km di media in più!
2) tenete pulito il filtro aria: un filtro sporco con più di 15.000km peggiora i consumi notevolmente!
3) cambiate spesso le candele.... non fateci più di 20.000km! in alternativa comprate le pulstar di torquemaster, incredibilmente a me e a tanti altri han ridotto i consumi di un 5-10% a gas e danno la durata 100.000km! quindi si ammortizzano in fretta!

Magari riuscite a superare meglio le vs. medie! che oggi giorno non è un male!
Salutiiiii
 
Alto Basso