hyundai i10 e sue versioni

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve sono anch'io nuovo del forum e sto decidendo di comprare una i10 Style o Active al posto di una kia picanto Life o Trendy. Ho notato però che gli interni (tappezzerie sedili, pannelli porte ecc) sono un pò meno curati di kia. Chiedevo se la i10 BlueDrive GPL 1.2 Dynamic, oltre alle diverse prestazioni, ha anche interni più pregiati.
 

Caymanblue

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i10
ti dico la mia... io prima di comprare la i10 ho girato parecchio per concessionari, ed una delle peggiori tra quelle che ho visto è stata proprio la picanto, dentro ci sono stato neanche un minuto, e la qualità era abbastanza proprio inferiore alla i10. i sedili forse erano molto simili, ma molti particolari erano decisamente peggiori...
 

Hyundai Vela

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
io vendo entrambe e ti posso assicurare che qualitativamente parlando la i10 è molto superiore alla pur valida picanto...in generale le versioni active e dynamic sono piu curate della style
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Grazie per le informazioni.
Ero orientato verso la Active 1100 cc. Credo abbia gli stessi interni di Style ma è più accessoriata. Peccato per la mancanza di ESP TSC.
Visto che le vendi e conosci l'andamento delle richieste, cosa mi consigli sul colore?
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Dimenticavo, altra cosa: fonti giornalistiche di settore indicano che l'auto è scorrettamente sovrasterzante e che il climatizzatore ha una regolazione poco graduale. Vi risulta per esperienza diretta?
Mi è stata proposta a 8900,00 Euro. E' un prezzo giusto?
 

GiorGia

Socio Premium
Registrato
5 Feb 2009
Messaggi
1.326
Punteggio reazioni
62
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
i10 active bluedrive
anche a me proposta la 1.1 gpl active a 8.900 con rottamazione( 1.500) e incentivo gpl (2.000) e sconto incondizionato hyundai di 800!!!!
alla fine un ulteriore sconto e sto a 8.800!
io la prendo nera!
 

Hyundai Vela

Nuovo utente
Registrato
29 Gen 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
8900 è un ottimo prezzo! per quanto concerne il colore è un discorso totalmente soggettivo! a livello statistico posso dirvi che si vende alla grande il blu elettrico, rosso e bianco, oltre ai classici nero argento e grigio scuro!

per ora nessuna lamentela di sovrasterzo, per quanto riguarda il clima diciamo che scalda/raffredda molto rapidamente, talvolta obbligando il conducente a modificare la temperatura...è sufficiente pero attestarsi su valori medi per non dover correggere troppo spesso!
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Grazie per le informazioni.
Dovendo prenderla Blue Drive, chiedevo se la i10 monta punterie idrauliche perché in concessionaria non hanno saputo dirmelo. L'ho vista di colore nero per strada e convengo che è un colore che si le addice anche se, per contro, è poco pratico.
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Salve, ho visto la Active presso il concessionario e mi ha fatto un'ottima impressione.
Ho ancora qualche dubbio sull'acquisto rispetto alla Panda Dynamic GPL in quanto a grandi linee il rapporto di vendita è di 1000 Panda su 1 i10 e non capisco perché (fra Panda GPL a 9600 Euro e Active GPL a 8900 Euro ci sono 700 Euro).
Una domanda ai più tecnici: il motore Kappa sviluppato da Hyundai (alluminio, cilindri trattati, valvole maggiorate, catena distribuzione in acciaio, ecc.) viene montato solo sulla Active 1.2 o è previsto anche per le versioni Active con cilindrata ridotta 1.1?
E' un dato importante perché per l'acquisto in tal caso sarei ancor più a favore di Active al posto di Panda.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
marorso ha scritto:
Salve, ho visto la Active presso il concessionario e mi ha fatto un'ottima impressione.
Ho ancora qualche dubbio sull'acquisto rispetto alla Panda Dynamic GPL in quanto a grandi linee il rapporto di vendita è di 1000 Panda su 1 i10 e non capisco perché (fra Panda GPL a 9600 Euro e Active GPL a 8900 Euro ci sono 700 Euro).
Una domanda ai più tecnici: il motore Kappa sviluppato da Hyundai (alluminio, cilindri trattati, valvole maggiorate, catena distribuzione in acciaio, ecc.) viene montato solo sulla Active 1.2 o è previsto anche per le versioni Active con cilindrata ridotta 1.1?
E' un dato importante perché per l'acquisto in tal caso sarei ancor più a favore di Active al posto di Panda.

solo 1.2 .
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
quindi il motore 1100 è quello della precedente Atos o ha contenuti nuovi, come per esempio la catena in acciaio le punterie idrauliche o altro?
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Buon giorno a tutti sono nuovo nel forum è il mio primo messaggio. Ho acquistato una I10 style GPL la devo ancora ritirare ma è già arrivata in concessionaria è questione di gg. Premetto che per me il gpl non è una novità sono 10 anni che viaggio con questo carburante e mi sono sempre trovato bene, la vetturina l'ho provata due volte e devo dire che va molto bene. Per lavoro utilizzo una panda tutti i giorni posso dire che va bene ma la I10 è più bella e per quanto riguarde il comfort probabilmente è leggermente superiore. bene adesso stacco e vi farò sapere come va la piccola.
 

marorso

Nuovo utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Benvenuto Pedro,
visto che mi attanaglia il dubbio fra la Panda GPL e la Hyundai i10 Active GPL, solo tu che le guidi entrambe potrai sciogliermelo.
Attendo tue considerazioni.
Grazie.
 

pedro

Utente
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Buon giorno marorso da una settimana guido la i10 ho fatto circa 500 KM in condizioni critiche vivo in piemonte e la pioggia in questi giorni ha testato anche sotto questo profilo la piccola che si e comportata bene. Ho sempre utilizzato il gpl e sono riuscito a fare 400 km e il serbatoio non era ancora vuoto infatti l'ho riempito con 14 euro non male vero? il secondo rifornimento lo lasciero andare fino alla commutazione a benzina per vedere quanto riesce a fare con un pieno. Saluti
 
Alto Basso