allestimenti Hyundai i10 si rinnova

honof11

Nuovo utente
Registrato
17 Feb 2023
Messaggi
17
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i10
Anno
2023
La rinnovata Hyundai i10 presenta un design interno ed esterno ancora più accattivante rispetto alla versione precedente, lanciata nel 2019, con anche due nuove colorazioni aggiuntive per la carrozzeria: Lumen Grey (un grigio chiaro e brillante con finitura perlata) e Meta Blue (blu con riflessi violacei e finitura perlata) – e tetto nero a contrasto.

La parte interna dei fanali anteriori e la firma LED anteriore e posteriore sono state ridisegnate. Le luci diurne anteriori a LED (DRL) sono state integrate nell’ampia griglia frontale dal carattere sportivo, che presenta un nuovo design a nido d’ape, mentre i gruppi ottici posteriori a LED creano ora una forma ad “H” sulla linea orizzontale del portellone. Anche i cerchi in lega da 15 pollici sono stati riprogettati con un nuovo design.

Smart technology

Le funzioni di connettività non solo rendono la rinnovata i10 più avanzata dal punto di vista tecnologico, ma garantiscono anche un’esperienza a bordo più pratica e confortevole. Le nuove tecnologie del modello includono un display LCD da 4,2 pollici di serie nel quadro strumenti, porte USB C sia all’anteriore che al posteriore, il sistema eCall di seconda generazione basato sulla rete 4G, e aggiornamenti delle mappe Over The Air (OTA). Al contempo, vengono riconfermati il caricatore wireless e il sistema di infotainment Audio Video Navigation (AVN) da 8 pollici con servizi telematici Bluelink® e connettività Apple CarPlay e Android Auto wireless.
L’aggiornata Hyundai i10 è inoltre dotata di serie di nuove funzioni di sicurezza Hyundai Smart Sense. Il sistema Forward Collision-Avoidance Assist (FCA) è stato implementato per includere anche la funzione “Cyclist” accanto a “City”, “Interurban” e “Pedestrian” per aiutare a rilevare ed evitare potenziali ostacoli davanti a sé.
Il Lane Following Assist (LFA) utilizza il controllo dello sterzo per aiutare l’auto a rimanere nella corsia di marcia. Nel caso in cui una delle portiere posteriori sia stata aperta nel corso del tragitto, il Rear Occupant Alert (ROA) segnala di controllare i sedili posteriori, con un messaggio nel quadro strumenti quando il conducente sta per uscire dal veicolo, per far sì che nessun oggetto o persona possano essere dimenticati in auto.

Più comfort e praticità

Nuova i10 rimane una scelta funzionale per gli automobilisti europei, con soluzioni pratiche e insolite nel segmento A, come ad esempio gli specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente. Come la versione precedente, i modello offre un bagagliaio da 252 litri che arriva a 1.050 litri con i sedili posteriori ripiegati, un ripiano per i bagagli posizionabile su due livelli, la funzione di abbattimento dei sedili posteriori con una sola mano e la telecamera posteriore.

L’inizio della produzione di Nuova i10 è previsto per aprile 2023 presso lo stabilimento Hyundai di Izmit, in Turchia. Maggiori informazioni su disponibilità e prezzi per il mercato Italiano verranno rilasciate nelle prossime settimane.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Chissà se hanno fatto restyling anche del listino. :p
Esternamente pare che prefeisco la vecchia versione...cioè la mia.
A parte le luci diurne che sono più belle tutto il resto non mi piace.
All'interno molto bello display digitale (sempre sperando sarà montato su tutti gli allestimenti) ma il bracciolo centrale anteriore fa molto anni '80
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.733
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se avete qualche foto...........così vediamo tutti.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login

Mi sembra che cambi poco: c'è una nuova calandra ma la macchina alla fine resta quella.

Più importante è cosa non cambia: resta il motore da 100 cavalli (cosa ormai rarissima in una citycar), sempre che non decidano di interromperne l'importazione in Italia vista la considerazione di cui gode ormai il nostro mercato
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
360
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Più importante è cosa non cambia: resta il motore da 100 cavalli (cosa ormai rarissima in una citycar), sempre che non decidano di interromperne l'importazione in Italia vista la considerazione di cui gode ormai il nostro mercato
A meno che non c'è qualcosa che mi sfugge, una volta che Hyundai ha organizzato per bene la logistica, non ha senso escludere un prodotto in un mercato in cui è presente.
Voglio dire che la serie N della i10 vengono prodotte nello stabilimento turco e da lì inviate in tutta Europa, non avrebbe senso non tenerle in catalogo in uno dei paesi in cui è presente, o mi sbaglio?
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
A meno che non c'è qualcosa che mi sfugge, una volta che Hyundai ha organizzato per bene la logistica, non ha senso escludere un prodotto in un mercato in cui è presente.
Voglio dire che la serie N della i10 vengono prodotte nello stabilimento turco e da lì inviate in tutta Europa, non avrebbe senso non tenerle in catalogo in uno dei paesi in cui è presente, o mi sbaglio?
Dipende dall'ìmportatore italiano: se vede che alcune versioni sono meno richieste smette di importarle in Italia.

Faccio due esempi di auto simili alla i10 ma ne potrei fare molti altri.

La Kia Picanto versione 2011 nasceva con due motori, 1000 e 1200 (il primo anche a GPL); dopo pochissimo dalla presentazione, dal listino italiano sparisce la 1200cc, evidentemente poco richiesta, che però rimane disponibile fino alla fine della vita del modello in altri paesi europei.

Altro esempio, la Opel Karl, un solo motore ma diversi allestimenti tra cui quello denominato Rocks (in pratica la versione quasi SUV): nell'ultimo periodo l'allestimento normale non viene più importato da noi e resta solo la Rocks (più richiesta perché ormai tutti vogliono i SUV), mentre in Germania e altrove si può scegliere ancora l'altro allestimento.
 
Alto Basso