pasquale dalessio
Nuovo utente
- Registrato
- 2 Apr 2017
- Messaggi
- 1
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Messina ME
- Auto ed Allestimento
- hyundai i 20 1100 75
Ciao a tutti
Sono possessore di una Hyundai i20 1100 75 cv, appena acquistata (8gg).
Premetto che e' la mia prima vettura acquistata nuova, ma non certo la mia prima come auto td.
Provengo da una Cordoba 1900 110 cv td, ed altre ne ho avute in passato.
Non so bene se ancora oggi sia attuale il discorso di un rodaggio per un motore nuovo, in tal caso qualcuno puo' confermarmi che ci vogliono circa 2000 km, come mi e' stato detto dal concessionario (Sud auto, Rc)?
Perche' questa domanda?
Con partenza da fermo, quindi dalla prima alla seconda marcia il motore risponde bene in spinta, ma dalla seconda alla terza, dai 2000 ai 3000 giri, per salire da 60 km hr a 80 km hr, ci sta una vita, ed in quinta marcia non si raggiungono comunque piu' di 120 km hr.
L'auto per il momento ha raggiunto all'incirca 250 km effettuati, percorso urbano/autostrada, ad oggi 02/04/2017
Grazie a chiunque potra' rispondermi delucidandomi
Sono possessore di una Hyundai i20 1100 75 cv, appena acquistata (8gg).
Premetto che e' la mia prima vettura acquistata nuova, ma non certo la mia prima come auto td.
Provengo da una Cordoba 1900 110 cv td, ed altre ne ho avute in passato.
Non so bene se ancora oggi sia attuale il discorso di un rodaggio per un motore nuovo, in tal caso qualcuno puo' confermarmi che ci vogliono circa 2000 km, come mi e' stato detto dal concessionario (Sud auto, Rc)?
Perche' questa domanda?
Con partenza da fermo, quindi dalla prima alla seconda marcia il motore risponde bene in spinta, ma dalla seconda alla terza, dai 2000 ai 3000 giri, per salire da 60 km hr a 80 km hr, ci sta una vita, ed in quinta marcia non si raggiungono comunque piu' di 120 km hr.
L'auto per il momento ha raggiunto all'incirca 250 km effettuati, percorso urbano/autostrada, ad oggi 02/04/2017
Grazie a chiunque potra' rispondermi delucidandomi