motore Hyundai i20 con spia motore Mil accesa

Pinuxx

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 connectline 48V
Dopo un anno di buon funzionamento la macchina mi presenta questo errore di malfunzionamento motore, guarda caso scopro che l'assistenza locale Hyunday è in ferie per due settimane, quindi per gestire l'attesa la mia curiosità mi spinge ad ordinare un lettore OBD2 ELM327 per capire più in dettaglio il problema e leggendo tramite app Torque gli errori scopro l'errore P0715. Sinceramente non capisco del tutto, mi sembra a spanne che debba essere un problema del sensore visto che già 2 volte l'indicatore si è spento per poi riaccendersi dopo un pò di km.
Volevo chiedere se qualcuno può dirmi se posso usare la vettura nell'attesa che l'assistenza ufficiale riapre per non aver problemi di garanzia oppure devo tenerla ferma. Grazie in anticipo per vostre risposte.
Pino
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Hai il cambio automatico? Potrebbe essere il sensore della rotazione trasmissione....basta un valore di tensione errato, un cablaggio un pochino lasco o sporco, o anche dell'umidità a dare problemi. Un qualsiasi meccanico può darti indicazioni in merito al da farsi, e, se hai la garanzia, ci penserà l'assistenza.
 

Pinuxx

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 connectline 48V
Grazie skywalker58 per la tua veloce risposta,
Ho il cambio manuale, ho già provato a controllare i connettori dei vari sensori senza successo , ma credo che servira l'intervento dell'assistenza.
 

marcus69

Utente
Registrato
29 Gen 2021
Messaggi
281
Punteggio reazioni
117
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
i20 1.0 100cv connectline+external pack
Anno
2021
Leggendo in rete , sembrerebbe riguardare sensore rotazione turbina
 

Pinuxx

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2022
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
I20 connectline 48V
Problema risolto, dopo un po' di attesa per problemi di reperibilità ricambi in periodo di ferie, sostituito sensore di velocità e connettore, ma penso che la causa sia dovuta solo al connettore difettoso. Un grazie alle persone dell'assistenza per la professionalita dimostrata.
 
Alto Basso