Hyundai i20 facelift 2018

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ragà vi piace??? Sto chiedendo preventivi on-line............indovinate che prezzo?!
Beh, mi sembra un prezzo di listino, non un preventivo. Tra l'altro questa è la versione con motore 1.2 da 84 cv, ormai priva di senso perché costa migliaia di euro in più rispetto alla 75 cv: a quel punto conviene la t-GDI che, incognita FAP permettendo, va molto meglio.
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Ho scritto di indovinare prezzi dei preventivi che sto ricevendo on-line, chiavi in mano.
Per me la 1.2/84cv ha senso, non mi serve la t-GDI.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ho scritto di indovinare prezzi dei preventivi che sto ricevendo on-line, chiavi in mano.
Per me la 1.2/84cv ha senso, non mi serve la t-GDI.
Neanche a me servirebbe ma se costasse uguale alla 84 cv prenderei quella (anche perché le ho provate entrambe e conosco la differenza).
La 1.2 ora è da prendere con 75 cv, l'altra non è conveniente, anche se dovessero farti un ottimo sconto (opinione mia, ovviamente)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
scusa ma da 75 a 84 cv cosa cambia di tanto in meglio a favore della 75 cv che, come mi sembra di capire, è il motore da 84 cv limitato per i neo patentati....? Non capisco, davvero, non sono del settore ma un semplice utente/acquirente. La differenza con la turbo la capisco, ma io faccio tratti brevi e non avrebbe nemmeno il tempo di riscaldarsi....
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Scusa ma sulla 1.2/75 cv Tech NON si possono aggiungere i 2 pacchetti Security e Deluxe, a questo punto mi tengo l'Atos e risparmio i soldi.....parere personale.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
scusa ma da 75 a 84 cv cosa cambia di tanto in meglio a favore della 75 cv che, come mi sembra di capire, è il motore da 84 cv limitato per i neo patentati....? Non capisco, davvero, non sono del settore ma un semplice utente/acquirente. La differenza con la turbo la capisco, ma io faccio tratti brevi e non avrebbe nemmeno il tempo di riscaldarsi....
Forse non mi sono spiegato bene: tra la 75cv e la 84cv non cambia quasi nulla, i motori sono identici, la coppia è identica, i cavalli in più sono concentrati tutti nella zona alta del contagiri e, se non tiri le marce al limite, non li senti. Ma la differenza di prezzo è di migliaia di euro, non più di 200 euro come ai tempi in cui la presi io. Per questo io oggi tra le due sceglierei la 75cv (e non la 84cv come feci 2 anni fa).

Certo se gli accessori che la 84cv ha in più sono essenziali per te, allora non discuto. Ma ti ribadisco il consiglio di provare anche la 1.0 se puoi: non aver paura di disturbare il concessionario, è li apposta ;)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Comunque, il preventivo più basso che ho ricevuto online, per quella configurazione, è di 15.500€ ipt compesa....che dite? ;)
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Comunque, il preventivo più basso che ho ricevuto online, per quella configurazione, è di 15.500€ ipt compesa....che dite? ;)
Quasi 6000 euro di sconto sono veramente tanti su un modello appena uscito. Il prezzo finale non è comunque bassissimo per un'auto da 84cv ma con tutti quegli accessori i soldi li vale.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
È una impressione o il prezzo di partenza è molto più alto della divina?!
sensazione... Non ho i dati alla mano
 

Hyundri

Utente
Registrato
28 Ott 2017
Messaggi
284
Punteggio reazioni
195
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i20 Blackline - 1.2 (84cv)
È una impressione o il prezzo di partenza è molto più alto della divina?!
sensazione... Non ho i dati alla mano
Secondo me è solo che hanno vincolato le motorizzazioni agli allestimenti, prima non era così!
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Via via che ci si allontana dalla data di uscita di un modello diminuisce la scelta di combinazioni possibili tra motori e allestimenti e, quindi, anche la convenienza, è sempre così. Inizialmente si poteva prendere la versione da 100cv (1.4, all'epoca) con poco di più rispetto alla base. Ora anche pochi cv in più si pagano cari.

Ma tutte le case fanno così: tempo fa facevo l'esempio della nuova Fiesta, che appena uscita si poteva prendere nella versione turbo da 100cv quasi allo stesso prezzo della (fiacca) versione base, mentre ora ci vogliono 20000 euro.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
È una impressione o il prezzo di partenza è molto più alto della divina?!
sensazione... Non ho i dati alla mano

Io, tre anni e mezzo fa, con quei soldi ho preso la 1.4 diesel, in allestimento intermedio (che, detto per inciso, era molto più ricco dell'attuale allestimento intermedio...)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Stamattina finalmente l'ho vista dal vivo e quando mi ci sono seduto non volevo più uscire, domani mattina/pomeriggio test drive, entro sabato firma del contratto, vi farò sapere il prezzo definitivo chiavi in mano (chissà realmente quando le avrò, mi hanno già detto 90/120 gg.... :-( ). Chiaramente senza contare gli interessi sul finanziamento, quelli sono a parte.

Cmq, prezzo indicativo, senza perdere troppo tempo e senza trattare (per la firma ci andrò con un caro amico scaltro e capace di trattare), circa 15.000! :)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Blu champion, bellissima.
 

Allegati

  • IMG_20180919_101122.jpg
    IMG_20180919_101122.jpg
    169,4 KB · Visite: 3

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Non lo so, a occhio dovrebbe avere il deluxe pack, era chiusa e il personale era impegnato con altri clienti e a scaricare auto. Vintage? E' semplicemente l'antenna adatta ad un'ottima ricezione, soprattutto del segnale DAB (in VHF), le antennine "fighe" a pinna di squalo spesso sono inefficienti....fidati. ;-)

A proposito, Hyundai sui cataloghi etc scrive DAB ma SPERO che sia DAB+ .........come si fa a sapere con sicurezza??? :-(
 
M

Mass

Non lo so, a occhio dovrebbe avere il deluxe pack, era chiusa e il personale era impegnato con altri clienti e a scaricare auto. Vintage? E' semplicemente l'antenna adatta ad un'ottima ricezione, soprattutto del segnale DAB (in VHF), le antennine "fighe" a pinna di squalo spesso sono inefficienti....fidati. ;-)

A proposito, Hyundai sui cataloghi etc scrive DAB ma SPERO che sia DAB+ .........come si fa a sapere con sicurezza??? :-(

Esteticamente è vintage.... su questo non ci sono discussioni ;)
Sulla ricezione ti dirò. Io avevo l'antenna in quel modo sulla Tucson Classic e la radio prendeva da schifo.
Su quella di adesso ho la shark e funziona molto meglio.
Poi per carità, io la radio la accendo due volte all'anno quindi :)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Ma riguardo il DAB/DAB+ ???
Come si fa a sapere?
 
Alto Basso