Hyundai i20 facelift 2018

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Triangolo, si, c'è. È obbligatorio.
Così come il giubbino ad alta visibilità.

I tappetini sono in feltro, di buona qualità e marchiati, nel lato guida, con la sigla i20.

Niente cric ne chiave per le ruote.
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Triangolo, si, c'è. È obbligatorio.
Così come il giubbino ad alta visibilità.

I tappetini sono in feltro, di buona qualità e marchiati, nel lato guida, con la sigla i20.

Niente cric ne chiave per le ruote.

Ok, ma i tappetini in feltro si rovineranno/consumeranno presto senza quelli di (buona) gomma magari marcati Hyundai o i20, anche per l'acqua che porterò in auto con le scarpe bagnate.....o no?

Sinceramente se non ci saranno li acquisterò, chiaramente non a carissimo prezzo dal concessionario... Domani vi saprò dire. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok, ma i tappetini in feltro si rovineranno/consumeranno presto senza quelli di (buona) gomma magari marcati Hyundai o i20, anche per l'acqua che porterò in auto con le scarpe bagnate.....o no?

Sinceramente se non ci saranno li acquisterò, chiaramente non a carissimo prezzo dal concessionario... Domani vi saprò dire. ;)

Mah....

I miei hanno sulle spalle 3 anni e mezzo e oltre 80.000 km di utilizzo, e sono ancora in buone condizioni, anzi, direi ottime.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Certo, fatemela provare un po' ... ;)
Prime impressioni positive.
Auguri a tutti.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Allora, eccomi, non sono scappato...........

AUGURI A TUTTI di buon anno nuovo, sono stato poco presente perchè ho avuto pochissimo tempo sia per usare l'auto sia per scrivere, a causa di problemi di salute di mio padre, ma eccomi qui.

Allora, le mie primissime buone impressioni (nel mio breve uso, meno di 150 Km in questi 15 gg, me l'hanno consegnata il 24 Dicembre, anche se in totale penso di farne circa 5000/anno essendo la seconda auto, l'altra è a GPL):
1) si guida che è una bellezza, come se l'avessi sempre guidata (questa buona impressione me la diede anche nel test-drive), valutando che negli ultimi 2 anni ho guidato una Atos prima serie del 1998/1999 e che l'altra auto, una Seat Ibiza benzina/gpl del 2008, è ad uso quasi esclusivo di ma moglie/figlia;
2) tutta la parte elettronica è intuitiva e facile da capire/impostare (a parte il fatto che sono anche un tecnico), nonostante per me fosse la prima volta ad avere un'auto con tutti questi optional (sulla Prime ho installato entrambi i pacchetti). Comunque il manuale utente è sempre utile...avendo abbastanza tempo;
3) davvero ottima, semplice e veloce la parte infotainment e ottimo l'audio (considerate che a casa ho un impianto 7.2 Denon/JBL/Chario);

Qualche primissima non tanto buona impressione, con i preamboli di cui sopra, quindi in futuro sarò più preciso:
1) per ora non riesco a fare più di 15 km/l, lo so che al'inizio è normale......spero che migliori;
2) i sedili (lato guida, ma stessa impressione per il passeggero anteriore e quelli posteriori che si sono seduti) li trovo alquanto duri e scomodi, mentre lo spazio di seduta è ottimo, ciò perchè sono nuovi o sono proprio così?
3) i poggiatesta posteriori, durante la marcia, limitano molto la visuale nello specchietto retrovisore, infatti li ho dovuti abbassare e poggiare sul divano posteriore (sono alto 1,72 m e quido abbastanza alto e dritto). Meno male che lo la telecamera per la retromarcia;
4) problema frizione con la 1 marcia confermato, anche se ero già abituato con la Atos, cmq meno di quanto pensassi. Quando posso parto sollevando solo il pedale della frizione e poi accelero, altrimenti un po' saltella. Anche per questo non mi sembra molto "scattante", a parte le limitazioni dell'Euro 6.2, così come ho letto in giro (questa non mi sembra che abbia il FAP). Riguardo la frizione mi abituerò e migliorerò, spero...

Volete sapere altro? ;-) :-D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Grazie, metterei doppio mi piace se si potesse.
Concordo con i pregi che hai elencato.

per ora non riesco a fare più di 15 km/l, lo so che al'inizio è normale......spero che migliori;
Su percorrenze miste città/extraurbano ci possono stare questi consumi su un'auto nuova. Teniamo anche conto delle temperature: ormai gli inverni italiani sembrano quelli dell'Alaska... Sicuramente col tempo il consumo si abbasserà grazie al rodaggio e al fatto che prenderai sempre più confidenza con la macchina.

i sedili (lato guida, ma stessa impressione per il passeggero anteriore e quelli posteriori che si sono seduti) li trovo alquanto duri e scomodi, mentre lo spazio di seduta è ottimo, ciò perchè sono nuovi o sono proprio così?
Anche qualcun altro si è lamentato dei sedili, definiti comodi solo per persone di alta statura, a me vanno bene (sono alto qualche cm in più, però non sono un gigante :) )

problema frizione con la 1 marcia confermato, anche se ero già abituato con la Atos, cmq meno di quanto pensassi. Quando posso parto sollevando solo il pedale della frizione e poi accelero, altrimenti un po' saltella. Anche per questo non mi sembra molto "scattante", a parte le limitazioni dell'Euro 6.2, così come ho letto in giro (questa non mi sembra che abbia il FAP). Riguardo la frizione mi abituerò e migliorerò, spero

Per me resta l'unico vero difetto di un'ottima macchina. Per partire senza saltellare (a meno di frizione difettosa) basta un po' di pratica oppure, come hai detto tu, partire senza acceleratore, solo di frizione (molto piano, quindi). Resta il problema che è un'auto poco scattante: in prima marcia secondo me avrà sì e no la metà degli 84cv dichiarati, in seconda pochi di più, dalla terza in poi i cavalli ci sono tutti.
Nulla di grave, in generale. E' un difetto particolarmente fastidioso per chi come me ha una guida scattante in città, ma per altri non è un problema
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Riguardo i sedili non è tanto per l'altezza, essendo sono regolabili, è proprio per la "durezza" degli stessi, però ci sta pure che sono nuovi e, penso, col tempo si "ammorbidiranno"..... Dite che vale la pena mettere delle foderine-coprisedili, per non usurare la tappezzeria originale?

Nel frattempo ho trovato/comprato sia i tappetini in gomma (della Frogum modello 546016 con linea identica, spero, agli originali e fori di fissaggio anti-scivolamento, mi devono arrivare) e le catene da neve (visto il clima....) per le 195/55R16 con cerchi in lega..... Vi aggiornerò. ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I sedili sono duretti, si.

E, rivestimento a parte, sembrano uguali a quelli della 2015.
Quindi sono anche parecchio profilati e contenitivi.

Ma ci si fa l'abitudine...
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Eh magari sotto le foderine-coprisedili (se trovo quelli perfettamente adatti e di buona qualità) potrò mettere qualcosa di morbido, magari anche per la parte lombare, in modo da non modificare nè l'estetica nè la sicurezza, essendo bloccati fra sedile e foderina......... ;)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
PS:

1) ottima la regolazione della luminosità del cruscotto, ma il led blu del blocco portiere resta, soprattutto di sera/notte, molto fastidioso visto che è posizionato in alto a centro cruscotto.... :(

2) ottima e veloce, nonché affidabile e con buona qualità audio per entrambi gli interlocutori, l'interfacciamento con Android auto, sia col bluetooth che via cavo (ho un Nokia 7 plus con Android Pie).
 
Ultima modifica:

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
PPS: la frenata assistita funziona alla grande (l'ho verificato involontariamente prima, volontariamente poi dietro l'auto di un amico, chiaramente in sicurezza e pronto ad intervenire) così come la funzione di cambio corsia involontario, ed è strano vedere lo sterzo girare da solo............. :D
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Beh, anche senza questi sistemi di sicurezza, mi ha visto pochissime volte..... ;)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Riguardo i sedili non è tanto per l'altezza, essendo sono regolabili, è proprio per la "durezza" degli stessi, però ci sta pure che sono nuovi e, penso, col tempo si "ammorbidiranno"..... Dite che vale la pena mettere delle foderine-coprisedili, per non usurare la tappezzeria originale?

Nel frattempo ho trovato/comprato sia i tappetini in gomma (della Frogum modello 546016 con linea identica, spero, agli originali e fori di fissaggio anti-scivolamento, mi devono arrivare) e le catene da neve (visto il clima....) per le 195/55R16 con cerchi in lega..... Vi aggiornerò. ;)

Aggiornamenti: confermo che i tappetini in gomma (non so se si possono citare le marche... anche se già l'ho fatto) sono perfetti al 99%.

Devo aggiungere che il bracciolo di serie, versione Prime con DeLuxe pack, è grande ma scomodo in quanto la leva del cambio è corta, per permettere di accedere ai comandi del climatizzatore, di conseguenza non è agevole il cambio marcia soprattutto per 2nda e 3a, sbatto col comito e se lo appoggio sul bracciolo non arrivo a innestare 1, 3 e 5....
Solo io lo trovo scomodo?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Diciamo che sono in pochi, ad averlo, quindi sarà difficile avere opinioni.

Gli Stylosi sono @albert_one , @Xant, @depejo e altri non me ne vengono in mente.

La maggior parte, qua, é Comfortista.

P.s. Style = Prime, Comfort = Tech....:D
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Rieccomi, buon pomeriggio/sera a tutti......... :)

Leggendo il manuale (eh si lo leggo, sempre, per tutto) e provando mi sono reso conto che (forse) il climatizzatore è automatico, e molto efficiente, ma NON mi sembra bi-zona.....così come riportato sulle varie brochure.

Che poi bi-zona dovrebbe essere fra lato conducente e passeggero anteriore, non fra zona anteriore e posteriore (non essendoci le bocchette dietro), giusto?

Sarà un errore così come per le ruote, per le quali sulle brochure c'è scritto 195/65R16 (che invece sono 195/55R16)???
Errore o marketing scorretto? Mah....... :(
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.922
Punteggio reazioni
15.817
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
In effetti non mi risulta che il clima automatico sia differente da quello, essenzialmente monozona :D ) della my2015.
 
Alto Basso