Hyundai i20 facelift 2018

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
NO è che nella brochure, nel Deluxe Pack, è indicato automatico (e lo è) ma bi-zona (e NON lo è.....secondo me). :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai ragione, ho letto il listino.

Ennesimo errore, tipo quello della misura degli pneumatici 195....:(
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Rieccomi, buon pomeriggio/sera a tutti......... :)

Leggendo il manuale (eh si lo leggo, sempre, per tutto) e provando mi sono reso conto che (forse) il climatizzatore è automatico, e molto efficiente, ma NON mi sembra bi-zona.....così come riportato sulle varie brochure.

Che poi bi-zona dovrebbe essere fra lato conducente e passeggero anteriore, non fra zona anteriore e posteriore (non essendoci le bocchette dietro), giusto?

Sarà un errore così come per le ruote, per le quali sulle brochure c'è scritto 195/65R16 (che invece sono 195/55R16)???
Errore o marketing scorretto? Mah....... :(
Sotto i sedili anteriori ci sono le bocchette, ma non ho mai controllato il funzionamento :rolleyes:
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Sotto i sedili anteriori ci sono le bocchette, ma non ho mai controllato il funzionamento :rolleyes:

Ah ok, grazie, non mi sono calato a vedere, però sul manuale e da prove fatte non è indicata nessuna funzione bi-zona... :(
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
PS: siccome nel manuale utente non c'è scritto NULLA riguardo il navigatore del touch 7" (e poche righe riguardo la radio DAB), sapete che marca e modello è? Hyundai Italia m'ha risposto picche (come se non me l'avessero installato loro) e il conc. dice di non avere un manuale a parte... :(
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
PS: siccome nel manuale utente non c'è scritto NULLA riguardo il navigatore del touch 7" (e poche righe riguardo la radio DAB), sapete che marca e modello è? Hyundai Italia m'ha risposto picche (come se non me l'avessero installato loro) e il conc. dice di non avere un manuale a parte... :(


In effetti, il navigatore non lo ha installato Hyundai Italia...:D

Come scoprirlo?

Posto che si tratta di impianti "customizzati" per la Casa che li monta in fabbrica, le soluzioni sono due (una peggio dell'altra, secondo me...)

  1. Cerchi, smanettando, una pagina di sistema dove venga riportato il firmware e il software installati. Dovrebbe essere, a quel punto, visibile anche il S/N dell'impianto, e da li si può risalire al fabbricante. Il "smanettando" ,a me, angoscia parecchio...
  2. Smonti l'apparecchio e vedi sul retro. Angoscia a mille, ma è così che qualcuno ha scoperto che la radio "basic" della i20 fornisce 7 watt RMS su 4 canali ed è prodotta da Blaupunkt.
:confused:
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Funzionano, funzionano...

Ovviamente, con i flussi deviati verso i piedi.

Certo, ma NON è bi-zona cioè, immagino, selezione separata di temperatura e direzione fra parte anteriore e posteriore dell'auto....o fra lato conducente e passeggero anteriore (non so). :(
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
In effetti, il navigatore non lo ha installato Hyundai Italia...:D

Come scoprirlo?

Posto che si tratta di impianti "customizzati" per la Casa che li monta in fabbrica, le soluzioni sono due (una peggio dell'altra, secondo me...)

  1. Cerchi, smanettando, una pagina di sistema dove venga riportato il firmware e il software installati. Dovrebbe essere, a quel punto, visibile anche il S/N dell'impianto, e da li si può risalire al fabbricante. Il "smanettando" ,a me, angoscia parecchio...
  2. Smonti l'apparecchio e vedi sul retro. Angoscia a mille, ma è così che qualcuno ha scoperto che la radio "basic" della i20 fornisce 7 watt RMS su 4 canali ed è prodotta da Blaupunkt.
:confused:

Si, ok, però è l'infotainment l'ha montato la Hyundai, mica io?!
Il relativo manuale da terzi potevano farselo dare, a me basta anche un link on-line....

Di smontare non ci penso nemmeno............

Sono arrivato alla parte info/firmware etc ma, in auto con lo smartphone, non ho trovato nulla. Devo fare una foto delle info e cercare col PC....spero di trovare qualcosa.
Si ho letto riguardo la radio base, questa va bene e la potenza/qualità è adeguata, giusto per curiosità e per sfruttare tutte le funzioni....comprese quelle di Android auto, a parte la telefonata in viva voce e i relativi comandi al volante, cose abbastanza semplici.

Vi farò sapere.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Certo, ma NON è bi-zona cioè, immagino, selezione separata di temperatura e direzione fra parte anteriore e posteriore dell'auto....o fra lato conducente e passeggero anteriore (non so). :(
Assolutamente monozona.

Basta anche dare uno sguardo al pannello comandi, per rendersene conto: la manopola di regolazione delle temperature è una sola.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Certo, ma NON è bi-zona cioè, immagino, selezione separata di temperatura e direzione fra parte anteriore e posteriore dell'auto....o fra lato conducente e passeggero anteriore (non so). :(
Se è bi zona, come il mio nella i40, ilil guidatore e il passeggero hanno il termostato separato. E lo vedi perché entrambi hanno le frecce rosse e blu ..
Se l'è hai e bi zona altrimenti non lo è


Ps nella mia ci sono le frecce. In altre ci sono le rotelle..
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Si, ok, però è l'infotainment l'ha montato la Hyundai, mica io?!
Il relativo manuale da terzi potevano farselo dare, a me basta anche un link on-line....

Di smontare non ci penso nemmeno............

Sono arrivato alla parte info/firmware etc ma, in auto con lo smartphone, non ho trovato nulla. Devo fare una foto delle info e cercare col PC....spero di trovare qualcosa.
Si ho letto riguardo la radio base, questa va bene e la potenza/qualità è adeguata, giusto per curiosità e per sfruttare tutte le funzioni....comprese quelle di Android auto, a parte la telefonata in viva voce e i relativi comandi al volante, cose abbastanza semplici.

Vi farò sapere.

Ho risolto: essendo la mia una delle poche i20 vendute col DeluxePack, il conc non sapeva che ci fosse un manuale a parte dedicato all'infotainment, l'ha cercato/trovato e me l'ha dato, circa 30 pagg la parte in italiano. Nel pomeriggio/sera lo leggerò. :)
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
Eccomi, manuale del sistema multimedia letto, poche cose in più di quanto non avessi capito e già impostato (devo dire che il setup del sistema è abbastanza semplice ed intuitivo, a parte che le info in tempo reale aiutano passo passo, così come le funzioni dell'auto tramite il monitor centrale fra tachimetro e contagiri).

Comunque, devo dire, sono rimasto MOLTO deluso dal fatto di non poter sapere, visto che l'ho pagato profumatamente, di che marca è il sistema multimediale (almeno sull'ultima ix20 si sapeva che fosse il Pioneer (con schermo motorizzato e possibilità di introdurre sia CD che DVD)......in questa NO. Chiaramente ho fatto un'ampia ricerca in base a quelle sigle, NULLA. :-(

Ho chiesto al conc che, chiaramente, non ne sa nulla; ho chiesto a Hyundai Italia, chissà............vi farò sapere.
ff7bfc04-62a5-4ea1-a785-d5b3f24259e5.jpg
67ed5c15-e25b-44b1-b6bd-913807ca1e8b.jpg
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Smontalo e guarda dietro!!!!:)







No, scherzo, eh: non toccare niente!:eek::rolleyes:
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
MAI.........mica mi gioco così la garanzia di 3 anni sul sistema multimedia! :D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
MAI.........mica mi gioco così la garanzia di 3 anni sul sistema multimedia! :D
ma in concessionario non ti hanno detto nulla? nel senso, loro lo dovrebbero sapere....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ma in concessionario non ti hanno detto nulla? nel senso, loro lo dovrebbero sapere....

Non sopravvalutare così il grado di competenza medio delle Concessionarie.

Rischi grosse delusioni....:D
 

migra66

Utente
Registrato
22 Feb 2018
Messaggi
234
Punteggio reazioni
124
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
i20 GB 2018 Prime - full optional - blu champion
ma in concessionario non ti hanno detto nulla? nel senso, loro lo dovrebbero sapere....

NON sapeva nemmeno che ci fosse un manuale extra per il sistema multimediale..............me l'ha detto Hyundai Italia di rivolgermi al conc.

PS: ma questa è l'unica sezione dove si parla della nuova i20 2018? .....cioè, ergo, ce l'ho SOLO io???!!! :( :D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No, non è l'unico thread, la sezione dedicata è tutta questa, i20 2015, perché, trattandosi di un face lifting, non abbiamo ritenuto di aprirne una nuova...:)
 
Alto Basso