Hyundai i20 facelift 2018

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
NON sapeva nemmeno che ci fosse un manuale extra per il sistema multimediale..............me l'ha detto Hyundai Italia di rivolgermi al conc.

PS: ma questa è l'unica sezione dove si parla della nuova i20 2018? .....cioè, ergo, ce l'ho SOLO io???!!! :( :D
Come avevamo previsto qui mesi fa mentre aspettavamo che arrivasse, la versione restyling vende di meno perché ha una gamma ridotta, meno motori e più concorrenti nuove che nel frattempo sono arrivate.
Poi mi pare anche che ultimamente ci siano meno i10isti e i20isti qui sul forum: io mi sono iscritto a fine 2016 ma ho letto la lunghissima discussione del 2015 di quelli che avevano appena ordinato la (allora) nuova i20 e giustamente erano in trepidante attesa di riceverla, erano tanti, ora invece mi sembra che dominino le Tucson, Ioniq ecc
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
....ma ho letto la lunghissima discussione del 2015 di quelli che avevano appena ordinato la (allora) nuova i20 e giustamente erano in trepidante attesa di riceverla, erano tanti, ora invece mi sembra che dominino le Tucson, Ioniq ecc

Altrochè.:)

La sezione si è popolata nel tempo di un battito di ciglia. Che tempi..... :)
 
M

Mass

Come avevamo previsto qui mesi fa mentre aspettavamo che arrivasse, la versione restyling vende di meno perché ha una gamma ridotta, meno motori e più concorrenti nuove che nel frattempo sono arrivate.

La rivisitazione motoristica ed i listini non hanno certo favorito le vendite della restyling.
Per quanto rigurada i prezzi mi pare si siano attivati con delle ottime promozioni.

Poi mi pare anche che ultimamente ci siano meno i10isti e i20isti qui sul forum: io mi sono iscritto a fine 2016 ma ho letto la lunghissima discussione del 2015 di quelli che avevano appena ordinato la (allora) nuova i20 e giustamente erano in trepidante attesa di riceverla, erano tanti, ora invece mi sembra che dominino le Tucson, Ioniq ecc

Le vendite della i10 sono in calo, ma rimane sempre un modello ben venduto.
Nel 2018 ha chiuso com 11.600 immatricolazioni, tallonata dalla Picanto che negli ultimi mesi dell'anno ha venduto di più
Ovviamente direi, perché fra due auto praticamente identiche, una fresca di aggiornamento ed una a fine vita, si preferisce la prima.

Per quanto riguarda il riscontro forumistico.... boh.... la categoria degli i10isti non mi pare sia "da forum"
Io stesso frequento talvolta la sezione come 'utente di rimbalzo' perché ho la Tucson.
Se avessi avuto la i10 come seconda auto e una non-Hyundai come prima, probabilmente non sarei nemmeno iscritto :)

Per Ioniq invece penso che sia l'opposto. A volte penso che ci siano più Ioniq sul forum che su strada.... perché io giro molto, ma ne vedo davvero pochissime. In effetti sulle ibride è un modello che viaggia ad una media di 80 immatricolazioni al mese
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Da calcolare chi non ne è a conoscenza del forum, o chi si iscrive per poi scomparire :D
Fine OT
 

Corr_88

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
500
Ciao a tutti ragazzi! Torno a scrivere dopo un po' a proposito di sparizioni e riapparizioni :) io ad esempio non ho mica abbandonato l'idea di acquistare la nuova i20, solo che purtroppo non ho potuto più acquistarla tra l'estate e l'inverno.. :/
in ogni caso mi pare che qualche esemplare, in giro, ci sia: io abito a Parma e ne ho viste un paio almeno.. OK non molte, ma meglio di zero! Tutti mi dicono che sono un pazzo a interessarmi al marchio coreano, che tanto vale comprarsi una Fiat.. io ho i miei dubbi :D
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Tutti mi dicono che sono un pazzo a interessarmi al marchio coreano, che tanto vale comprarsi una Fiat.. io ho i miei dubbi :D
Per dare consigli a qualcuno su che auto comprare bisognerebbe capirne qualcosa di auto: quale Fiat dovresti comprare visto che la Punto non c'è più (e anche finché c'era non mi pare proprio che potesse paragonarsi alla i20)?
 

Corr_88

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
500
Per dare consigli a qualcuno su che auto comprare bisognerebbe capirne qualcosa di auto: quale Fiat dovresti comprare visto che la Punto non c'è più (e anche finché c'era non mi pare proprio che potesse paragonarsi alla i20)?
Loro mica fanno un discorso di modello, ma di prezzo.. A loro veduta una Tipo andrebbe bene, costerebbe uguale, spazio simile, meno costi di tagliando/ricambi più facili da trovare ecc.. Io non la vedo così. Ho già una Fiat e in famiglia sempre avuto Fiat.. Abbiamo avuto molta fortuna con la 500, in 11 anni problemi seri zero, ma per i primi 7 ha fatto 15 km al giorno... ma secondo me è stata una botta di culo, e comunque si erano spesi quasi 15mila €...
 
M

Mass

Loro mica fanno un discorso di modello, ma di prezzo.. A loro veduta una Tipo andrebbe bene, costerebbe uguale, spazio simile, meno costi di tagliando/ricambi più facili da trovare ecc.. Io non la vedo così. Ho già una Fiat e in famiglia sempre avuto Fiat.. Abbiamo avuto molta fortuna con la 500, in 11 anni problemi seri zero, ma per i primi 7 ha fatto 15 km al giorno... ma secondo me è stata una botta di culo, e comunque si erano spesi quasi 15mila €...

Ma che motorizzazioni si paragonerebbero fra la i20 nuova e la Tipo ?
Perché la Tipo "da prendere" secondo me è la 1.3 diesel. Ottimo prezzo d'acquisto, macchina spaziosa e consumi bassi.
Sulle versioni a benzina, credo che la 1.4 aspirata sia una spugna imbarazzante da guidare e la turbo ancora più spugna. Probabilmente la classica auto da chi tiene la macchina normalmente ferma, ci va a fare la spesa e la vacanza in estate.
Sulle benzina mi sa che la i20 se la cava meglio
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Loro mica fanno un discorso di modello, ma di prezzo.. A loro veduta una Tipo andrebbe bene, costerebbe uguale, spazio simile, meno costi di tagliando/ricambi più facili da trovare ecc.. Io non la vedo così. Ho già una Fiat e in famiglia sempre avuto Fiat.. Abbiamo avuto molta fortuna con la 500, in 11 anni problemi seri zero, ma per i primi 7 ha fatto 15 km al giorno... ma secondo me è stata una botta di culo, e comunque si erano spesi quasi 15mila €...
Niente contro le Fiat (anzi ne ho avute diverse): la Tipo è un'ottima macchina ma è di un altro segmento, per me ad esempio non andrebbe bene perché non potrei parcheggiarla dove devo andare... se mi serve un'utilitaria dovrei prendere una media solo perché il marchio sta più simpatico ?

L'auto non si sceglie in base al marchio ma alle esigenze che si hanno in termini di:
1) spazio e ingombro
2) motori, prestazioni, consumi
3) equipaggiamento
4) gusto estetico (design)

Poi ormai sono anni che Hyundai non è più un marchio low cost, così come nell'elettronica non lo sono più Samsung e LG: lo erano forse venti o trent'anni fa ma oggi sono dei colossi che hanno surclassato in tutto gli ormai ex colossi giapponesi (quelli europei non ne parliamo).

Il marchio conta poco, se non per il fatto di avere vicino a casa un'officina efficiente: solo per quello, ma lì dipende da caso a caso.

Per questo ribadisco che o di un settore se ne capisce davvero o altrimenti non si dovrebbero dare consigli. A me qualcuno ha detto: ma perché non l'hai presa diesel? Faccio 7500 km l'anno, gran parte dei quali in città, però per qualcuno dovevo prendere il diesel.... e vabbè
 

Corr_88

Nuovo utente
Registrato
20 Giu 2018
Messaggi
16
Punteggio reazioni
8
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
500
Niente contro le Fiat (anzi ne ho avute diverse): la Tipo è un'ottima macchina ma è di un altro segmento, per me ad esempio non andrebbe bene perché non potrei parcheggiarla dove devo andare... se mi serve un'utilitaria dovrei prendere una media solo perché il marchio sta più simpatico ?

L'auto non si sceglie in base al marchio ma alle esigenze che si hanno in termini di:
1) spazio e ingombro
2) motori, prestazioni, consumi
3) equipaggiamento
4) gusto estetico (design)

Poi ormai sono anni che Hyundai non è più un marchio low cost, così come nell'elettronica non lo sono più Samsung e LG: lo erano forse venti o trent'anni fa ma oggi sono dei colossi che hanno surclassato in tutto gli ormai ex colossi giapponesi (quelli europei non ne parliamo).

Il marchio conta poco, se non per il fatto di avere vicino a casa un'officina efficiente: solo per quello, ma lì dipende da caso a caso.

Per questo ribadisco che o di un settore se ne capisce davvero o altrimenti non si dovrebbero dare consigli. A me qualcuno ha detto: ma perché non l'hai presa diesel? Faccio 7500 km l'anno, gran parte dei quali in città, però per qualcuno dovevo prendere il diesel.... e vabbè
Per l'appunto.. Ma il 1.2 84CV che hai tu è lo stesso che montano anche sul facelift? Perché io dovrei fare più o meno i tuoi km e nelle tue modalità..meno qualche viaggio mensile più lungo..
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Per l'appunto.. Ma il 1.2 84CV che hai tu è lo stesso che montano anche sul facelift? Perché io dovrei fare più o meno i tuoi km e nelle tue modalità..meno qualche viaggio mensile più lungo..
Si il motore e' quello, con eventuali minime differenze dovute alle infinite varianti delle norme Euro 6
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Provata anche sul nuovo numero di 4ruote. Tanto per cambiare, hanno scelto la 1000 turbo automatica, che secondo me potrebbe anche uscire di listino a breve, vista la sorte toccata alla Kia Rio.

Comunque sia, ottimi i consumi (16,4 km/l di media) e l'accelerazione (10,5 sullo 0-100) mentre la velocità massima è un po' inferiore a quella rilevata da AlVolante (184 km/h)
 
Alto Basso