hyundai i30: differenze tra 1.4 MPI 100cv classic e 1.4 T-GDI 140cv business

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
Ciao a tutti, ho trovato una hyundai i30 a 8000 euro, modello pre-2017: https://www.google.com/url?q=https:...sntz=1&usg=AFQjCNFnmUy0O31-GWhZHDU9m2xW_vLMmg

secondo voi è un buono acquisto ? (ha ancora 2 anni di garanzia)

l'alternativa sarebbe prendere una 1.4 T-GDI 140cv business che di listino sul sito hyundai costa 23950 (quanto un rene)
secondo voi che prezzo potrei spuntare? ho inviato varie mail a tutti i concessionari del veneto, (io abito in trentino) vediamo se qualcuno mi risponde con il prezzo scontato...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Francamente, direi che è difficile fare il confronto su una vettura usata, appartenente alla serie precedente e con motore e allestimento basico, contro un modello nuovo, dell'attuale serie con motore e allestimento top.

E, soprattutto, lamentare una evidente differenza di prezzo, che è abbastanza ovvia, no???

Voglio dire, il pesce spada fresco ha un prezzo che non può e non potrà mai essere paragonato quello di un cefalo pescato tre giorni fa....:oops::rolleyes::D
 
Ultima modifica:

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
Francamente, direi che è difficile fare il confronto su una vettura usata, appartenente alla serie precedente e con motore e allestimento basico, contro un modello nuovo, dell'attuale serie con motore e allestimento top.

E, soprattutto, lamentare una evidente differenza di prezzo, il che è abbastanza ovvia, no???

Voglio dire, il pesce spada fresco ha un prezzo che non può e non potrà mai essere paragonato quello di un cefalo pescato tre giorni fa....:oops::rolleyes::D

per ora l'offerta migliore che ho avuto per la i30W 1.4 T-GDI 140CV è di 22500 euro, io speravo di arrivare almeno a 20mila il prezzo di listino è di 23950 euro vedremo se arriva qualche offerta migliore o se opterò invece per l'usato...

secondo voi il 1.4 benzina aspirato da 100cv ha abbastanza potenza per muovere un auto da 1300kg? o è meglio stare sul 1.4 T-GDI 140CV che tra l'altro ha la coppia massima a 1500 giri (meglio di un diesel)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Stai parlando di 2 motori completamente diversi.
Uno aspirato l altro turbo e con 40 cv di differenza!
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Ti conviene fare un giro in conce.
Di persona spunterà sicuramente un prezzo migliore
Specie se capiscono che sei intenzionato all acquisto.
 

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
Ti conviene fare un giro in conce.
Di persona spunterà sicuramente un prezzo migliore
Specie se capiscono che sei intenzionato all acquisto.

si mi prenderò un giorno di ferie più avanti e girerò tutti i concessionari del veneto (sono meno cari di quelli trentini) intanto ho fatto una richiesta via email, per ora ha risposto solo 1 concessionario
 

fabritrento

Utente
Registrato
12 Lug 2017
Messaggi
59
Punteggio reazioni
15
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 MY2015 1.4 benzina 100CV classic
si mi prenderò un giorno di ferie più avanti e girerò tutti i concessionari del veneto (sono meno cari di quelli trentini) intanto ho fatto una richiesta via email, per ora ha risposto solo 1 concessionario

alla fine la t-gdi costava troppo per le mie tasche (21700 chiavi in mano il prezzo migliore, dal veneto) ho preso una i30 1.4 100cv MY2015 benzina classic
a 12500 chiavi in mano (costa quasi la metà porcapuzzola!!!)
 
Alto Basso