Hyundai i30 incompresa in Italia?

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
Sicuramente la moda suv ha influito sulla discesa del segmnento c, peccato perà che il budget tanto simile non sia, infatti non mi pare che la ix35 la si possa acquistare nuova a 15.000€

Simile è un pò una forzatura,però intendevo paragonare la i30 non in versione base,visto che la sexi è un segmento sopra(commercialmente)...la i30 1600 benz. confort costa più di 18mila euro,la sexi 1600 gdi meno di 20mila...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
devi fare un confronto a parità di allestimento
la 1.6 comfort della ix35 è 22.200€. Toglici 500€ del fatto che ha il motore gdi vs vecchio 1.6 della i30 la differenza rimane cmq consistente
21.700€ vs i 19.100€ della comfort+adv.pack sono cmq 2.600€ e mettici anche che che la sexi hai meno margine di trattativa.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
ci ho molto pensato tra i30 e ix35, che crea l'altro era in pronta consegna proprio come volevo, ma la differenza di prezzo era rilevante. oltre a quella c'è da considerare la differenza x le spese di manutenzione, pensiamo solo alle gomme...
poi la mia metà ha posto il veto sul SUV e quindi fine dei discorsi...:)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Sabio anch'io all'inizio ero orientato sul suv! ma nel mio caso lo Sportage. Solo che come dici tu c'erano maggiori costi di manutenzione, maggiore costo iniziale dato dovevo prendere minimo il 1.6gdi e soprattutto problema principale la mia girl non è amante della guida e per lei sarebbe stato troppo impegnativo da manovrare.
 

sabio

Utente
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
154
Punteggio reazioni
38
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
i30 bianca 1.6 CRDI 128 style adv pack automatica-tetto panorama
Sabio anch'io all'inizio ero orientato sul suv! ma nel mio caso lo Sportage. Solo che come dici tu c'erano maggiori costi di manutenzione, maggiore costo iniziale dato dovevo prendere minimo il 1.6gdi e soprattutto problema principale la mia girl non è amante della guida e per lei sarebbe stato troppo impegnativo da manovrare.

capisco. io invece considero imprescindibile un cambio automatico, per cui avrei dovuto prendere la versione da 180 cv, con un costo che si aggirava sui 30.000...
se ci fosse stato l'automatico sulla 140 cv ci avrei fatto un pensiero, anche perchè venivo da un 2.0 di 140 cv, ma ti assicuro che non avrò mai più auto con il cambio manuale....
domanda: la tua auto ha il paraurti colore carrozzeria, in che allestimento era previsto? la mia ha la mascherina in colore alluminio....
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Comfort (e anche classic) e sinceramente la preferisco ai baffi cromati della style
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
e sinceramente la preferisco ai baffi cromati della style


Concordo con Domyol: secondo me le versioni non top (classic e confort) sono più eleganti della Style: a parer mio la mascherina "mono baffo" si integra meglio con la carrozzeria... Non che la Style non sia bella, ma dovendo scegliere opterei per la base
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
ho avuto un suv per 10 anni ma la crisi e' crisi e cosi' mi son messo in cerca di una macchina che consumasse poco, in accordo con il mio budget son venute fuori la peugeot 208/308 e questa qui.
Prima di fare una ricerca del genere non sapevo neanche cosa fosse una hyundai i30, deklla hyundai conoscevo solo la santa fe.

questa era piu' accessoriata della peugeot e ha il cambio automatico anziche robotizzato (che e' una scocciatura unica), peccato pero' che i consumi non siano proprio quelli che mi aspettavo. comunque finiamo il rodaggio non si sa mai....
 

Davide Schito

Nuovo utente
Registrato
6 Dic 2012
Messaggi
22
Punteggio reazioni
9
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2012 - 5p Berlina Nera - 1.6CRDI 128cv Style A/T - ExclPack, PremPack, TettoPanor, Navi.
Anch'io ne vedo molto poche in giro e la cosa non mi dispiace affatto! Vengo da Golf (sempre aziendale ma ereditata e non scelta da me), macchina inflazionata per eccellenza (come la Giulietta) ma ora sono contento di differenziarmi! Ce l'ho da 2 gg la i30 e già un paio di volte mi han fatto i complimenti chiedendomi informazioni...sò soddisfazioni! :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
A me egoisticamente piace molto il fatto di essere una mosca bianca, dall'altra parte però mi dispiace per Hyundai i cui sforzi per produrre vetture belle e di qualità in Italia non vengono adeguatamente ricompensati nel caso della i30.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Manca solo una considerazione a tutto quanto è stato detto, quando è uscita la nuova i30 parecchie concessionarie avevano dentro varie vecchie i30, che sono state svendute a prezzi degni di un usato recente, molti trovando comunque soddisfacente la vecchia, anche se un pianeta al di sotto della nuova, allettati dal prezzo hanno fatto la loro scelta.
Dalle mie parti fino ad un anno fa la vecchia i30 ce l' avevamo in 2 qui a Tivoli, e poche altre le incontravo nel tragitto da pendolare verso Roma, attualmente ne vedo molte di più, ma comunque non mancano anche le nuove, certo sono meno di quelle che mi aspettavo al lancio, ma tra pregiudizi (li metto sempre al primo posto), crisi, boom dei suv e crossover, e ribasso delle i30 vecchie ma valide, purtroppo il decollo non è stato verticale come ci si aspettava.
Comunque possiamo consolarci col fatto che dopo 4 mesi dal lancio anche le golf VII si contano sulle dita di una mano, dalle mie parti ancora nessuna in verità, (o forse ci sono ma non si distinguono dalle precedenti :mrgreen:)!
Forse la gente si sta svegliando...
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
metteteci anche il prezzo pero'....

una super super accessoriata con automatico penso che non riesci a prenderla a meno di 23-24,000 e per molti son un sacco di soldi.
La macchina li vale tutti ma in tempi di crisi il prezzo la fa da padrone.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
metteteci anche il prezzo pero'....

una super super accessoriata con automatico penso che non riesci a prenderla a meno di 23-24,000 e per molti son un sacco di soldi.
La macchina li vale tutti ma in tempi di crisi il prezzo la fa da padrone.

hai ragione, però prova a prendere un'altra vettura dello stesso segmento e prova a metterci gli stessi optional e vedi la differenza, io nella mia ricerca di mercato ho girato parecchio alla conclusione ho optato per la i30 e per il momento non sono per niente pentito, anzi sono soddisfatto.
 

Denun

Utente
Registrato
21 Feb 2013
Messaggi
139
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 extreme 1.6 cdri A/T
si si anche io sono pienamente soddisfatto, il mio era un ragionamento puramente accademico per il fatto che non ci sono tante macchine per strada.

la crisi morde e se roma, storicamente una delle citta' piu' inquinate dopo napoli e milano, detiene oggi il record di biciclette in uso, e' facile spiegare ogni insuccesso di qualsiasi macchina.
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
in zona dove abito per il momento del modello nuovo nè ho visto solamente un'altra
 
Alto Basso