Hyundai i30 la non tedesca più venduta in Germania!

Discussione in 'i30 (2012) - Foto Video e Stampa' iniziata da domycol, 12 Ott 2013.

1. domycol

domycol Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
    Finalmente un Paese dove questa vettura ottiene il successo che merita! Anche se a dire il vero vende un po ovunque, solo in Italia non riesce ad attacchire, qui si preferisce la vetusta bravo o il bruco (500l) della Fiat.

Fonte: autoblog

2. pigeonit

pigeonit Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
    Se penso che mio zio ha preso una Panda a metano (quindi a benzina) e ha speso 15000 euro, confronto a me che ne ho spesi 3000 in più per prendere la mia i30. Rabbrividisco

3. AlexCNC

AlexCNC Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    709
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
    E mia madre che per 1500 euro in meno di quanto pagai io la vecchia i30, ha portato a casa una 207 1.4 hdi 70somari che fatica a trascinarsi e nonostante la parsimonia di motore e prestazioni fa si e no 1 kilometro litro piu della mia attuale con 140cavalli a benza!
    Per carità, i margini di risparmio che si hanno oggi nell' acquisto di una Hyundai non sono più come quelli di 10 anni fa, ma 10 anni fa le Hyundai si compraveno soprattutto per risparmiare, oggi si scelgono per come sono, e in più si risparmia qualcosa!

4. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Secondo me le altre case in cospetto di Hyundai hanno solo da imparare, nessuna esclusa, riguardo la convenienza in rapporto a qualità, dotazione e motore. Per esempio, mia cugina ha recentemente acquistato una Fiat Panda 1.2 Benzina Lounge + vari accessori km/0 per il "modico" prezzo di 13000 euro!! Quando me lo ha detto non volevo crederle: io la mia i10 1.1 Style + sensori l' ho pagata, NUOVA, 7800 euro IPT compresa! Ma dico vogliamo scherzare? L' ha pagata quasi il doppio di me e tra l' altro è una macchina davvero scadente sia prestazionalmente che in quanto a dotazione, rispetto alla i10! Il problema è che molte case, come la Fiat, campano molto sull' ignoranza della gente: la persona in oggetto, infatti, è totalmente inesperta di auto, ma dato che nella sua famiglia hanno sempre acquistato Fiat lei mi ha risposto: "Perché mi piace la Fiat". In realtà viene da 17 anni di Punto, dunque ha provato solo quella e non ha termini di paragone, e in questo modo ecco 13000 euro serviti a Fiat perché l' acquirente l' ha presa "per sentito dire". Dopotutto dubito che uno che ne capisce vada a comprare un' auto lenta, brutta, costosa, senza dotazioni, fatta per altro in modo discutibile a mio avviso! Purtroppo se ci fosse più cultura nel mondo dell' auto sono convinto che guadagnerebbero solo le case meritevoli, come sta accadendo in Germania appunto, con Hyundai! Comunque vedrete che si spargerà la voce e Hyundai continuerà la sua scalata in vetta alle classifiche!

5. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    Purtroppo molti qui da noi preferiscono comprare "italiano" per cultura, convinzione di risparmiare sui ricambi e reperibilità degli stessi.

6. pigeonit

pigeonit Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    new i30 W confort 1.6 CRDi 110CV con Advanced pack
    Il problema è che alla fine comprando fiat non sempre compri italiano perchè spesso la produzione è all'estero. Quindi L'Italiano che compra fiat convinto che così i suoi soldi rimarranno in Italia e serviranno per pagare operai Italiani mostra una certa ignoranza anche sull'origine del prodotto che va a comprare.

Io ho avuto una Fiat UNO 45 fire 4 marce e ci ho fatto 376000 km, ma già dal primo giorno che l'ho portata a casa non ho fatto altro che avere problemi (scriccoli, infiltrazioni d'acqua, luci che si bruciavano continuamente etc). Per questo dopo ho sempre acquistato auto che avevano un buon rapporto qualità prezzo. Ora con l'utlimo acquisto (la mia i30) penso veramente di aver fatto un buon acquisto.

7. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    E' quello che dico anche io, mi trovo totalmente concorde: purtroppo c' è questa ideologia che le auto Fiat, poiché italiane (ma ormai di italiano, tra auto Chrysler rimarchiate e stabilimenti fuori dall' Italia non c' è nulla!) siano migliori, ma non è affatto così... Mi fa piacere che la gente se ne stia accorgendo e che i clienti stiano arrivando a marchi meritevoli come la Hyundai!

8. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Beh, ma le Hyundai non hanno bisogno di ricambi ;) Scherzi a parte, ovviamente qualche problema ci può stare, ma sicuramente meno di quanti ne ho sentiti in giro per Fiat!

9. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    infatti avevo scritto italiano tra virgolette! ;)

non è tanto che acquistando fiat sono convinti che siano migliori, l'italiano medio pensa che lo stato dell'arte dell'auto sia rappresentato dalla Golf. Lo fanno per capillarità della rete di assistenza e facilità nel reperire ricambi soprattutto non originali a poco prezzo e per la maggiore facilità di vendita come usato
    PS: Gig usa il tasto modifica se vuoi aggiugere qualcosa ;)

A gig piace questo elemento.
  10. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Guarda io con la i10 per i pochi ricambi di cui ho abbisognato non ho mai atteso troppo, in più Hyundai ha la nominata di essere molto affidabile :DEffettivamente per l' usato con Hyundai stiamo ancora un po' indietro, quando acquisterà maggior credibilità salirà! Grazie per il consiglio

11. domycol

"Mi Piace" ricevuti:
    570
    Provincia:
    Padova PD
    Auto ed Allestimento:
    il fatto è che c'è la convinzione che se malauguratamente avessi bisogno di un ricambio ora che ti arriva dalla Corea, o dal Giappone, per esempio dovrai attendere mesi, mentre con Fiat questo problema non si presenterebbe.

12. gig

gig
    Utente bannato

"Mi Piace" ricevuti:
    467
    Provincia:
    Latina LT
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai i10 1.1 style
    Beh si è vero però dando a Hyundai la possibilità di svilupparsi magari potrà vantare una rete capillare di assistenza anche in Italia

Condividi questa Pagina