Hyundai i30 si spegne in marcia

PINOPAO

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw 2013 comfort
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per condividere e trovare qualche soluzione al mio problema. Ho una Hyundai i30 sw 2013 che si spegne mentre è in marcia.
Non sempre mi appare il codice di errore.
Le due o tre volte in cui è apparsa mi porta il codice P062D.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie e buona giornata a tutti
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, posso solo dirti che in passato problemi simili si sono verificati a causa del filtro gasolio sporco o otturato da alghe, acqua o morchie. Sostituendo il filtro gasolio più spesso i problemi sono cessati.

Comunque, Facendo una veloce ricerca in rete, che il codice in questione sembrerebbe riguardare:
"Fuel Injector Driver Circuit Performance"
per approfondire, qua: http://www.troublecodes.net/pcodes/p062d/
Tutto sommato il gasolio sporco ci potrebbe stare.
saluti
 

PINOPAO

Nuovo utente
Registrato
29 Ago 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw 2013 comfort
Grazie per la risposta e la ricerca. Sinceramente la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di sostituire il filtro gasolio, ma il problema si è ripresentato. Ora mi hanno proposto di cambiare la centralina motore.
Per la verità leggendo la pagina a cui tu hai fatto riferimento, ho visto che il problema può risiedere più negli iniettori.
E ho visto anche che il problema riguarda anche altre Hyundai.
Cosa ne pensi ?
 

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Se l'hai comprata nel 2013, dovrebbe essere ancora in garanzia
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Grazie per la risposta e la ricerca. Sinceramente la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di sostituire il filtro gasolio, ma il problema si è ripresentato. Ora mi hanno proposto di cambiare la centralina motore.
Per la verità leggendo la pagina a cui tu hai fatto riferimento, ho visto che il problema può risiedere più negli iniettori.
E ho visto anche che il problema riguarda anche altre Hyundai.
Cosa ne pensi ?
Potrebbe anche essere un problema di qualche sensore o di un filo che non va a massa
 

Felice

Utente noto
Registrato
29 Mag 2008
Messaggi
324
Punteggio reazioni
77
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
I30 CW TD110cv confort
Oggi è successo anche a me che si spegnesse l'auto, dopo neanche un chilometro la macchina si è spenta e si è accesa la spia della batteria. La ho riaccesa e sono ripartito normalmente. Poi tutto normale sono stato fuori ho fatto tutti i miei giri e tutto regolare. Lunedì comunque chiamerò l'officina per sentire cosa ne pensano. A te come è andata a finire? Hai risolto?
 
Alto Basso