Hyundai I30

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Ragazzi apro questo post per chi,come me , è interessato all'acquisto di questa auto,chi già ce l'ha,potrebbe lasciare informazion utili e necessarie,oppure possiamo parlare sui preventivi fatti e altre info.
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
Ragazzi, uno scoop: su Quattroruote di novembre è uscita la prova su strada della nostra Hyundai i30!!!
Correte a comprarlo!

Indovinate quale hanno provato?
La CRDI 1.6 105 CV DYNAMIC!!
Risultato: pubblicità negativissima a causa del prezzo elevato rispetto le concorrenti. E andiamo!
Ma dico una, dico una, rivista che provi la 90 CV active, no eh?
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
nico, ci dovevi fare sapere degli specchietti...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
turboenrico86 ha scritto:
Alcuni colori son rari perché non c'è richiesta...

La i30 costerà anche 2000€ più di una astra 1.7 cdti ma non la cambio con un'astra...c'è un abisso di qualità tra le due... senza contare che una differenza sostanziale l'hai detta anche tu: 1.6 CRDi VGT (sottolineo VGT: turbina a geometria variabile!!!) 115cv contro 1.7 cdti 100cv...

Sul fatto che casi simili siano capitati ad altri due tuoi conoscenti, ganassa, non dubito, ma bisogna anche vedere i singoli contesti...

aggiungo che il 1.7 cdti non è altro che un motore Isuzu progettato oltre 10 anni fa .
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
turboenrico86 ha scritto:
Alcuni colori son rari perché non c'è richiesta...

La i30 costerà anche 2000€ più di una astra 1.7 cdti ma non la cambio con un'astra...c'è un abisso di qualità tra le due... senza contare che una differenza sostanziale l'hai detta anche tu: 1.6 CRDi VGT (sottolineo VGT: turbina a geometria variabile!!!) 115cv contro 1.7 cdti 100cv...

Sul fatto che casi simili siano capitati ad altri due tuoi conoscenti, ganassa, non dubito, ma bisogna anche vedere i singoli contesti...


:D e che me lo state a dire a me che l'ho comprata? :lol: :lol: :lol:

bastava che mi recassi nella porta accanto a quella del concessionario hyundai ed uscivo con una Astra :D ....... ma non ci ho minimamente pensato.

il mio era un'esempio, inoltre anche volendo prendere ad esame la versione 1.7 125cv cosmo dell'Astra il prezzo della i 30 resta più alto di 1000€.

voglio dire che i giornalisti mi trovano d'accordo: la i 30 costa cara.
Si, è vero, ti ha una miriade di accessori più o meno utili (parlo della dynamic), ma la scarsa possibilità di personalizzazione unita al prezzo elevato ne fanno il suo maggiore difetto.

consideriamo che la possibilità di personalizzare un'auto con gli optionals a noi più graditi costa di più (ad una casa) rispetto ad un'auto offerta con un pacchetto e non personalizzabile. in questo caso abbiamo una i 30, cara e per di più non ancora personalizzabile.

sicuramente in futuro la hyundai provvederà, colmando questo peccatuccio. inoltre, cosa più importante, io sono felicissimo di constatare che questo è il suo difetto, sarei stato molto più scocciato se ci fossero stati altri, più importanti difetti tipo rumorosità, frizione dura, comfort, prestazioni, freni .........
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
Il fatto è che è nella mentalità di giapponesi e koreani offrire le auto a pacchetti...lo fanno da sempre e non credo che si adatteranno alla mentalità europea...
...comunque per quello che ha e per quello che offre la i30 non è cara...è che siamo abituati agli standard Hyundai degli ultimi 10 anni, se guardassimo con gli occhi di un veterano Wolkswagen ci sembrerebbe la prima Hyundai ad essere in linea con i prezzi comuni...
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
il prezzo è cresciuto ma la qualità del prodotto ancora di + .
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
ovvio, altrimenti ci si sarebbe fossilizzati come due celebri marchi giapponesi e molti europei nel mito del prodotto che fu, alzando i prezzi ma non la qualità confidando nel fatto che il prestigio del marchio avrebbe fatto il resto...
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
leonardkr ha scritto:
turboenrico86 ha scritto:
Alcuni colori son rari perché non c'è richiesta...

La i30 costerà anche 2000€ più di una astra 1.7 cdti ma non la cambio con un'astra...c'è un abisso di qualità tra le due... senza contare che una differenza sostanziale l'hai detta anche tu: 1.6 CRDi VGT (sottolineo VGT: turbina a geometria variabile!!!) 115cv contro 1.7 cdti 100cv...

Sul fatto che casi simili siano capitati ad altri due tuoi conoscenti, ganassa, non dubito, ma bisogna anche vedere i singoli contesti...

aggiungo che il 1.7 cdti non è altro che un motore Isuzu progettato oltre 10 anni fa .
quoto e aggiungo:
1.7 significa costi assicurativi e consumi maggiori, a tutto questo aggiungiamoci anche circa 15 cavalli in meno :p
Al limite bisaognorebbe fare il confronto con la nuova moorizzazzione: 1.7 da 125 cv.. magari con l'allestimento cosmo.. ma qui stiamo andando un po' OT :cop:
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Ritornando alla I30:
Ieri ho acqustato il mensile "AUTO" dove c'è una comparativa tra le vetture del segmento C, quindi è presente anche la I30.
Nell'articolo parla di "semplici catadiottri" per le portiere anteriori, mentre il concessionario mi sottolineò che sia davanti che dietro ci sono vere e proprie luci alle porte.. chi mi può confermare o smentine?
grazie ;)
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
a tutti e 4 gli sportelli o solo agli anteriori?
secondo il giornalista sono posizionati male e poco utili..
 

turboenrico86

Utente noto
Registrato
1 Set 2007
Messaggi
692
Punteggio reazioni
1
scusa, errata corrige...sono catadiottri (presenti solo agli sportelli anteriori...)...anche il Santa Fe li ha nella stessa posizione ma quelle sono vere e proprie luci, mi confondevo con quelle...e poi non è che abbiano chissà quale utilità...comunque le considerazioni che si leggono sulle riviste sono da prendere con largo beneficio d'inventario...
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
turboenrico86 ha scritto:
scusa, errata corrige...sono catadiottri (presenti solo agli sportelli anteriori...)...anche il Santa Fe li ha nella stessa posizione ma quelle sono vere e proprie luci, mi confondevo con quelle...e poi non è che abbiano chissà quale utilità...comunque le considerazioni che si leggono sulle riviste sono da prendere con largo beneficio d'inventario...
:piratecap:
non mi aspettavo questa bruttissima notizia :cry:
:wallb: :wallb: :wallb: :wallb: :wallb:

preferivo le luci......... specie quelle con la parte bassa bianca, in modo da illuminare il terreno quando scendi
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
ciao iannu :) non posso far altro che confermare quanto già scritto nelle mie prime impressioni, magari un secondo resoconto a 10000 km forse sarebbe più corretto.

In ogni caso è molto comoda, viaggia sul velluto, le sospensioni lavorano egregiamente, filtrano bene le asperità. Il rovescio della medaglia è un marcato rollio. Ma anche la citroen C4 exclusive di mio padre ce l'ha.

I sedili sono ben imbottiti, l'impianto stereo è di qualità, sono lontani i tempi in cui era indispensabile sostituire la radio di serie con altre di marchi più blasonati. Adesso se si opta per altri impianti è soltanto per pura passione per l'audio di estrema qualità.

frizione leggerissima, solo gli innesti potrebbero essere meno secchi, ma ancora la macchina è nuova, tra 8000 km ne riparliamo .....

non attira molti sguardi, però i miei amici che si sono fermati a guardarla sono rimasti molto colpiti. è piacuita a tutti.

Tipica è stata la reazione di un mio amico che restò basito quando gli dissi che avevo preso una hyundai. "ma come passi dall'audi alla hyundai?" è stata la sua risposta ..... poi ...... l'ha vista ....... e ha detto "non mi aspettavo che la hyundai facesse auto così".
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Grazie nico, resoconto interessante, cmq hai ragione che per dare qualche impressione più seria ci vogliono un po' di km in più.
Ad essere sincero anch'io ero scettico verso hyundai ( :sorry: ) però mi sono subito ricreduto quando l'ho vista per la prima volta dal vivo, e mi fa piacere che le mie impressioni dal conce siano confermate anche da te: comodità, sospensioni, brillantezza del motore..
per quanto riguarda il rollio invece mi affido al tuo giudizio ;)

grazie di nuovo!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
Pantos ha scritto:
x nicodoc.
ottimo stralcio.
che audi avevi prima?

grazie.


anni fa ho avuto una A3 sportback 2.0 TDI.
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
ragazzi per la i30 è già in arrivo prossimamente un restyling .
eccone l'anticipazione da un sito coreano
 

Allegati

  • national1194966029_106.jpg
    national1194966029_106.jpg
    17,5 KB · Visite: 36

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
che ne pensate ?












PS:
è una scherzo che hanno fatto in Corea dove varie persone ci hanno addiritturacreduto
 
Alto Basso