Hyundai i40 1900 automatico - rumore in avviamento

Lilian

Nuovo utente
Registrato
29 Ott 2021
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i 40 cambio automatico 1900
Ciao a tutti ho un problema con la mia i 40
Ds circa un mese al accensione della macchina dopo qualche secondo comincia a fare un rumore metallico (Crick tric trak) . Le prime volte smetevo di sentirlo subito dopo che partivo , adesso il rumore e continuo e non smette più . Cosa sarà? Aiutatemi voi
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao e benvenuto.
Ho spostato il tuo messaggio nella sezione dedicata alla tua auto.
Nella sezione "presentazioni" in cui avevi postato vanno pubblicate appunto le presentazioni degli utenti (se volessi integrare più tardi, grazie).


Venendo al problema.
Onestamente difficile, se non impossibile, poterti dare delle indicazioni a fronte di un onomatopeico "crick trik trak"...
Spesso anche un bravo meccanico in presenza fa fatica a capire cos'ha un'auto sentendo il rumorino che fa, figuriamoci degli appassionati in un forum che leggono. :rolleyes: ;)

Non sono poi molto preparato sulle varie versioni e motorizzazioni della i40 e mi sfuggiva che avessero fatto anche un 1900.
Potresti indicare meglio che motorizzazione hai?
grazie.
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
mmmm... spero di sbagliarmi, ma potrebbe essere catena di distribuzione che non è in tensione perfetta... Può darsi che inizialmente si sentisse solo a motore freddo, ma adesso lo fa sempre
Se è quella va cambiata al più presto... falla vedere a un meccanico prima che si rompa (rischi di dover rifare il motore)
In bocca al lupo, e benvenuto sul forum!
 
Alto Basso