• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Hyundai Ioniq3 vs Leapmotor B05 - Un rivale schiacciante?

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
11.090
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante confronto, due foto abbastanza in linea con l'inquadratura.

1783082686784.png vs 1783082942063.png

Dimensioni Ioniq3: 415cm x 180x 150 di altezza (417 di lunghezza per N-Line)
Dimensioni B05: 443cm x 188x 152

Bagagliaio Ioniq3: 441L
Bagagliaio B05: 345L

Batteria Ioniq3: 42,2Kwh - 344 Km dichiarati - 61 Kwh e 496 km dichiarati
Batteria B05: 56.2Kwh - 401km dichiarati - 67.1Kwh - 482 km dichiarati
Ricarica fast massima Ioniq3: non dichiarata ma dal 10 all'80% indica 29 minuti
Ricarica fast massima B05: da 140kw per la batteria piccola a 168kw per la grande indicano che dal 30 al 80% bastano 16/18 minuti

Prestazioni Ioniq3: sembra intorno ai 9" - 147cv con batteria piccola e 9,6" con batteria grande e 135cv
Prestazioni B05: VMax: 170 - per il modello con batteria da 56: 0-100 in 7,5" - per il modello con batteria da 67: 6,6" - entrambi i modelli con 217cv

Optional per b05 decisamente completi, per la ioniq3 dipende dalla versione chiaramente.

Prezzi Ioniq3... indicano meno di 30K per la versione più economica e immagino con meno batteria, sembra vicino ai 40 per la versione N-Line.

Prezzi B05: Base: 27K con sconto fisso per adesso di 3K euro, quindi 24.000 euro.
con batteria grande: 26400 (scontata)
La più accessoriata a 27900 euro (scontata)
La versione Sport che potrebbe essere associabile alla N-line non si sa che prezzo ma sembra molto accattivante esteticamente.

In questo momento Leapmotor mi sembra uno dei più agguerriti marchi di auto elettriche sul mercato con un piano industriale solido e in sviluppo.
Non solo sta proponendo modelli che sono più vicini ai gusti europei che a quelli cinesi, ma sta costruendo in Europa e, essendo partner solida di Stellantis (una delle cose buone che ha fatto negli ultimi 10 anni a parer mio), ha assorbito le necessità del popolo europeo e sta facendo uscire modelli strategici con prezzi interessanti.
Come BYD costruisce gran parte delle sue auto (batterie, elettronica, meccanica) in casa e ha pochi collaboratori esterni, questo gli permette di risparmiare tanto.

Inoltre si sta avvalendo della rete di Stellantis, quindi una rete capillare e da quanto ho visto per problemi gravi che anche Hyundai a faticato a risolvere in tempi brevi, ho visto da quello che ho letto nei vari gruppi, una velocità di risoluzione dei guasti e della distribuzione dei ricambi che oggi è impensabile per tanti marchi.
Un guasto al caricatore di una piccola T03, a Brescia, è stato risolto restituendo auto e centraline sostituite in 24 ore.
Un incidente dove molte parti di ricambio erano state danneggiate sono state approntate in 15 giorni!

E il centro ricerca è stato costruito a Monaco di Baviera, segnale che stanno investendo sull'Europa, non per "succhiare risorse" ma per lavorare qui stabilmente.

Secondo me Hyundai, che ha eccellenti prodotti, deve correre ai ripari se non vuole essere surclassata... dalla concorrenza.
Una di questi marchi è Leapmotor.

Ciao Master io ho avuto problemi con la Kona ma con ottima assistenza e anche lì dipende dal concessionario, mio parere personale ( poi posso sbagliare) proprio perché l'assistenza la fa stellantis visto la qualità ci sto alla larga cosa diversa BYD poi ogniuno la pensa a suo modo ci mancherebbe.
Buona giornata
:):)

Anche qui si va un pò... come dico io... a fondoschiena.
Se l'officina ha personale valido siamo apposto... se ce lo ha scarso e maleducato siamo nel dramma.
E oggi avere dei tecnici bravi, soddisfatti del proprio lavoro e che vengono pagati in modo adeguato è difficile ovunque.
Quindi trovata l'officina di cui ti puoi fidare... è da tenere stretta con forza ;)

Marcolino!
Bel contrasto tra le due
La ioniq3 assomiglia molto allo stile veloster, e mi piace
Invece la leapmotor mi piace ancora di più, perché ha uno stile abbastanza curato e sportiveggiante
A livello dotazioni neanche a parlarne
Dovessi sceglierne una prenderei la seconda, già solo per il prezzo non può competere

Anche questa non é male (in uso a mia figlia da oltre 3 anni con 0 - Zero problemi), ma con la pecunia siamo molto vicini ai 40.000

Allegati

• MEGANE E-TECH ELECTRIC techno MY25 220cv comfort range.pdf
    648,4 KB · Visite: 1
Mi é sempre piaciuta tanto

Indietro
Alto Basso