Hyundai IX20 1,4 econext o 1,6 econext

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
Ciao a tutti,
sono prossimo all'acquisto di una Ix20 e sono molto indeciso se acquistare la versione 1,4 o 1,6 sempre a GPL.
Ho letto molto questo forum e ho trovato recensione e consumi sul 1,4 ma nulla sul 1,6.
Sono molto indeciso e più indirizzato sul 1,6 perché la affiancherò a un auto sportiva da 150 cv e ho paura di restare molto deluso dal 1,4 ma nello stesso tempo non vorrei acquistare un auto da "testare" o un auto con consumi troppo elevati.

ciao e grazie per le risposte.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dipende da cosa cerchi. Se ti serve solo per andare dal punto A al punto B, vai sul 1.4. Risparmi qualcosa di assicurazione e consumi, oltre che costi di gestione in generale. Visto che hai già in casa un' auto sportiva...fossi in te punterei sul 1.4. Però, come dico a tutti coloro che sono indecisi, provale tutte e due in concessionaria, solo così capirai qual è quella più adatta alle tue esigenze!
 

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
Dipende da cosa cerchi. Se ti serve solo per andare dal punto A al punto B, vai sul 1.4. Risparmi qualcosa di assicurazione e consumi, oltre che costi di gestione in generale. Visto che hai già in casa un' auto sportiva...fossi in te punterei sul 1.4. Però, come dico a tutti coloro che sono indecisi, provale tutte e due in concessionaria, solo così capirai qual è quella più adatta alle tue esigenze!

Grazie,
Il fatto è che in prova hanno solo le versioni diesel e sono molto indeciso!
Avrei un altra domanda da porre, ho già guardato nella sezione GPL/METANO e nella sezione della i30 dove viene condiviso in parte la parte motore, ma la registrazione / sostituzione punterie a quanti km è prevista? Sono meccaniche o idrauliche? Non è che con questo motore ci si ritrova poi nelle stesse condizioni dei motori opel?
Grazie
 

cipster 64

Nuovo utente
Registrato
8 Ago 2014
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
IX 20 1600 crdi confort
Quanti km conti di fare in un anno?
 

pess88

Nuovo utente
Registrato
15 Set 2014
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Asti AT
Auto ed Allestimento
IX20 1.6 CRDI Confort 2014
sui 20000, la differenza di prezzo con il 1,6 crdi non è elevata ma abitando in piemonte avrei l'esenzione del bollo a vita sulle versioni GPL.
Quello che mi spinge sul diesel è secondo me anche la maggior durata del motore visto che ho intenzione di tenere per molto (salvo problemi) la ix20
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
sui 20000, la differenza di prezzo con il 1,6 crdi non è elevata ma abitando in piemonte avrei l'esenzione del bollo a vita sulle versioni GPL.
Quello che mi spinge sul diesel è secondo me anche la maggior durata del motore visto che ho intenzione di tenere per molto (salvo problemi) la ix20
Io ho il 1.6 crdi, motore fantastico! Veramente ottimo come prestazioni, appagante sia nella guida quotidiana che nelle "tirate"! Unica nota:consuma sicuramente più della versione GPL, però ti assicuro che ripaga completamente Con le prestazioni e con il fatto che non hai problemi di usura e registrazione valvole dovuto al GPL e nemmeno problemi di distribuzione, visto che ha la catena e non necessita di sostituzione ma solo di verifica ogni 160 (centosessanta) mila km.
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Vorrei sapere se qualcuno ha già la IX20 il1600 Gpl.....modello app mode ?Mi piacerebbe sapere come va e se i fari anteriori sono come il modello 1400 o diversi ?
 

sustio

Utente
Registrato
4 Apr 2016
Messaggi
58
Punteggio reazioni
31
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
ix20 gpl confort e kona style 1000
Vorrei sapere se qualcuno ha già la IX20 il1600 Gpl.....modello app mode ?Mi piacerebbe sapere come va e sapere i consumi GPL/KM.GRAZIE
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Oh però! Giusto giusto un mese e mezzo!
 
Alto Basso