Hyundai ix20 benzina 1,4 anno 2013 - odissea miscelazione troppo magra

Franci963

Nuovo utente
Registrato
17 Ott 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 benzina comfort anno 2013
Dopo appena 3 mesi che è terminata garanzia di 5 anni la mia auto hyundai ix 20 1.4 a benzina anno 2013 si accende spia di malfunzionamento motore e si diagnostica la miscelazione troppo magra. Difetti: con la 1 e 2 marcia si "affoga" sotto e esce aria dal serbatoio e da dietro. L'officina autorizzata hyundai della concessionaria ove ho comprato l'auto mi sostiuisce 4 candele 1 bobina svuotamento e pulizia serbatoio con una spesa di 330 euro senza risolvere il problema. Altra officina mi diagnostica che oltre alla miscelazione troppo magre le sonde sono fuori uso e sostituisce le due sonde lambda - spesa 480 euro - problema irrisolto. Successivamente, dopo avermi rivolto alla casa madre della Hyundai che mi dicono che forniscono assistenza e supporto tecnico alle officine territoriali la prima officina mi dice che si deve sostituire batteria (in garanzia!!!) e addirittura la centralina ! Spesa totale euro 1280. !
Il problema della miscelazione troppo magra sembra risolta ma ora con avvio a freddo dell"auto .. stenta .. e la lancetta del contachilometri oscilla e se accendo i fari e climatizzatore oscilla ancora di più facendo rumore. Poi con auto calda si stabilizza il minimo e auto in marcia va bene. Farò sapere !! (Odissea Continua)
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Inquietante, e nemmeno hai risolto? Ti consiglio però di passare in area di presentazioni come da regolamento:)
 
Alto Basso