Hyundai ix20 Cross

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
cq5dam.web.650.600.jpeg
La Hyundai ha presentato la ix20 Cross, per il momento riservata al mercato belga. Si tratta di un allestimento in pure stile crossover dedicato alla ix20 e composto essenzialmente da parafanghi in materiale plastico grezzo, minigonne, protezioni inferiori anteriori e posteriori, cerchi in lega da 16" e pneumatici M+S. L'assetto è rialzato, ma come ormai in tutte questa tipologie di veicoli, la trazione resta quella anteriore del modello da cui deriva.

Equipaggiamento. I clienti potranno ordinarla solo in abbinamento al 1.4 benzina da 90 CV e l'allestimento, proposto a 16.999 euro, include climatizzatore, vetri posteriori oscurati, sensori di pressione pneumatici, cruise control e sistema multimediale con navigatore satellitare e retrocamera di serie.

Fonte:http://www.quattroruote.it/news/nov...timento_in_stile_crossover_per_il_belgio.html
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
bhaa.. Mi pare piuttosto bruttarella.. i fascioni di plastica ci azzeccano poco, secondo me non gli si addice come veste
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Più che altro mi pare una copiatura di ciò che stanno facendo a Wolfsburg con l'uscita di modelli denominati cross
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Più che altro mi pare una copiatura di ciò che stanno facendo a Wolfsburg con l'uscita di modelli denominati cross

Beh diciamo che la Hyundai fa sicuramente ottime auto, ma a livello di originalità....la maggior parte dei modelli sono scopiazzati pari pari da altre case!
 

tipografo1971

Utente
Registrato
10 Mar 2014
Messaggi
181
Punteggio reazioni
32
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
i10 Login
a me invece piace ^^
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Al di la del fattore estetico (preferisco i kit estetici di serie, ma sono gusti), mi permetto una riflessione. Queste auto, e mi riferisco alla categoria, non alla ix20 cross che dubito sia ancora stata provata da qualcuno, sono chiamate cross, ma si comportano effettivamente bene su fondi sterrati, oppure insomma? Perché come unica differenza sostanziale rispetto alla versione normale vedo solamente un assetto rialzato... Mi pare un pò poco, ecco. Non che le altre Case facciano di meglio, anzi... Poi va detto che tutte le Hyundai che ho provato, ix20 compresa, si comportano bene su tutti i fondi, anche non asfaltati e particolarmente sconnessi. Insomma, mi pare più un'idea sviluppata per ricoprire una categoria di mercato piuttosto che un'auto progettata per funzionare bene per fare un pò di "cross". Non dico che questo sia sbagliato, anzi è quello che va di più al momento a quanto si vede in strada... Però io preferisco la sostanza all'apparenza, e questa versione della ix20 mi da l'impressione di essere esattamente l'opposto :/
 

len.ale

Alessandro, MODERATORE
Moderatore
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
1.554
Punteggio reazioni
564
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
ex - ix35 1.7CRDi Comfort MY2012
Io ho provato la scenic xmod cross... Auto che sostanzialmente non cambia dal modello normale se non per l'aggiunta di una funzione che serve a gestire meglio la trazioni in fondi sdrucciolevoli. É una gestione elettronica e un po' aiuta, ma non è una 4x4...
Analoga funzione è stata messa anche nella panda trekking e nella 500L trekking...
Non so se la ix20 abbia una funzione del genere
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Io ho provato la scenic xmod cross... Auto che sostanzialmente non cambia dal modello normale se non per l'aggiunta di una funzione che serve a gestire meglio la trazioni in fondi sdrucciolevoli. É una gestione elettronica e un po' aiuta, ma non è una 4x4...
Analoga funzione è stata messa anche nella panda trekking e nella 500L trekking...
Non so se la ix20 abbia una funzione del genere

Si ho letto anche io qualcosa del genere, collegato al differenziale se non sbaglio, e con due modalità: grip e no grip. Speriamo ne sia equipaggiata anche la ix20 cross, ma viste le differenze di costi (17.000 contro i 25.000 della scenic xmod cross, se non sbaglio) potrebbe tranquillamente esserci come opzione aggiuntiva!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Io ho provato la scenic xmod cross... Auto che sostanzialmente non cambia dal modello normale se non per l'aggiunta di una funzione che serve a gestire meglio la trazioni in fondi sdrucciolevoli. É una gestione elettronica e un po' aiuta, ma non è una 4x4...
Analoga funzione è stata messa anche nella panda trekking e nella 500L trekking...
Non so se la ix20 abbia una funzione del genere

Esatto...la trazione integrale é BEN ALTRA COSA. Alzare l' assetto di 1 centimetro e mezzo e metterci il controllo della trazione non trasformano una monovolume in un fuoristrada (e nemmeno in un SUV). Anche la mia ha il controllo di trazione... Nel parcheggio dell' università con le ruote di SX nel fango e quelle di DX sull' asfalto, mi é tornato utile, la centralina ha rilevato mancanza di attrito sulla ruota anteriore di SX e ha trasferito la coppia sull' altra. Non serve avere un SUV o una monovolume pacchiana e camuffata per fare ciò...basta una semplice utilitaria (tra l' altro con le gomme estive e NON m+s)
 
Alto Basso