Hyundai ix25 La piccola crossover si fa strada

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La Hyundai sta collaudando tra le nevi del nord Europa la futura crossover compatta, nota per il momento con la sigla ix25 e attesa non prima del 2015. Si tratta della sorella minore della ix35, che la Casa coreana vuole introdurre in uno dei segmenti attualmente più dinamici del mercato.
Design e tecnica inediti. Con la nuova generazione della i20 in arrivo nella seconda metà del 2014, sarà disponibile una nuova piattaforma e una famiglia di motori sovralimentati di piccola cilindrata, perfetti per realizzare un modello competitivo di B-Suv urbano. Le foto spia mostrano un muletto con un design piuttosto squadrato e massiccio, soprattutto nella zona del montante posteriore.
La futura i20 è già su strada. La sensazione di solidità e l'altezza da terra sono esaltate dalla linea di cintura piuttosto alta, mentre al posteriore si nota la disposizione orizzontale dei gruppi ottici. Anche la i20, della quale avevamo pubblicato alcune foto spia nell'agosto scorso, dovrebbe proporre linee tese, allontanandosi in parte da quelle dell'attuale generazione. L.Cor.


Link dal sito Quattroruote.it:
http://www.quattroruote.it/notizie/foto-spia/hyundai-ix25-la-piccola-crossover-si-fa-strada
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Non sembra male :)
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
hyundai-ix25-01-620x350.jpg
hyundai-ix25-06-620x350.jpg
hyundai-ix25-07-620x350.jpg

La Hyundai ix25 si mostra in nuove foto spia: ecco tutte le immagini e le caratteristiche del Suv compatto.

Sotto le pesanti camuffature di questo prototipo si nasconde la nuova Hyundai ix25, il futuro Suv compatto del marchio coreano. Oltre ai volumi esterni queste immagini ci permettono di sbirciare all’interno dell’abitacolo dove, tra camuffature e coperture varie, si possono inture alcuni particolari della plancia che, a prima vista, riprende lo stile degli altri modelli del marchio. Esteticamente la nuova Hyundai ix25 si caratterizzerà per linee particolarmente nette, soprattutto nella zona delle portiere e del tetto. Angoli e linee dritte renderanno molto particolari le portiere ed i montanti, con l’anteriore che avrà un andamento lineare e preciso, mentre il posteriore sarà caratterizzato da alcuni angoli.

I teli di copertura celano eventuali nervature sulle fiancate della Hyundai ix25, non permettendoci di vedere alcun particolare del frontale né del posteriore. I tecnici del marchio coreano hanno inoltre aggiunto alcuni spaziatori per variare i livelli della carrozzeria al di sotto delle coperture, così da confondere maggiormente le linee, e non far trapelare alcuna informazione riguardo l’effettivo aspetto di muso e coda di questo nuovo Sport Utility Vehicle Compatto.

Interni semplici ma completi, con impianto di infotainment di serie con schermo tattile a colori opzionale si accompagneranno a trasmissioni manuali ed automatiche che saranno con tutta probabilità abbinate a sistemi di trazione integrale o anteriore. Stando alle prime informazioni il nuovo Suv compatto di Hyundai potrebbe utilizzare le unità a quattro cilindri del costruttore asiatico, con il 1.6 ed il 2.0 benzina accostati quasi sicuramente a varianti a gasolio destinate principalmente ai mercati europei.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/328483/hyundai-ix25-foto-spia-2
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Mio Dio...ma quando finirà questa mania di comprare le macchine alte perchè fa "figo"...
"con la macchina alta vedo meglio"---> quindi dovrebbe aumentare la sicurezza...peccato che molti incidenti avvengono a causa dei suv/crossover/ecc...
"è più spaziosa"...bah...sti cosi sono meno spaziosi di una berlina media
"ho il suv quindi sono figo"...bah, convinti loro...a me, una macchina che imbarca peggio di un pedalò in mezzo al mare in tempesta e che appena trova due pietre non può proseguire, non farebbe sentire molto figo...
se la macchina è alta, DEVE essere un fuoristrada! ma un fuoristrada vero...allora sì che ha un senso...non come il 99% delle auto "alte" che girano in Italia (e non solo)
tralasciando il discorso della trazione anteriore, che su una macchina del genere la fa risultare più inutile di quanto non lo sia già di suo per definizione, sul quale non mi esprimo nemmeno...
ma chi la compra "perchè ha le 4 ruote motrici"...per fortuna la suzuki ha inventato la swift 4x4
sarò strano io
ovviamente parere personale, non voglio andare contro nessuno!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Purtroppo i suv hanno il loro fascino, c'è poco da fare! ;) cmq io alla fine razionalmente ho optato per una berlina.
Preferisco la posizione di guida bassa, infossata
minori consumi,
minori costi di gestione,
più stabilità su strada,
prezzo di acquisto inferiore.
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Preferisco la posizione di guida bassa, infossata
minori consumi,
minori costi di gestione,
più stabilità su strada,
prezzo di acquisto inferiore.

parole più che sagge!!! ;)
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
A me non dispiace invece...
Devo dire che fa bene
perchè la opel mokka o la juke stanno vendendo molto.

A livello di gusto..sui suv... posso dire la mia:

Ho avuto nell'ordine una ford fiesta del 1980 (appena patentato):)
poi una peugeot 206
una peugeot 307
La ix35

oltre ad aver avuto in famiglia la passat berlina di mio padre e ora la Kuga

sicuramente macchine differenti... ognuna ha dei pregi che le altre non hanno... causa della dufferente categoria.

Con la ix35 mi trovo meglio di tutte... poi la 307,indubbiamente...

Eppure ora... che sono abituato alla guida alta... mi trovo malissimo quando vado guidare la passat...quasi sdraiato x terra... non mi trovo.

A parte tutto a me piace cambiare tipologia di auto... perchè fissarsi su una sola categoria?
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
...peccato che molti incidenti avvengono a causa dei suv/crossover/ecc...!
Dato statistico o puramente personale?
Posso essere d'accordo con te sul fatto che di puri fuoristrada ce ne sono pochi e te lo dico perchè ho fatto un corso di fuoristrada con tanto di guadi, passaggi su tronchi, ripide salite e discese, ecc. pertanto posso confermare che suv e crossover non sono fatti per quelle esperienze.
Per quanto riguarda l'auto alta io mi ci trovo bene, dopo la golf sono passato ad un monovolume per motivi di spazio ed ho cominciato ad apprezzare la posizione di guida e di conseguenza ho scelto poi un crossover, anche perchè i figli sono cresciuti e non ho più bisogno di caricare di tutto nel bagagliaio.
Parli di macchina che imbarca, è vero un'auto alta non potrà mai competere con le prestazioni di una berlina, mi ricordo quando anni fa ho provato in pista la nissan x trail e subito dopo una bmw serie 3, non c'era assolutamente paragone. Devo dire però che la ix35 ha un buon comportamento in strada e se non si ha necessità corsaiole assolve il suo compito in maniera splendida.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
c'è un post aperto in proposito ;)
Sui suv si sta seduti su e a me perora piace stare "dentro". Però nonostante la guida rialzata anche questi non sono il massimo della visibilità. Il meglio lo si aveva con le auto di un tempo che riuscivi a capire dove finiva esattamente il muso e avevano bei lunotti. Tra le auto guidate come visibilità mi sono trovato bene con la cmax. Però la Hyundai è tra le auto più comode che abbia mai avute! fine ot.
Tornando al post, sembra di derivazione kia soul, non vedo l'ora di vedere che lavoro viene fuori.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
c'è un post aperto in proposito ;)
Sui suv si sta seduti su e a me perora piace stare "dentro". Però nonostante la guida rialzata anche questi non sono il massimo della visibilità. Il meglio lo si aveva con le auto di un tempo che riuscivi a capire dove finiva esattamente il muso e avevano bei lunotti. Tra le auto guidate come visibilità mi sono trovato bene con la cmax. Però la Hyundai è tra le auto più comode che abbia mai avute! fine ot.
Tornando al post, sembra di derivazione kia soul, non vedo l'ora di vedere che lavoro viene fuori.

Grazie!
Posso dirti che la mia precedente auto era un'astra gtc, quindi una coupè schiacciata per terra!!! Era un piacere guidare quell'auto, perchè mi piace molto la guida sportiva, però adesso posso dirti che mi sto abituando alla guida dall'alto (tutt'altra cosa!), però anch'essa, per altri motivi, da piacere di guida.
Sono curioso di vedere anch'io questo mini suv, però mi auguro che non si avvicini per niente alla Kia Soul! Quella non mi piace per niente!!!
Ciao!
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Dato statistico o puramente personale?
Posso essere d'accordo con te sul fatto che di puri fuoristrada ce ne sono pochi e te lo dico perchè ho fatto un corso di fuoristrada con tanto di guadi, passaggi su tronchi, ripide salite e discese, ecc. pertanto posso confermare che suv e crossover non sono fatti per quelle esperienze.
Per quanto riguarda l'auto alta io mi ci trovo bene, dopo la golf sono passato ad un monovolume per motivi di spazio ed ho cominciato ad apprezzare la posizione di guida e di conseguenza ho scelto poi un crossover, anche perchè i figli sono cresciuti e non ho più bisogno di caricare di tutto nel bagagliaio.
Parli di macchina che imbarca, è vero un'auto alta non potrà mai competere con le prestazioni di una berlina, mi ricordo quando anni fa ho provato in pista la nissan x trail e subito dopo una bmw serie 3, non c'era assolutamente paragone. Devo dire però che la ix35 ha un buon comportamento in strada e se non si ha necessità corsaiole assolve il suo compito in maniera splendida.

Lavoro per un Autosoccorso, ti assicuro che non sono rari i casi in cui dei SUV che devono svoltare a dx o sx in un incrocio a 90 Gradi prendono troppo stretta o troppo larga la curva invadendo la corsia opposta e finendo contro la 600 di turno. Nnemmeno rallentano per fare la curva...e scendono dal mezzo tutti incazzati col cellulare in mano pretendendo di aver ragione e incazzandosi ancor di più perchè gli si è rovinato il paraurti...quando magari la 600 o la panda contro cui si sono stampati si è completamente distrutta...ed era pure l' unica auto che quella famiglia aveva.
Non parlo a vanvera, parlo per esperienza più che diretta
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Gli stupidi li trovi su ogni auto...
questi poi sono ancora peggio xchè non usano il bluetooth
 

steno73

Utente noto
Registrato
29 Mar 2011
Messaggi
583
Punteggio reazioni
181
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2WD comfort phantom black
Lavoro per un Autosoccorso, ti assicuro che non sono rari i casi in cui dei SUV che devono svoltare a dx o sx in un incrocio a 90 Gradi prendono troppo stretta o troppo larga la curva invadendo la corsia opposta e finendo contro la 600 di turno. Nnemmeno rallentano per fare la curva...e scendono dal mezzo tutti incazzati col cellulare in mano pretendendo di aver ragione e incazzandosi ancor di più perchè gli si è rovinato il paraurti...quando magari la 600 o la panda contro cui si sono stampati si è completamente distrutta...ed era pure l' unica auto che quella famiglia aveva.
Non parlo a vanvera, parlo per esperienza più che diretta

Chiudo il mio OT:
Capisco la tua esperienza diretta ma ti posso assicurare per esperienza diretta di chiunque frequenti una strada che gli stupidi possono guidare qualsiasi auto dal suv alla piccola utilitaria, dalla sportiva alla monovolume passando poi per camion e furgoncini e causare comunque incidenti più o meno gravi, indicare una sola tipologia di auto causa degli incidenti è scorretto soprattutto per chi come te ne vede ogni giorno.
Se invece mi dici che la causa è il conducente allora è un altro discorso.
Sono spesso in strada e sai quanti ragazzi vedo alla guida di utilitarie che messaggiano al cellulare, oppure in autostrada quando mi ritrovo grosse berline che ai 130 Km/h stanno ad un metro dal mio paraurti e sfanalano anche se sei in coda ad altre vetture, o peggio quando questi in autostrada ti sorpassano a destra?
A volte si vede anche il pilota "provetto" che alla guida della piccola sportiva crede di trovarsi in un circuito oppure lo sprovveduto che non rispetta neppure i segnali di stop e non sa neanche come funziona una rotonda.
Vogliamo poi parlare di chi si immette nelle autostrada e statali senza preoccuparsi di chi sta transitando che normalmente ha la precedenza?

Mi scuso con i moderatori per questo OT ma non mi sembra giusto accusare solo una categoria di auto come causa degli incidenti, detto questo se necessario spostate questi messaggi in una discussione apposita o cancellate pure.
Grazie
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Mio Dio...ma quando finirà questa mania di comprare le macchine alte perchè fa "figo"...
"con la macchina alta vedo meglio"---> quindi dovrebbe aumentare la sicurezza...peccato che molti incidenti avvengono a causa dei suv/crossover/ecc...
"è più spaziosa"...bah...sti cosi sono meno spaziosi di una berlina media
"ho il suv quindi sono figo"...bah, convinti loro...a me, una macchina che imbarca peggio di un pedalò in mezzo al mare in tempesta e che appena trova due pietre non può proseguire, non farebbe sentire molto figo...
se la macchina è alta, DEVE essere un fuoristrada! ma un fuoristrada vero...allora sì che ha un senso...non come il 99% delle auto "alte" che girano in Italia (e non solo)
tralasciando il discorso della trazione anteriore, che su una macchina del genere la fa risultare più inutile di quanto non lo sia già di suo per definizione, sul quale non mi esprimo nemmeno...
ma chi la compra "perchè ha le 4 ruote motrici"...per fortuna la suzuki ha inventato la swift 4x4
sarò strano io
ovviamente parere personale, non voglio andare contro nessuno!

Purtroppo i suv hanno il loro fascino, c'è poco da fare! ;) cmq io alla fine razionalmente ho optato per una berlina.
Preferisco la posizione di guida bassa, infossata
minori consumi,
minori costi di gestione,
più stabilità su strada,
prezzo di acquisto inferiore.

anche io la vedo come voi, mi consolo col fatto che finchè quelle sono le auto che vanno per la maggiore, su quelle che piacciono a noi le scontistiche saranno favorevoli!;)

Gli stupidi li trovi su ogni auto...
questi poi sono ancora peggio xchè non usano il bluetooth

che il cretino di turno può stare alla guida di un triciclo come di un camion non c'è dubbio, ma parlando ad esempio del semplice attimo di distrazione, può capitare a tutti, ed anche in questi casi umani, avere tra le mani una tonnellata di ferro o averne 2 fa una bella differenza!

Comunque, rimanendo in discussione, riguardo alla vettura in questione c'è da dire che sicuramente era un importante tassello mancante nello "squadrone di ferro" che il nostro costruttore offre al mercato nostrano, credo che riscuoterà un discreto successo, anche se non condivido la tipologia di auto dico comunque brava Hyundai!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Lasciamo stare i camionisti, sono il pericolo numero 1! Già fanno dei turni di lavoro assurdi guidando in condizioni psicofisiche pericolose, poi con quelle bestie si sentono i padroni della strada buttandosi nella corsia di sorpasso non curandosi dei mezzi che sopraggiungono solo per 5km/h di differenza poi.
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Se fosse realmente questa, devo dire che è molto bella!!!
 

diabolik

Utente Veterano
Registrato
11 Dic 2010
Messaggi
2.648
Punteggio reazioni
689
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ix35 1600 gdi 135 hp gpl brc ldi
Che dire spettacolare
 
Alto Basso