Hyundai ix35 crd 1700 ,tenuta sul bagnato

Gilberto63

Nuovo utente
Registrato
21 Set 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
hiunday IX35 xpossible crd 1700
Ciao a tutti,ho acquistato la macchina l'anno scorso ma purtroppo ho notato che quando piove forte ,la macchina slitta ,ma sopratutto mentre andavo a 70 km/ora ho frenato di colpo a seguito coda,la macchina si è imbarcata ,no ha tenuto la strada e ci manca poco che causo un disastro..volevo capire se la causa di questo problema è dovuto alle gomme ,recentemente le ho cambiate nuove..nonostante cio mi sono spaventato..voi sapreste consigliarmi il tipo di gomma adatto a questo suv?..la macchina ha 81.000 km del feb 2015..è tenuta bene..grazie Gilberto
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
L'auto frena benissimo, te lo assicuro.
Piuttosto controlla l'impianto frenante (ogni 2 anni va cambiato l'olio) lo stato e la qualità delle pastiglie, la pressione delle gomme (se non è uguale succede quel che è successo) e in ultimo anche lo stato di equilibratura e convergenza e stato del battistrada.
I motivi per un comportamento simile poi si possono ricercare anche nelle condizioni stradali (una buca, del brecciolino, delle sconnessioni) o atmosferiche in quel momento (una pozza d'acqua da un lato solo).
Se trovi tutto ok, puoi far controllare anche lo stato dell'abs, una prova di frenata sui rulli tipo quando fai le revisioni e ti togli ogni dubbio
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ah, dimenticavo: ci sono degli pneumatici che fanno proprio pena sul bagnato. (alcuni fanno pena sempre)... quindi la colpa potrebbe benissimo essere la loro, nonostante siano nuovi.
Inoltre verifica l'anno di costruzione degli pneumatici: magari hai su un treno prodotto già qualche anno fa..
Insomma, cose da vedere ce ne sono davvero tante!!!
p.s. si scrive Hyundai! (mi son permesso di correggere il titolo del thread!)
 
Alto Basso