Hyundai: l'ibrido plug-in arriverà nel 2012

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 3 Apr 2009.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ancora notizie dalla casa coreana che si riconferma la più attiva nel mercato, proponendo la propria versione anti Toyota Prius, da autoblog.it;

La prima auto ibrida plug-in di Hyundai sarà lanciata negli Stati Uniti nel 2012. Il modello, che deriverà dalla Blue-Will concept esposta in questi giorni al Salone di Seoul, mirerà alla stessa clientela della Chevrolet Volt e della prossima Toyota Prius plug-in.

“Intendiamo diventare i leader mondiali nella riduzione dei consumi e nella ricerca sulla propulsione alternativa” ha dichiarato Yang Woong-Chul, il responsabile ricerca e sviluppo del gruppo Hyundai-Kia.

La Hyundai Blue-Will è spinta da un 1.6 ad iniezione diretta di benzina accoppiato ad un motore elettrico da 100 kW (136 CV), ed è dotata di accumulatori agli ioni di litio. “Praticamente tutte le parti dell’auto sono state realizzate da noi, circostanza che varrà anche per il futuro modello di serie, permettendoci di tenere bassi i prezzi finali” ha proseguito il manager coreano.
    La Blue-Will gode di un’autonomia solo elettrica pari a 60 km e sfrutta i pannelli solari posti sul tetto per fornire energia destinata alle funzioni ausiliarie del mezzo. “Vogliamo mostrare il nostro livello tecnologico per invitare la gente a conoscere i nostri prodotti odierni presso le concessionarie, anche se non contiamo di avere un ritorno economico dalle nostre future ibride” ha dichiarato Yang, concludendo che probabilmente questo modello (di cui ovviamente non è ancora stato stabilito il prezzo) non darà vita ad un prodotto derivato con marchio Kia.

2. emanuele77

emanuele77 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Milano MI
    l'aerodinamica non mi sembra proprio adatta a un'auto concepita per consumare/inquinare poco...
    però, come esercizio di stile... niente male :)

migliorabile il portellone...

edit: visto meglio... ma ce l'ha il portellone??
    o nel rendering si sono dimenticati di disegnarlo?

di nuovo edit: c'è il portellone... si vede a malapena

3. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Fantascenza.troppo futuristica per i miei gusti. :lol:

4. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Bisogna guardare i concept come linea idea, come guida di un futuro stile... Personalmente la trovo interessante, immaginandomi le linee definitive simili ad una Toyota Prius o ad una Honda Insight, ma a differenza di queste, uno styling migliore senza ombra di dubbio!

Condividi questa Pagina