Hyundai Nuvis Concept al salone NY

Discussione in 'Concept' iniziata da deide, 12 Apr 2009.

  1. deide

    deide New Member

    Registrato:
    24 Mar 2009
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Al Salone di New York, Hyundai ha presentato la Nuvis, una concept car che anticipa le linee di un’auto studiata per il tempo libero. Le forme avveniristiche danno l’impressione di essere state progettate da ingegneri nautici, anche perché i richiami con l’acqua sono evidenti. L’interno, poi, dà la massima espressione di modularità, soprattutto nella zona posteriore, ampiamente personalizzabile. L’abitacolo può ospitare quattro passeggeri e ognuno dispone di un proprio sedile.

    La Nuvis, come ogni concept car che si rispetti, è mossa da una motorizzazione ibrida, nello specifico la “Hyundai Blue Hybrid Drive”. La tecnologia ibrida della Casa coreana si avvale del propulsore tradizionale 2.4 di cilindrata appartenente alla famiglia Theta II, abbinato ad un motore elettrico che sviluppa una potenza di 41 CV ed una coppia massima di 205 Nm.

    La concept Hyundai Nuvis può essere mossa solo da uno dei due motori o contemporaneamente da entrambi i propulsori. Essendo un prototipo di vettura studiato per consumare ed inquinare meno, la Nuvis si avvale delle collaborazione di un cambio automatico a 6 rapporti, della tecnologia di frenata rigenerativa e dello Start&Stop.

    Fonte: www.autoblog.it
     
  2. MasterPc

    MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

    Registrato:
    29 Ago 2007
    Messaggi:
    8.507
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.061
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc

    Files Allegati:

Condividi questa Pagina