Hyundai Nuvis Concept al salone NY

deide

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Al Salone di New York, Hyundai ha presentato la Nuvis, una concept car che anticipa le linee di un’auto studiata per il tempo libero. Le forme avveniristiche danno l’impressione di essere state progettate da ingegneri nautici, anche perché i richiami con l’acqua sono evidenti. L’interno, poi, dà la massima espressione di modularità, soprattutto nella zona posteriore, ampiamente personalizzabile. L’abitacolo può ospitare quattro passeggeri e ognuno dispone di un proprio sedile.

La Nuvis, come ogni concept car che si rispetti, è mossa da una motorizzazione ibrida, nello specifico la “Hyundai Blue Hybrid Drive”. La tecnologia ibrida della Casa coreana si avvale del propulsore tradizionale 2.4 di cilindrata appartenente alla famiglia Theta II, abbinato ad un motore elettrico che sviluppa una potenza di 41 CV ed una coppia massima di 205 Nm.

La concept Hyundai Nuvis può essere mossa solo da uno dei due motori o contemporaneamente da entrambi i propulsori. Essendo un prototipo di vettura studiato per consumare ed inquinare meno, la Nuvis si avvale delle collaborazione di un cambio automatico a 6 rapporti, della tecnologia di frenata rigenerativa e dello Start&Stop.

Fonte: www.autoblog.it
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000

Allegati

  • hyundai_nuvis_175.jpg
    hyundai_nuvis_175.jpg
    21,2 KB · Visite: 17
Alto Basso