Hyundai Nuvis concept

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 13 Apr 2010.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    690
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Ancora novità Hyundai dal salone di New York... Esercizio di stile o futuro modello in arrivo?

    Hyundai ha presentato all'Auto Show di New York la nuova Nuvis, una concept car che dovrebbe anticipare le soluzioni stilistiche e concettuali che vedremo poi proposte sulle prossime versioni della Tucson e della Santa Fe.

    La Hyundai Nuvis incentrata sulle ampie portiere ad apertura ad ali di gabbiano, una soluzione che difficilmente potremo vedere su un veicolo in grande produzione di serie però.

    La motorizazione della Nuvis è affidata al noto motore BlueHybrid, presentato lo scorso novembre all'Auto Show di Los Angeles. Si tratta di un sistema ibrido con batterie al litio polimeri, un'evoluzione delle normali batterie al litio che sembra promettere maggiori prestazioni ed autonomia per le auto elettriche ed ibride del futuro. Questo sistema ibrido sarà commercializzato per la prima volta il prossimo anno, quando sarà presentata la nuova versione della Hyundai Sonata.

    Il motore a benzina è il 2.4 litri della serie Theta a benzina, abbinato ad un cambio automatico a sei marce e ad un motore elettrico da 30 kW. Si tratta di un ibrido parallelo, in cui cioè le ruote possono essere connesse al motore a benzina, a quello elettrico o a entrambi per ottenere maggiore potenza.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    fonte duemotori.com - http://www.duemotori.com/news/auto_...ai_Nuvis_concept_allAuto_Show_di_New_York.php
     

Condividi questa Pagina