Hyundai post vendita e garanzia: esperienza da dimenticare

MasterPc

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Da quanto deduco è facile capire da chi sei andato... ed è assolutamente un'ottima scelta.
Capisco assolutamente il tuo punto di vista, come non essere d'accordo con te.
Quello che non capisco è che chi (la prima concessionaria) lavora così abbia la speranza di avere una crescita futura! mha....
 

Massimo246

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Grazie per il feedback.
A miei occhi è sempre più evidente come la qualità dell'officina, soprattutto la competenza del capo officina, sia l'elemento veramente dirimente.
Il fatto che Hyundai non ti abbia ricontattato è molto negativo.
 

markofantin

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Ma io dico che tagliando hanno fatto per toccare l'impianto elettrico? Per fare olio e filtri è necessario toccare l'impianto elettrico? E poi io dico il capo officina ha fatto il giro, riscontrato il problema e ti liquida con "Hyundai non interviene"?!

Se il problema non c'era non avrebbero disattivato la Chiusura in corsa...
 

MasterPc

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Marko... nel mondo c'è di tutto di più.
Mi è capitato di leggere anche che qualche meccanico faceva interventi da una parte e poi allentava o creava i presupposti per un danno successivo dopo.
Ti racconto questa: mia sorella ha una microcar per la nipote (una AIXAM)... motore Kubota, indistruttibile...
Però ai tagliandi cosa è stato (probabilmente)... messo acqua senza liquido refrigerante nel radiatore... così si è corrosa la pompa acqua, il radiatore e nell'arco di meno di un anno e 2500 km il radiatore si è rotto, il motore grippato e ci è venuta fuori l'officina con un preventivo di 700 euro a salire.

Presa l'auto, portata dal "MIO" meccanico, smontata, trovate diverse anomalie ma non possiamo dimostrare purtroppo che l'incompetenza o il lavoro dell'altro meccanico è stata la causa....
Trovato motore usato che controlleremo tutto e la rimetteremo apposto NOI...

Ma mi domando: prima o poi qualcuno dovrà arrabbiarsi parecchio con chi fa queste cose!

Quindi non mi meraviglio che l'italia vada male.
Anche Hyundai spende tantissimo tempo (parlando spesso con loro per la segnalazione dei casi) con le concessionarie e a volte è difficile pure per loro, poichè i meccanici non sono loro ma delle concessionarie... e pur dando disponibilità tecnica se qualcuno è capra capra rimane. :(
 

Massimo246

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Anche Hyundai spende tantissimo tempo (parlando spesso con loro per la segnalazione dei casi) con le concessionarie e a volte è difficile pure per loro, poichè i meccanici non sono loro ma delle concessionarie... e pur dando disponibilità tecnica se qualcuno è capra capra rimane. :(

Non metto in dubbio, però il cliente ti ha contattato (a Hyundai, intendo) segnalando la situazione, almeno richiamalo, chiedigli se ha risolto e se non ha risolto, aiutalo a farlo. Che debba sbattersi lui per ovviare ad una carenza della rete ufficiale non mi sembra corretto. Poi non ti puoi meravigliare se dopo lui si prende una Toyota invece di una Hyundai. I clienti te li devi conquistare, ma poi anche tenerteli.
 

MasterPc

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Senza dubbio, come non dirti "che il ragionamento non fa una piega".
Speriamo che tutto vada verso una direzione migliore, negli anni la situazione del post vendita ha fatto passi da gigante, ma il percorso è ancora lungo... il forum ha anche questa funzione ;)
Aiutiamoci quando possiamo
 

almageo1

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Carissimo Uccio, ti suggerisco la strada che ho seguito io. Ho cercato i vertici di Hyundai Italia (Milano) ossia la governance (amm.re delegato, e responsabile clienti) ho inviato due mail identiche certificate ad ambedue, illustrando il mio problema. Dopo quattro-cinque giorni chiamato e ritornato in concessionaria.....risolto tutto in garanzia.
 

Massimo246

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...............Ho cercato i vertici di Hyundai Italia (Milano) ossia la governance (amm.re delegato, e responsabile clienti) ho inviato due mail identiche certificate ad ambedue.............

Ok sono contento che tu abbia risolto, ma che tu debba scrivere una pec all'amministratore delegato per avere un intervento in garanzia (presumo dovuto), mi sembra un filo troppo anche in un paese disfunzionale come il nostro.
 
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