- Registrato
- 8 Nov 2007
- Messaggi
- 9.104
- Punteggio reazioni
- 691
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ormai è ufficiale la presentazione delle due nuove unità che equipaggeranno i modelli avvenire di Hyundai, ed in particolare le unità a benzina denominata T-GDi, (turbo iniezione diretta, da 1.600cc con 204 cv), e diesel denominata R, (2.000cc da 150 cv già conforme alla normativa antinquinamento E6!).
Anche se non ci sono ancora conferme e specifiche ufficiali per i mercati europei, l'unità T-GDi da 204 CV a 6000 giri e 27 kgm di coppia a 1750 giri, è forse la meno-sorpresa in quanto era da tempo la news destinata all'equipaggiamento di una Veloster più cattiva ripresa più volte durante i test di collaudo in alcuni spy shot da riviste specializzate al gossip automotive, tuttavia non credo che sarà la coupè Hyundai asimmetrica la sola destinata a questa unità...
Quindi con un pò di fantasia mi aspetto (magari con differenti step di potenza), l'equipaggiamento di questa unità downsize, sui prossimi modelli tipo la nuova i30 mod. 2012, e perchè no anche sulla prossima ix45 (SantaFe mod. 2013)!
Stesso identico discorso, (o sospetto fate voi...), per l'unità R-2.0, un 4 cilindri 2 litri da 150 Cv e 39 kgm di coppia, che con differenti step di potenza anch'esso potrebbe equipaggiare diversi modelli, (magari anche in mercati diversi...), quindi anche ix45/SantaFe, oppure la ix35... (Giuro non è una provazione!!!).
E per quadrare del cerchio il nuovo diesel 2 litri anche sulla nuovissima i40 che dispone attualmente soltanto dell'unità 1.7 CRDi, (onestissima per prestazioni e consumi carità), tuttavia potrebbe finalmente confrontarsi ad armi pari con la diretta concorrenza che utilizza prevalentemente propulsori di cubatura "tonda".
Questa volta ivece la provocazione la faccio davvero... E se arrivasse un diesel anche per la Veloster?
Fonte: http://thekoreancarblog.com
Anche se non ci sono ancora conferme e specifiche ufficiali per i mercati europei, l'unità T-GDi da 204 CV a 6000 giri e 27 kgm di coppia a 1750 giri, è forse la meno-sorpresa in quanto era da tempo la news destinata all'equipaggiamento di una Veloster più cattiva ripresa più volte durante i test di collaudo in alcuni spy shot da riviste specializzate al gossip automotive, tuttavia non credo che sarà la coupè Hyundai asimmetrica la sola destinata a questa unità...
Quindi con un pò di fantasia mi aspetto (magari con differenti step di potenza), l'equipaggiamento di questa unità downsize, sui prossimi modelli tipo la nuova i30 mod. 2012, e perchè no anche sulla prossima ix45 (SantaFe mod. 2013)!
Stesso identico discorso, (o sospetto fate voi...), per l'unità R-2.0, un 4 cilindri 2 litri da 150 Cv e 39 kgm di coppia, che con differenti step di potenza anch'esso potrebbe equipaggiare diversi modelli, (magari anche in mercati diversi...), quindi anche ix45/SantaFe, oppure la ix35... (Giuro non è una provazione!!!).
E per quadrare del cerchio il nuovo diesel 2 litri anche sulla nuovissima i40 che dispone attualmente soltanto dell'unità 1.7 CRDi, (onestissima per prestazioni e consumi carità), tuttavia potrebbe finalmente confrontarsi ad armi pari con la diretta concorrenza che utilizza prevalentemente propulsori di cubatura "tonda".
Questa volta ivece la provocazione la faccio davvero... E se arrivasse un diesel anche per la Veloster?
Fonte: http://thekoreancarblog.com