Hyundai richiama 50 mila vetture tra Usa e Corea del Sud

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 24 Feb 2010.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Sulla scia dei mega richiami di Toyota ed Honda, anche Hyundai richiama, anche se di minor intensità, poco meno di 50.000 unità della nuova Sonata, dal mercato USA e Coreano.

Hyundai annuncia il richiamo di quasi 50mila vetture negli Usa e in Corea del Sud per difetti alla chiusura degli sportelli.
    Il costruttore sudcoreano precisa che ritirerà, su base volontaria e a partire da marzo, 47.300 modelli dell’ultima versione della sua popolare Sonata, di cui 1.300 negli Stati Uniti e 46.000 in Corea del Sud.

Dalle verifiche effettuate dai tecnici della compagnia, le chiusure anteriori degli sportelli della Sonata 2011, berlina ammiraglia della Hyundai, in vendita dall’inizio del mese negli Stati Uniti, potrebbe intrappolare i passeggeri quando si tenta di aprire le porte dall’interno, mentre si preme il pulsante di blocco allo stesso tempo.

L’annuncio è giunto all’indomani della segnalazione del magazine americano AutoWeek sullo stop alle vendite notificato da Hyundai Usa ai suoi concessionari.

In una nota la casa coreana ha spiegato che "per evitare che il problema si ripeta, sono state effettuate modifiche dei pezzi su alcuni dei modelli in produzione".
    Ai concessionari americani è già stato detto, nella vigilia, di terminare la vendita della vettura, lanciata nel settembre 2009.

2. Artek

Artek Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Comunque la vettura è bellissima. Spero si risolva tutto al meglio.

3. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    E' proprio bella.

Condividi questa Pagina