Hyundai: si chiamerà IX35 l'erede della Tucson

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 11 Feb 2009.

1. Massimiliano Guerra

Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Vi ricordate del concept Hyundai Hed-5 i-Mode, ri-presentato al salone di Los Angeles dopo l’originario debutto alla rassegna ginevrina dello scorso marzo? (foto in basso)

Bene perchè sembrerebbe che sia parte del dna della prossima presentazione del concept HED-6, alias iX35, ovvero colui che sostituirà nel 2010 l'attuale suv compatto Tucson!
    Di seguito l'articolo, da autoblog.it:

La concept HED-6 che Hyundai presenterà al salone di Ginevra sarà una anticipazione molto concreta della futura IX35, erede della Tucson pronta a dare battaglia nel segmento delle Suv compatte come Volkswagen Tiguan, Nissan Qashqai e Toyota Rav4. Già da tempo i prototipi camuffati sono stati fotografati durante i test.

Attesa per il 2010, la IX35 segnerà uno nuovo corso nel design della casa coreana e, probabilmente, porterà al debutto nella produzione di serie l’inedito 1.6 GDI diesel 175Cv che vedremo a Marzo sulla HED-6 Concept. Il nome scelto per il modello prende spunto dalla sorella maggiore recentemente presentata, la IX55.

Nomade urbano. Tradotto: spensierato crossover compatto comodo anche per “recuperare” i pupi all’asilo. Al prossimo salone di Ginevra Hyundai presenterà la concept HED-6 (qui anticipata da un render - foto in basso), definita proprio “urban nomad” dallo stesso costruttore coreano.

Questa interpretazione segue di pochi mesi la HED-5, presentata a Los Angeles nelle vesti di predecessore e punto di riferimento stilistico e concettuale. Secondo quanto trapelato, sotto il morbido cofano potrebbe trovare spazio l’inedito 1.6 GDi diesel da ben 175 cavalli.

2. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    una precisazione:nell'articolo parlano di un 1.6 GDI definito come un diesel ma in realtà è un benzina.
    GDI è la sigla che Hyundai utilizza per definire i suoi motori benzina ad iniezione diretta e sta per gasoline direct injection.
    questo 1.6 è un turbo iniezione diretta.

3. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Utilizza lo stesso acronimo di Mitsubishi??
    P.s.; Buon compleanno! :wink:

4. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR
    Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
    Non mi deviate con questi render, sappiamo bene che il Tucson II (alias ix35) circola già da un pò, ovviamente camuffato... non resta che attendere che qualcuno lo smascheri... :lol:

@ leonardkr,
    buon compleanno anche da parte mia !

5. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Anche a me è sembrato strano questo articolo dopo quelli degli avvistamenti camuffati su strada, ma credo che fondamentalmente deve essere interpretato come idea a quale linee si siano ispirati i designer Hyundai per il nuovo Tucson, (iX35), e non quello di spacciare una vecchia notizia per nuova, quindi nessuna confusione!
    Anche perchè sotto i vari camuffamenti c'è poco da intendere per quanto riguarda le linee del frontale e del posteriore...

6. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    grazie ragazzi per gli auguri! son felice di far parte di questo gruppo di amici.
    :D

7. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    si utilizza lo stesso acronimo di Mitsubishi.

8. willys

willys New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    eh ma non è giusto! non ho visto la torta io! te li ho fatti con pm ma te li faccio ancora

AUGURI LEONARD!!! :D

9. joan

joan New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    tucson
    Auguri Leo :birthday:

10. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    grazie ragazzi! come regalo ho chiesto una Genesis Coupè :lol:

..............magari tra qualche anni me la compro davvero!

11. beppe54

beppe54 New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Provincia:
    Potenza PZ
    Auguroni anche da parte mia. :birthday:

12. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Qualche altra info sul concept Hed-6

Si chiama Hed-6 concept ed è il prototipo che sarà al centro dell'attenzione allo stand Hyundai al "Salon International de l'Automobile" di Ginevra. Un Crossover compatto frutto dell'estro del team europeo di design di Russelsheim, in Germania, che ha subito l'influenza culturale delle più importanti capitali europee come Berlino, Roma, Parigi e Londra.

Dallo stile moderno e muscoloso ma attento alla funzionalità di tutti i giorni, il prototipo è stato disegnato per essere sempre a suo agio sia in città che sui percorsi extraurbani, anche lontano dall'asfalto. Colpisce lo stile originale sottolineato dalla calandra esagonale, dalle linee taglienti, dai fari che si estendono "felinamente" ai lati, con grandi ruote da 21 pollici montate su cerchi lucidati a specchio. La coda non è meno scolpita e tridimensionale del frontale, con linee sportive ottenute anche grazie al lunotto che sostituisce il vetro con il tecnologico materiale Lexan. Per esaltare poi le sue forme originali i designer hanno sviluppato, grazie a uno speciale pigmento, un nuovo colore Ice Blue, lucente e trasparente come il ghiaccio. La vettura è equipaggiata con luci diurne a Led ed è spinta dal motore turbodiesel 1.6 Gdi da 175 Cv.

Un modello che se entrerà in produzione, come previsto, aprirà la strada al nuovo design dei Suv della casa coreana e che ha tutte le carte in regola per essere apprezzato dal pubblico europeo come sostenuto da Allan Rushforth, vice presidente di Hyundai Europe: "Hed-6 segna il nuovo look delle Suv Hyundai unendo il fascino del suo stile esterno robusto con interni freschi ed eleganti. Al contempo l'ultima generazione di motori sottolinea la moderna tecnologia eco-responsabile di Hyundai ".

(La Repubblica Motori - 17 febbraio 2009)

p.s. Anche in questo caso il motore 1.6 Gdi viene indicato come unità alimentata a gasolio... :roll:

13. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    C'è un pò di confusione su questo GDi Hyundai...

14. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    ecco le info ufficiali:
    Hyundai diffonde le prime immagini ufficiali della hed-6 ix-onic concept, in attesa di mostrarla dal vivo al salone di Ginevra. Questo prototipo anticipa le forme della prossima Tucson, già identificata come ix35 e porta in anteprima al debutto un nuovo propulsore 1.6 turbo benzina da 173Cv, capace di emettere soltanto 149 g/km di Co2 abbinato ad un cambio a doppia frizione.

La Suv a 5 posti è lunga 4,4 metri, larga 1,85 ed alta 1,65 e non è previsto in futuro un modello a 7 posti. Il design è frutto della creatività degli uffici studio Europei della casa ed il modello di serie sarà costruito in uno stabilimento in Cecoslovacchia dove viene già costruita la Kia Sportage: anche per lei è attesa una nuova generazione nel 2010 e la scelta fa pensare che i due modelli abbiamo molto in comune a livello tecnico e di componentistica.

15. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    si conferma che il 1.6 gdi è un benzina :D

16. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    foto:

Files Allegati:

17. leonardkr

leonardkr New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    Roma RM
    foto 2

Files Allegati:

18. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Bello il nuovo Tucson ehhh???!!

19. Luke

Luke GLOBAL MODERATOR

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Il concept è bello davvero... ora sarà da vedere quanto l'ix35 ne ricalcherà le forme ;-)

20. Massimiliano Guerra

"Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    Credo che la linea sia questa al 90%, gruppi ottici esclusi ovviamente, perchè mi sembrano un pò troppo complessi, ma non impossibili da mettere sul modello definitivo di produzione... 8)

Condividi questa Pagina