Hyundai Sonata Hybrid

Discussione in 'Discussioni generiche Hyundai' iniziata da Massimiliano Guerra, 2 Apr 2010.

  1. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Hyundai conferma il potenziale tecnologico superiore alla diretta concorrenza anche nel campo delle Hybrid, auto trendy ed ecologicamente più sostenibili che tanto piacciono al mercato occidentale:

    La nuova Hyundai Sonata Hybrid, a differenza delle avversarie dirette, può muoversi in modalità elettrica fino ad una velocità massima di 100 chilometri orari. Inoltre, rispetto alla Ford Fusion Hybrid - modello posto nel mirino per la sua maggiore diffusione -, si rivela più leggera di circa 120 chili. Ed è l’unica a disporre della trasmissione manuale (a sei rapporti) in luogo del cambio CVT, oltre ad un pacchetto di batterie ai polimeri di litio che soppianta la tecnologia al nichel.

    Per evidenziare la superiorità della neonata tre volumi, Hyundai stila un confronto numerico con quattro avversarie dirette - Toyota Camry Hybrid, Nissan Altima Hybrid, Ford Fusion Hybrid e Lexus HS250h. Da cui esce trionfante per la maggior parte dei campi considerati, a partire dalla complessità del sistema ibrido parallelo che garantisce prestazioni di gran lunga migliori pur aggiudicandosi il confronto relativo al consumo.


    http://www.youtube.com/watch?v=zAJ9XzLJx8k&feature=player_embedded

    fonte autoblog.it
     
  2. Massimiliano Guerra

    Massimiliano Guerra GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium Editoriale

    Registrato:
    8 Nov 2007
    Messaggi:
    9.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    682
    Provincia:
    Roma RM
    Auto ed Allestimento:
    SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
    Nuova Hyundai Sonata e Sonata Hybrid - Salone di New York

    Ancora dal web:

    Hyundai presenta al salone di New York la nuova Sonata, berlina dalle dimensioni imponenti (4.82 metri di lunghezza) esempio raro in cui un’architettura ibrida rischia di suscitare minori attenzioni rispetto ad un quattro cilindri termico. Spieghiamo meglio. La versione Hybrid sfrutta la governance duale fra il 2.4 aspirato (170 cavalli) ed un pacchetto di batterie ai polimeri di litio in grado di alimentare un propulsore elettrico da 30 kW. Il lavoro congiunto permette così di ottenere 210 cavalli e 341 Nm di coppia, che si riflettono in 16.6 chilometri percorsi con un litro di benzina.

    Numeri di assoluto valore, anche se meno sorprendenti rispetto a quanto garantisce il nuovo motore benzina 2.0T con iniezione diretta GDI e turbina Twin-Scroll: 275 cavalli, 470Nm di coppia (costanti da 1.800 a 4.500 giri/minuto), ed un consumo di 14.4 km/l nella marcia autostradale. Nuova anche la trasmissione SHIFTRONIC semi-automatica a sei rapporti, disposta al retrotreno secondo lo schema transaxle, mentre la versione ibrida utilizza un cambio automatico a sei innesti in luogo del tradizionale CVT. Rischiano così di passare in secondo piano le caratteristiche fisiche della vettura, che raggiunge i 4.82 metri di lunghezza, il metro ed 83 in larghezza per un’altezza di 1.47 metri. Da segnalare infine l’ottimo coefficiente di penetrazione, che per la Hybrid raggiunge il valore di 0.25.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina