HYUNDAI TUCSON 1.6 T-GDI 4WD A/T 7 MARCE DTC

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
In mod sport la musica cambia eccome!
Mi raccomando usala quando e' bella calda, visto che comunque l'hai appena ritirata ed hai pochissimi chilometri.
E' vero che ormai i motori di oggi son gia' rodati ma io preferisco sempre sfruttare eventualmente il motore a temperatura corretta.
Noterai come anche la risposta al pedale acceleratore sia piu immediata, oltreche' una facilità del motore a prendere giri superiori che in mod normale.
Io occasionalmente la uso in mod sport ed il sorriso sul mio volto si espande!:)
Non serve schiacciare a fondo, gia' a meta' corsa ti lasci dietro tutto il traffico...!:D
Ti saprò dire, ;););)
Sempre a motore caldo
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
In mod sport la musica cambia eccome!
Mi raccomando usala quando e' bella calda, visto che comunque l'hai appena ritirata ed hai pochissimi chilometri.
E' vero che ormai i motori di oggi son gia' rodati ma io preferisco sempre sfruttare eventualmente il motore a temperatura corretta.
Noterai come anche la risposta al pedale acceleratore sia piu immediata, oltreche' una facilità del motore a prendere giri superiori che in mod normale.
Io occasionalmente la uso in mod sport ed il sorriso sul mio volto si espande!:)
Non serve schiacciare a fondo, gia' a meta' corsa ti lasci dietro tutto il traffico...!:D
Provata la mod sport, giusto per inserirmi in circonvallazione
Che gusto......
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Primi 3 giorni e mezzo, 500km all'attivo.
Per ora i consumi sono come mi aspettavo, il cdb segna 11.8 fatti in un misto si extraurbano, collina, un po' di città e 5 minuti di sport.
Il confort è buono, la tenuta anche, l'impianto audio di cui tanti si lamentano mi soddisfa, non sono esigente e in auto non mi piace la musica alta. Non c'è car play... ma chi se ne frega, già per me è troppo il viva voce.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Primi 3 giorni e mezzo, 500km all'attivo.
Per ora i consumi sono come mi aspettavo, il cdb segna 11.8 fatti in un misto si extraurbano, collina, un po' di città e 5 minuti di sport.
Il confort è buono, la tenuta anche, l'impianto audio di cui tanti si lamentano mi soddisfa, non sono esigente e in auto non mi piace la musica alta. Non c'è car play... ma chi se ne frega, già per me è troppo il viva voce.
Condivido in pieno i tuoi dati ed impressioni.
Caspita ne fai di strada, quanta pensi di farne all'anno?
Si l'audio e' di bassa qualita' se si pensa al costo della vettura ed inoltre manca il car play,
qui personalmente non e' che mi strappo i pochi capelli che ho per tali mancanze, pero' mi rendo conto che ad alcuni di noi sono qualita' importanti, nondimeno direi ovvii su una vettura di questa categoria.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Condivido in pieno i tuoi dati ed impressioni.
Caspita ne fai di strada, quanta pensi di farne all'anno?
Si l'audio e' di bassa qualita' se si pensa al costo della vettura ed inoltre manca il car play,
qui personalmente non e' che mi strappo i pochi capelli che ho per tali mancanze, pero' mi rendo conto che ad alcuni di noi sono qualita' importanti, nondimeno direi ovvii su una vettura di questa categoria.
Io di solito non faccio molta strada, considera che in 10 anni e mezzo col volvo v50 ho fatto 78000 km, però macchina nuova ne ho approfittato per fare qualche giretto 2 volte al mare e uno in collina.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Io di solito non faccio molta strada, considera che in 10 anni e mezzo col volvo v50 ho fatto 78000 km, però macchina nuova ne ho approfittato per fare qualche giretto 2 volte al mare e uno in collina.
Mi sa che ti batto, con la totota auris in 10 anni ne avevo percorsi 56000 ...
Sinceramente sono alquanto felice di non passare gran parte della mia vita in macchina, mi ritengo molto fortunato.
Comunque questa motorizzazione, seppur poco considerata in italia per i soliti motivi da' grandi soddisfazioni a mio parere, in primis l'erogazione e la silenziosita'.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Mi sa che ti batto, con la totota auris in 10 anni ne avevo percorsi 56000 ...
Sinceramente sono alquanto felice di non passare gran parte della mia vita in macchina, mi ritengo molto fortunato.
Comunque questa motorizzazione, seppur poco considerata in italia per i soliti motivi da' grandi soddisfazioni a mio parere, in primis l'erogazione e la silenziosita'.
Giri veramente poco, io poi uso anche altri mezzi, lo scooter l'auto di mia moglie è quella di mio padre. In più abito in campagna e tante volte preferisco stare fuori a fare lavoretti che andare in giro.
Tornando alla nostra motorizzazione se la paragoni al diesel 185cv quanti km devi fare all'anno per risparmiare? Considerando prezzo più alto tagliando più costosi più assicurazione ??? E il fap????
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Giri veramente poco, io poi uso anche altri mezzi, lo scooter l'auto di mia moglie è quella di mio padre. In più abito in campagna e tante volte preferisco stare fuori a fare lavoretti che andare in giro.
Tornando alla nostra motorizzazione se la paragoni al diesel 185cv quanti km devi fare all'anno per risparmiare? Considerando prezzo più alto tagliando più costosi più assicurazione ??? E il fap????
Sfondi una porta aperta con il discorso convenienza diesel, a volte mi domando se il diesel sia comprato a prescindere perche' ce l'idea che si risparmia.
Ok per il 1.7 115 cv, modesto ma parco nei consumi, mediamente fara' 2-300 km in piu di noi, ma significa che devi macinarne di km all'anno per ammortizzare le voci di acquisto diesel.
Io invece macino 11000 km anno di scooter, o meglio ibrido, honda integra, moto travestita da scooter, con questo mezzo si che faccio tanta strada, ma con consumi ridicoli, sono sui 25 di media al litro e tanto tempo risparmiato per tornare a casa.
 

Giocar

Nuovo utente
Registrato
12 Mag 2016
Messaggi
43
Punteggio reazioni
32
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T - GDI 4 WD A/T DCT - Xpossible -full optionals
Milano - Rapallo a velocità codice: 12km/l
 
Registrato
1 Ott 2013
Messaggi
65
Punteggio reazioni
32
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
(audi a4) ix35 4wd 136 cv xpossible aut. grigio scuro + deluxe pack
Buon giorno a tutti gli amici del forum: sono nuovo per questa sezione ma non del forum visto che possiedo una ix35 4wd at del 2013; volevo condividere con tutti voi che il 1 Luglio ho ordinato il TUcson versione sound edition 1.6 T con cambio dct color nero ed interni scuri. Se altri frequentatori del forum hanno ordinato o sono già in possesso di questa versione mi farebbe piacere che esprimessero qualche notizia in merito.
Più tardi non mancherò di salutare tutti gli amici della sezione riguardante la SEXY.
Ciao a tutti
 

peewee

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV
Sono in procinto di acquistare la 177cv ma il concessionario sta facendo molto ostruzionismo dicendo che non è ha venduta nemmeno una !! E mi consiglia il diesel nonostante io faccia al massimo 15 mila km annui
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sono in procinto di acquistare la 177cv ma il concessionario sta facendo molto ostruzionismo dicendo che non è ha venduta nemmeno una !! E mi consiglia il diesel nonostante io faccia al massimo 15 mila km annui
15 mila annui sono un bel dilemma... Parlando in giro si dice che 15 è il limite tra diesel e benzina... Come li fai questi 15 mila?! Credo che il nodo della situazione sia questo...
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Sono in procinto di acquistare la 177cv ma il concessionario sta facendo molto ostruzionismo dicendo che non è ha venduta nemmeno una !! E mi consiglia il diesel nonostante io faccia al massimo 15 mila km annui
Ciao, anche a me il concessionario non voleva vendere il benzina, dicendo che non ne aveva mai vista una turbo e pochissime aspirate. Io percorro 10.000 km all'anno e per il 60% in città, quando gli ho detto che non volevo il diesel per evitare problemi col filtro anti particolato mi ha detto che il motore del tucson non avrebbe avuto problemi dando spiegazioni assurde. Morale della favola sono andato da un altro concessionario che mi ha venduto tranquillamente il turbo benzina, l'unica cosa mi ha detto che consuma più di quello che dice hiunday.
 

peewee

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV
Diciamo che io faccio il 20% in città ed il resto superstrada ed autostrada. Una domanda forse stupida ma la Tucson ha le trombe o il clacson? Io possiedo una Qashqai ed ha un clacson da circo !!!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Diciamo che io faccio il 20% in città ed il resto superstrada ed autostrada. Una domanda forse stupida ma la Tucson ha le trombe o il clacson? Io possiedo una Qashqai ed ha un clacson da circo !!!
forse, facendo un 80% di autostrada e superstrada, mi sentirei di dire che il diesel ti si addice di più. Sentiamo gli altri cosa dicono...

non saprei per il clascon.
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Diciamo che io faccio il 20% in città ed il resto superstrada ed autostrada. Una domanda forse stupida ma la Tucson ha le trombe o il clacson? Io possiedo una Qashqai ed ha un clacson da circo !!!
Se fai solo 20% città il diesel può andare bene, ma prima di decidere fai 2 conti, secondo me devi prendere in considerazione il 185cv per avere le stesse prestazioni, ma poi i consumi non sono poi così diversi, costa 3.100 € in più di listino più di assicurazione e costano di più i tagliandi. Per finire c'è sempre l'incognita del filtro anti particolato.
 

peewee

Nuovo utente
Registrato
20 Ago 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 177 CV
Resto dell'idea che il Benzina mi si addice di più, buona potenza, non troppi Km, meno manutenzione, risparmio iniziale !! Nessuno sa dirmi che cosa monta la Tucson trombe o clacson e com'è il suono?
 

baloo57

Utente
Registrato
28 Nov 2014
Messaggi
92
Punteggio reazioni
105
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4WD 7DCT
Resto dell'idea che il Benzina mi si addice di più, buona potenza, non troppi Km, meno manutenzione, risparmio iniziale !! Nessuno sa dirmi che cosa monta la Tucson trombe o clacson e com'è il suono?
Non so se si tratta di trombe ma il suono è bello forte e non è neanche lontanamente paragonabile a quei cicalini ridicoli che molti modelli montano di serie.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Resto dell'idea che il Benzina mi si addice di più, buona potenza, non troppi Km, meno manutenzione, risparmio iniziale !! Nessuno sa dirmi che cosa monta la Tucson trombe o clacson e com'è il suono?
In genere Hyundai sui clacson non delude. I40, terracan e h350 hanno gran bei clacson... Presumo anche la Tucson.

Per la scelta del modello vai di benzina, se sei convinto che per il tuo uso vale la pena, non farti influenzare.. la tua percorrenza è giusta nel mezzo, non sbagli in nessun caso
 
Alto Basso