allestimenti Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 2 WD: ha l'RSPA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Scusate se faccio tutte queste domanda ma ho ordinato l'auto avendo visto alcuni filmati in internet ed mi eri fatto delle convinzioni sulla dotazione dell'auto, il venditore purtroppo non avendo ancora visto una exellence con tutti i pacchetti non ha saputo delucidazioni più di tanto, altro opzional che ora con attenzione non noto sui filmati italiani sono i tasti elettrici posti in alto sul fianco del sedile per spostare il sedile passeggero con facilità da parte del conducente, se qualcuno può confermare la presenza.
I tasti laterali per spostare il sedile del passeggero da parte del conducente dovrebbero essere presenti nel kit con sedili in pelle.
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Per quanto riguarda la funzione RSPA (parcheggio da remoto) in Italia non è abilitata perché sembra che non è omologabile in quanto prevede che il veicolo si sposti senza nessuno a bordo e in questo paese non è ancora previsto. Pertanto è abilitato solo in quei paesi dove questo tipo di omologazione è possibile
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Per quanto riguarda la funzione RSPA (parcheggio da remoto) in Italia non è abilitata perché sembra che non è omologabile in quanto prevede che il veicolo si sposti senza nessuno a bordo e in questo paese non è ancora previsto. Pertanto è abilitato solo in quei paesi dove questo tipo di omologazione è possibile
Ti sbagli, il RSPA sarà disponibile da circa metà di questo mese è sarà compreso nel pacchetto Premium che aumenterà di 350€. Ho telefonato al servizio clienti Hyundai e mi hanno confermato la prossima disponibilità.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
I tasti laterali per spostare il sedile del passeggero da parte del conducente dovrebbero essere presenti nel kit con sedili in pelle.
al momento non ci sono, neanche se hai tutti i pack

Per quanto riguarda la funzione RSPA (parcheggio da remoto) in Italia non è abilitata perché sembra che non è omologabile in quanto prevede che il veicolo si sposti senza nessuno a bordo e in questo paese non è ancora previsto. Pertanto è abilitato solo in quei paesi dove questo tipo di omologazione è possibile
RSPA deve essere omologata ma è possibile farlo anche in Italia, infatti ci sono altre vetture di altre marche che lo offrono come optional.

Presto dovrebbe arrivare anche sulla nuova Tucson, come ha confermato la stessa Hyundai
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ho provato la modalità parcheggiatore.

In pratica quando è inserita con si può accedere al sistema multimediale/setup dell'auto, è tutto bloccato, sia il pannello centrale che i comandi al volante. Si può sbloccare solo inserendo il codice scelto in fase di attivazione della funzione.

Vedi l'allegato 38252

Oggi provo per un breve spostamento, per capire cosa arriva sull'app.

Mi autocito per integrare questa informazione, ho provato a guidare l'auto per un breve tratto con la funzione parcheggiatore inserita, appena l'auto si mette in movimento arriva una notifica sull'app blue link che informa che l'auto è in movimento e mostra sulla mappa la posizione live.
Lo schermo dell'infotaiment è completamente bloccato, non è possibile accedere a nessuna informazione ne attivare la musica; funziona solo la telecamera di retromarcia. Una bella funzione per proteggere i propri dati personali. Potrebbe avere anche una funzione di antifurto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Per quanto riguarda la funzione RSPA (parcheggio da remoto) in Italia non è abilitata perché sembra che non è omologabile in quanto prevede che il veicolo si sposti senza nessuno a bordo e in questo paese non è ancora previsto. Pertanto è abilitato solo in quei paesi dove questo tipo di omologazione è possibile

Ti sbagli, il RSPA sarà disponibile da circa metà di questo mese è sarà compreso nel pacchetto Premium che aumenterà di 350€. Ho telefonato al servizio clienti Hyundai e mi hanno confermato la prossima disponibilità.

al momento non ci sono, neanche se hai tutti i pack


RSPA deve essere omologata ma è possibile farlo anche in Italia, infatti ci sono altre vetture di altre marche che lo offrono come optional.

Presto dovrebbe arrivare anche sulla nuova Tucson, come ha confermato la stessa Hyundai

Come da risposta ufficiale di febbraio di Hyundai, https://www.hyundai-club.eu/threads/feb-2021-news-sull-rspa-tucson-2021.31095/, per l'Italia l'RSPA era in fase di omologazione.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
La ruota di scorta puoi averla, ma se vendi la configurazione per averla dovrai pure togliere la parte interna de cofanetti perché se non entra, io ho chiesto uguale e mi hanno detto cosi, ecco il perché ti danno e ti consigliano solo il kit di riparazione..

Perdonami ma forse non ho capito: la ruota di scorta si riesce ad alloggiare sotto al pianale del bagagliaio togliendo i vani portaoggetti posti sotto al pianale stesso?
Per me sarebbe la salvezza

Saluti
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.531
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Perdonami ma forse non ho capito: la ruota di scorta si riesce ad alloggiare sotto al pianale del bagagliaio togliendo i vani portaoggetti posti sotto al pianale stesso?
Per me sarebbe la salvezza

Saluti

Sì.
Il pianale del baule dovrebbe avere, come nel modello precedente, due posizioni.
Una più bassa, con al di sotto un cargo box per riporre oggetti vari tra cui il kit di riparazione.
Una più alta che permette di alloggiare la ruota di scorta (di dimensioni normali), avendo comunque ancora un po' di spazio attorno alla ruota per riporre altri oggetti.

Nel secondo modo perderesti meno di 10 cm in altezza (forse meno), circa 80 litri di volume del baule. Che resta comunque bello grande.

La furbata di Hyundai è stata quella di mettere le batterie sotto al divano posteriore, garantendo così modulabilità e sfruttabilità del baule.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Ottimo a sapersi.
Facendo moltissima strada per lavoro alla ruota di scorta non rinuncio di certo.
Grazie mille. Saluti
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
308
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ti sbagli, il RSPA sarà disponibile da circa metà di questo mese è sarà compreso nel pacchetto Premium che aumenterà di 350€. Ho telefonato al servizio clienti Hyundai e mi hanno confermato la prossima disponibilità.
Confermo sono stato anch'io dal concessionario e mi ha detto la stessa cosa, ho chiesto di poter modificare il mio ordine precedente, ma mi ha detto che occorre fare un nuovo ordine, nom era possibile modificare il precedente e per averla sarebbero passati di nuovo 4/5 mesi e saremmo arrivati sicuramente a luglio.
Ciò rinunciato la mia dovrebbe arrivare per la metà di aprile, e non me la sono sentita di ricominciare di nuovo l'attesa.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Confermo sono stato anch'io dal concessionario e mi ha detto la stessa cosa, ho chiesto di poter modificare il mio ordine precedente, ma mi ha detto che occorre fare un nuovo ordine, nom era possibile modificare il precedente e per averla sarebbero passati di nuovo 4/5 mesi e saremmo arrivati sicuramente a luglio.
Ciò rinunciato la mia dovrebbe arrivare per la metà di aprile, e non me la sono sentita di ricominciare di nuovo l'attesa.
Puoi sempre aggiungerla dopo, nei negozi online trovi tutto compreso il kit ruotino completo.
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
308
Punteggio reazioni
95
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Puoi sempre aggiungerla dopo, nei negozi online trovi tutto compreso il kit ruotino completo.
Per il ruotino sicuramente si ma per RSPA non credo si possa montate in seguito, anche perché andrebbero cambiate anche le chiavi.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Per il ruotino sicuramente si ma per RSPA non credo si possa montate in seguito, anche perché andrebbero cambiate anche le chiavi.
L'RSPA per installarlo bisognerebbe cambiare la centralina, le chiavi e aggiungere altri 4 sensori laterali (2 anteriori e 2 posteriori). La vedo dura come modifica post vendita.
 

Ortica

Utente
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
92
Punteggio reazioni
44
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Santa Fe XClass Full Hybrid (Agosto 2022)
Puoi sempre aggiungerla dopo, nei negozi online trovi tutto compreso il kit ruotino completo.
Ah sì? Interessante, parli del sito Hyundai Italia? mi indicheresti il link per favore?
Grazie. Saluti
 

Turbo...lento

Utente noto
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
359
Punteggio reazioni
465
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson NEW HEV 230 EX + LO + DP 21 Dark Knight
Da venerdì 5 marzo la Tucson la si può ordinare con il nuovo Deluxe Pack che contiene il R.S.P.A..
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto. Sul tema "nuova configurazione" c'è molta confusione in giro. Mi risulta che gli ordini per l'allestimento "Excellence" siano bloccati dal 25 febbraio e dovrebbero sbloccarsi a breve, ma non si sa quando. Studios, ma tu sei sicuro che siano prenotabili dallo scorso venerdì? Io ho visto con i miei occhi sulla piattaforma di prenotazione del concessionario che le vetture excellence ieri non erano ancora ordinabili....

Comunque, io ho ordinato la vettura il 17 febbraio, esattamente una settimana prima che le prenotazioni venissero bloccate (Damn!).
Per mia fortuna, il concessionario (che finora si è rivelato serio e professionale) mi è venuto incontro ed è disponibile a risolvere il precedente contratto e a ristipularne uno nuovo per la vettura con i nuovi pacchetti, che aggiungeranno tutte le features assenti sulle vetture consegnate fino ad oggi (Walk In Device, abbattimento sedili da bagagliaio, RSPA, sedili posteriori riscaldabili).
Ovviamente dovrò pagare la differenza (800 Euro) tra i vecchi e i nuovi pacchetti.
Perderò lo slot di produzione, ovviamente, quindi il conto alla rovescia riparte da quando verrà stipulato il nuovo contratto, ma pazienza. Per me è più importante avere l'RSPA che, senza entrare nei dettagli, mi risolve molti problemi.

Un caro saluto a tutti!
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Ciao a tutti, mi chiamo Marco e mi sono appena iscritto. Sul tema "nuova configurazione" c'è molta confusione in giro. Mi risulta che gli ordini per l'allestimento "Excellence" siano bloccati dal 25 febbraio e dovrebbero sbloccarsi a breve, ma non si sa quando. Studios, ma tu sei sicuro che siano prenotabili dallo scorso venerdì? Io ho visto con i miei occhi sulla piattaforma di prenotazione del concessionario che le vetture excellence ieri non erano ancora ordinabili....

Comunque, io ho ordinato la vettura il 17 febbraio, esattamente una settimana prima che le prenotazioni venissero bloccate (Damn!).
Per mia fortuna, il concessionario (che finora si è rivelato serio e professionale) mi è venuto incontro ed è disponibile a risolvere il precedente contratto e a ristipularne uno nuovo per la vettura con i nuovi pacchetti, che aggiungeranno tutte le features assenti sulle vetture consegnate fino ad oggi (Walk In Device, abbattimento sedili da bagagliaio, RSPA, sedili posteriori riscaldabili).
Ovviamente dovrò pagare la differenza (800 Euro) tra i vecchi e i nuovi pacchetti.
Perderò lo slot di produzione, ovviamente, quindi il conto alla rovescia riparte da quando verrà stipulato il nuovo contratto, ma pazienza. Per me è più importante avere l'RSPA che, senza entrare nei dettagli, mi risolve molti problemi.

Un caro saluto a tutti!
Ciao e buongiorno, hai chiesto se le sospensioni a controllo elettronico si possono installare sulla tua?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao e buongiorno, hai chiesto se le sospensioni a controllo elettronico si possono installare sulla tua?

Da listino nuovo si possono avere solo sulla N-line.
E sulla N-line non ci sono i pacchetti con gli accessori.
 

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Da listino nuovo si possono avere solo sulla N-line.
E sulla N-line non ci sono i pacchetti con gli accessori.
Questa scelta della Hyundai la trovo abbastanza cervellotica, anche se probabilmente giustificata dalle linee di produzione.

Avrei preferito che i pacchetti fossero liberamente installabili sui due allestimenti top di gamma.

Perchè non posso avere una excellence con le sospensioni ECS ?

Perchè non posso avere una n-line coi sedili in pelle ed il tetto panoramico ?

Trovo tutto ciò molto limitativo
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Questa scelta della Hyundai la trovo abbastanza cervellotica, anche se probabilmente giustificata dalle linee di produzione.

Avrei preferito che i pacchetti fossero liberamente installabili sui due allestimenti top di gamma.

Perchè non posso avere una excellence con le sospensioni ECS ?

Perchè non posso avere una n-line coi sedili in pelle ed il tetto panoramico ?

Trovo tutto ciò molto limitativo
Sono d'accordo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso