allestimenti Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 2 WD: ha l'RSPA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Per quanto riguarda questa funzione ti confermo che se hai ordinato la full optional Tucson allestimento Excellence Full Hybrid 230 CV 2 WD HEV con pacchetti premium e lather pack avrai anche questa funzione, che non è elencata negli optional ma in dotazione con le versione che ti ho indicato.
Ho ordinato la full optional Tucson allestimento Excellence Full Hybrid 230 CV 4 WD HEV con pacchetti premium e lather pack, mi auguro ci sia in quanto l'avevo sulla jeep ed era molto comodo.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ho ordinato la full optional Tucson allestimento Excellence Full Hybrid 230 CV 4 WD HEV con pacchetti premium e lather pack, mi auguro ci sia in quanto l'avevo sulla jeep ed era molto comodo.
Si si ce l'hai tranquillo, io uguale a te senza 4 WD, ma sono contento uguale è ce l'ho pure io...avrrò un leggero minor consumo della tua, ma se vai in montagna con 4x4 o in misti fuori strada la tua sarà il top del top....
 
Ultima modifica:

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Si si ce l'hai tranquillo, io uguale a te senza 4 WD, ma sono contento uguale è ce l'ho pure io...avrrò un leggero minor consumo della tua, ma se vai in montagna con 4x4 o in misti fuori strada la tua sarà il top del top....
Grazie per l'informazione , mi rincuora in parte, l'unico mio cruccio è aver saputo che non monterà i pneumatici termici, come avevo prospettato essendo un 4wd, se vorrò andare in montagna in inverno, o come succede ora con le nuove normative invernali come si esce da Roma occorre avere o le gomme invernali o le catene in dotazione, dovrò munirsi di un treno di gomme invernali.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Sono andato a vedere la Hev Exellence, ed ho notato che mancano le maniglie nella bauliera per abbattere i sedili posteriori, le Tucson per gli altri mercati ne sono dotate, quelle per l'Italia, NO! :(

Altro particolare assente sulle versioni per l'Italia è il filtro per purificare l'aria (pm2,5) che in altri mercati è presente.

Lasciamo stare che in Spagna, per esempio, hanno anche le motorizzazioni diesel 136cv e benzina 180cv entrambe MHEV 48v, 4x4, automatico... e 5/6 allestimenti.
Forse in Italia i listini sono leggermente più bassi, ma in alcuni casi offrono meno.
 

Ciccio87

Utente
Registrato
31 Gen 2019
Messaggi
154
Punteggio reazioni
72
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson MY19 1.6 exellence
Sono andato a vedere la Hev Exellence, ed ho notato che mancano le maniglie nella bauliera per abbattere i sedili posteriori, le Tucson per gli altri mercati ne sono dotate, quelle per l'Italia, NO! :(

Altro particolare assente sulle versioni per l'Italia è il filtro per purificare l'aria (pm2,5) che in altri mercati è presente.

Lasciamo stare che in Spagna, per esempio, hanno anche le motorizzazioni diesel 136cv e benzina 180cv entrambe MHEV 48v, 4x4, automatico... e 5/6 allestimenti.
Forse in Italia i listini sono leggermente più bassi, ma in alcuni casi offrono meno.
Non siamo presi molto in considerazione a quanto pare..:mad:
 

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
La ruota di scorta puoi averla, ma se vendi la configurazione per averla dovrai pure togliere la parte interna de cofanetti perché se non entra, io ho chiesto uguale e mi hanno detto cosi, ecco il perché ti danno e ti consigliano solo il kit di riparazione..
Ciao oggi leggo che un utente avendo visionato il modello execell, nel baule non c'erano i maniglioni per l'abbattimento dei sedili posteriori, ti risulta questa nuova mancanza sui nostri modelli italiani???
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ciao oggi leggo che un utente avendo visionato il modello execell, nel baule non c'erano i maniglioni per l'abbattimento dei sedili posteriori, ti risulta questa nuova mancanza sui nostri modelli italiani???

Tutte quelle che ho visionato personalmente, più di 10 con allestimenti diversi, non le avevano.

Mi sono accorto di un'altra "stranezza", se ordinate la Hybrid HEV in allestimento X-line non arriverà con i cerchi da 18" come previsto con le altre motorizzazioni, ma arriverà con i cerchi da 17" come la versione X-tech.
 
Ultima modifica:

Lume53

Utente noto
Registrato
4 Feb 2021
Messaggi
309
Punteggio reazioni
97
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 4Wd WD
Ho visto diversi filmati di presentazione in italiano ed ho notato che quando mostranoil baule effettivamente i maniglioni non ci sono.quindi altro opzional che in Italia non è contemplato.
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Appena ritirata la mia Tucson Exellence con i due pacchetti optional, auto bellissima, comodissima.
Ma, aimè sono rimasto deluso come altri di voi, che le auto date da provare ai giornalisti italiani non erano versioni italiane ma estere dotate di ogni accessorio desiderabile. Questo modo di fare non lo reputo molto corretto, visto che ormai questi sono diventati dei mezzi di comunicazione di massa e per questo devono rappresentare nel modo più corretto la realtà dei fatti. Non reputo questo modo di fare serio e corretto nei confronti degli utenti finali.
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Appena ritirata la mia Tucson Exellence con i due pacchetti optional, auto bellissima, comodissima.
Ma, aimè sono rimasto deluso come altri di voi, che le auto date da provare ai giornalisti italiani non erano versioni italiane ma estere dotate di ogni accessorio desiderabile. Questo modo di fare non lo reputo molto corretto, visto che ormai questi sono diventati dei mezzi di comunicazione di massa e per questo devono rappresentare nel modo più corretto la realtà dei fatti. Non reputo questo modo di fare serio e corretto nei confronti degli utenti finali.

Anch'io l'ho acquistata dopo aver visto decine di video, sia italiani che stranieri, le differenze tra mercati ci sono, però i video delle principali testate italiane, mi pare, fossero fedeli alle auto proposte sul nostro mercato.

Puoi mettere un link ad un video dove un giornalista italiano ha provato una Tucson straniera? Grazie
 

Alessandroxxx

Utente
Registrato
5 Dic 2018
Messaggi
86
Punteggio reazioni
50
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Tucson Hybrid Exellence Lounge Pack e Deluxe Pack
Anch'io l'ho acquistata dopo aver visto decine di video, sia italiani che stranieri, le differenze tra mercati ci sono, però i video delle principali testate italiane, mi pare, fossero fedeli alle auto proposte sul nostro mercato.

Puoi mettere un link ad un video dove un giornalista italiano ha provato una Tucson straniera? Grazie

Ti metto quello che per me è la più autorevole rivista italiana.

Hyundai Tucson: dimensioni, interni e prova della 1.6 T-GDI Hev (quattroruote.it)
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
domanda che non ha nessuna premessa ironica/polemica... solo per capirci qualcosa... avete firmato e pagato un preventivo/contratto con specifici optional che non erano sul modello acquistato o si sperava di avere anche optional "ipotetici" non elencati ne sul configuratore e tantomeno sul contratto?
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Ti metto quello che per me è la più autorevole rivista italiana.

Hyundai Tucson: dimensioni, interni e prova della 1.6 T-GDI Hev (quattroruote.it)

Hai ragione questo allestimento è per il mercato tedesco, lo dice chiaramente al minuto 2:57, è comunque una 4wd con pacchetti leather e premium.

L'autorevolezza di quattroruote (cartaceo) non si discute, ma per quanto riguarda video recensioni o presentazioni preferisco Automoto.it e motor-1.com, più completi e discorsivi nelle descrizioni.
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ciao oggi leggo che un utente avendo visionato il modello execell, nel baule non c'erano i maniglioni per l'abbattimento dei sedili posteriori, ti risulta questa nuova mancanza sui nostri modelli italiani???
Pultroppo mi sono informato in concessionaria e mi ha confermato che bello stick delle auto risevate all’Italia non c’è questa funzione per l’abbattimento dei sedili. E pensa che nella vicina Francia è vicina Slovenia e Croazia questi optional ci sono !!! La cosa mi fa incazzare parecchio!! Sempre la concessionaria ha asserito lei stessa che siamo considerati pure dalla Hyundai un mercato di serie B .
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
domanda che non ha nessuna premessa ironica/polemica... solo per capirci qualcosa... avete firmato e pagato un preventivo/contratto con specifici optional che non erano sul modello acquistato o si sperava di avere anche optional "ipotetici" non elencati ne sul configuratore e tantomeno sul contratto?

Io semplicemente ho constatato le differenze tra quanto proposto all'estero ed in Italia, senza dimenticare che cambiano anche i prezzi nei vari mercati. Quindi mi sono recato presso il concessionario per verificare le dotazioni e poi ho ordinato l'auto.

Alla lista delle "stranezze" ne aggiungo un'altra, il concessionario mi ha mostrato le chiavi di 2 Tucson HEV entrambe Exellence, arrivate, una con la chiave a 4 pulsanti e l'altra con solo 3. Il pulsante in più serve per accendere l'auto a distanza.
Il venditore non sapeva il motivo di questa differenza, mi ha detto di aver segnalato a Hyundai, ma di non aver ancora ricevuto risposte in merito.

Come già appurato dai possessori, l'infotainment montato sull'allestimento Exellence non è dotato del collegamento wireless per Android auto o apple car play, l'interazione si può ottenere solo tramite collegamento con il cavo. Il venditore mi ha detto che è stato informato da Hyundai che con i prossimi aggiornamenti verrà implementata anche la funzione wireless.
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
991
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
be di questo passo utilizzandola potresti scoprire sull'auto anche degli optional in più rispetto a quelli acquistati;)
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
be di questo passo utilizzandola potresti scoprire sull'auto anche degli optional in più rispetto a quelli acquistati;)

:D

Ne sono un esempio le tendine posteriori che non sono menzionate nella dotazione di serie:)
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Io semplicemente ho constatato le differenze tra quanto proposto all'estero ed in Italia, senza dimenticare che cambiano anche i prezzi nei vari mercati. Quindi mi sono recato presso il concessionario per verificare le dotazioni e poi ho ordinato l'auto.

Alla lista delle "stranezze" ne aggiungo un'altra, il concessionario mi ha mostrato le chiavi di 2 Tucson HEV entrambe Exellence, arrivate, una con la chiave a 4 pulsanti e l'altra con solo 3. Il pulsante in più serve per accendere l'auto a distanza.
Il venditore non sapeva il motivo di questa differenza, mi ha detto di aver segnalato a Hyundai, ma di non aver ancora ricevuto risposte in merito.

Come già appurato dai possessori, l'infotainment montato sull'allestimento Exellence non è dotato del collegamento wireless per Android auto o apple car play, l'interazione si può ottenere solo tramite collegamento con il cavo. Il venditore mi ha detto che è stato informato da Hyundai che con i prossimi aggiornamenti verrà implementata anche la funzione wireless.
Un’altra speranza è se riesci prova a chiedere pure te in concessionaria, chi avrà per promo questa info la posti al più presto, sarebbe sapere se ci sarà pure l’aggiornamento dell’app BlueLink con la funzione di RSPA, magari con l’app anziché con il telecomando, a quel punto se il problema non è hardware ma solo software si potrebbe risolvere con un aggiornamento, in caso contrario non sarebbe male dare la possibilità anche a noi di avere questa funzione magari pagando qualcosina in officina...!!
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Un’altra speranza è se riesci prova a chiedere pure te in concessionaria, chi avrà per promo questa info la posti al più presto, sarebbe sapere se ci sarà pure l’aggiornamento dell’app BlueLink con la funzione di RSPA, magari con l’app anziché con il telecomando, a quel punto se il problema non è hardware ma solo software si potrebbe risolvere con un aggiornamento, in caso contrario non sarebbe male dare la possibilità anche a noi di avere questa funzione magari pagando qualcosina in officina...!!

Ho già chiesto, per quanto ne sanno ad ora, pare, che questa funzione arriverà per il mercato italiano sulla versione plug-in da 260cv che arriverà nei prossimi mesi insieme all'allestimento N-line. Per le nostre, la vedo dura...però un aggiornamento dell'applicazione non è da scartare. A pensare che nelle versioni coreane si può accedere alla domotica di casa direttamente dallo schermo dell'infotainment!
 

ALEX.L

Utente noto
Registrato
7 Ott 2015
Messaggi
675
Punteggio reazioni
207
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 230 CV MY21 2WD Excellence con Lounge Pack e Deluxe Pack.
Ho già chiesto, per quanto ne sanno ad ora, pare, che questa funzione arriverà per il mercato italiano sulla versione plug-in da 260cv che arriverà nei prossimi mesi insieme all'allestimento N-line. Per le nostre, la vedo dura...però un aggiornamento dell'applicazione non è da scartare. A pensare che nelle versioni coreane si può accedere alla domotica di casa direttamente dallo schermo dell'infotainment!
Infatti io ho parlato direttamente con il numero verde Hyundai Italia e mi ha detto che la cosa si potrebbe fare con più facilità se il problema dell’RSPA sia solo software, un po’ più difficile se si tratta di montare qualcosa di tipo hardware, in ogni caso speriamo daiii
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso