allestimenti Hyundai Tucson Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 2 WD: ha l'RSPA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ninja970

Utente
Registrato
19 Feb 2021
Messaggi
153
Punteggio reazioni
70
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 4WD Excellence+LO+DP
Leggendo bene si parla di dotazione esclusiva per la Plug-in solo per il sistema Parking Collision-avoidance Assist ma non del RSPA che tra l'altro sul sito hanno aggiunto la dizione "momentaneamente non disponibile". Questo potrebbe far pensare ad una sua prossima implementazione (magari come pack aggiuntivo) anche su altre motorizzazioni (in particolare penso alla full hybrid).
Il dubbio rimane anche sull'ECS che sarà sicuramente un optional per la Plug-in, non è chiaro se lo sarà anche per altre motorizzazioni.
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Leggendo bene si parla di dotazione esclusiva per la Plug-in solo per il sistema Parking Collision-avoidance Assist ma non del RSPA che tra l'altro sul sito hanno aggiunto la dizione "momentaneamente non disponibile". Questo potrebbe far pensare ad una sua prossima implementazione (magari come pack aggiuntivo) anche su altre motorizzazioni (in particolare penso alla full hybrid).
Il dubbio rimane anche sull'ECS che sarà sicuramente un optional per la Plug-in, non è chiaro se lo sarà anche per altre motorizzazioni.
L’articolo è di novembre 2020; quindi non lo prenderei come riferimento assoluto.
Per ora possiamo solo fare supposizioni, in attesa dei nuovi listini che, insieme all’inserimento della plug-in nel line up, potrebbero portare altre sorprese sui pacchetti e gli allestimenti.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Buonasera, ho una domanda, ho appena ordinato una Hyundai Tuscon Full Hybrid 1,6 Excellence HEV 230 CV AT con trazione 2 WD full optional con Leather Pack e Premium Pack con Motore termico a Benzina e Motore elettrico, in questa versione è presente come dotazione il Remote Smart Park Assist (RSPA) ? Grazie dell'eventuale risposta, in concessionaria non sono riusciti a dirmelo.
Da metà marzo con il Premium Pack sarà compreso il RSPA ( costo del Pack 2350€)
 

FedericoP

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
234
Punteggio reazioni
95
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
TUCSON 2021 FULL HYBRID
ma a voi nel sistema vi risulta la voce “parcheggiatore automatico” dove vi fa sbloccare tale funzione tramite codice di 4 cifre a scelta?
Vorrei capire di cosa si tratta..
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Da metà marzo con il Premium Pack sarà compreso il RSPA ( costo del Pack 2350€)
Scusa ma io l’ho ordinata 8 febbraio con i due pacchetti, arriverà a giugno, vuol dire che sarà compreso?
 

Sergio1946

Utente
Registrato
25 Feb 2021
Messaggi
104
Punteggio reazioni
47
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
Tucson Excellence
Scusa ma io l’ho ordinata 8 febbraio con i due pacchetti, arriverà a giugno, vuol dire che sarà compreso?
..a riguardo ho seri dubbi . Di solito applicano la logica di prodotti e servizi forniti in base alla data dell'ordine e del relativi prodotti inclusi nel listino in vigore al momento dell'ordine....
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa ma io l’ho ordinata 8 febbraio con i due pacchetti, arriverà a giugno, vuol dire che sarà compreso?

Direi di no.
Tu hai firmato un contratto sulla base del listino e delle dotazioni attuali, non sulla base di quello che dovrà venire.
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Scusa ma io l’ho ordinata 8 febbraio con i due pacchetti, arriverà a giugno, vuol dire che sarà compreso?
Se ti interessa il RSPA forse potresti annullare l'ordine e farne uno nuovo fra qualche giorno.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Direi di no.
Tu hai firmato un contratto sulla base del listino e delle dotazioni attuali, non sulla base di quello che dovrà venire.
Ciao, io non ho firmato niente , ho solo prenotato la macchina, con anticipo la mia del 2019, quando arriverà devo fare bonifico di 23 k e siamo pari
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao, io non ho firmato niente , ho solo prenotato la macchina, con anticipo la mia del 2019, quando arriverà devo fare bonifico di 23 k e siamo pari
Cosa vuol dire prenotato?
Normalmente un'auto si ordina, contratto, anticipo, modalità saldo concordato, firma.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Cosa vuol dire prenotato?
Normalmente un'auto si ordina, contratto, anticipo, modalità saldo concordato, firma.
Ho dato come anticipo la mia Tucson, quando arriva l’auto saldo e la porto a casa
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho dato come anticipo la mia Tucson, quando arriva l’auto saldo e la porto a casa

Ho capito, ma avrai pur concordato un prezzo finale e firmato un contratto di acquisto.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusa ma io l’ho ordinata 8 febbraio con i due pacchetti, arriverà a giugno, vuol dire che sarà compreso?

Direi di no.
Tu hai firmato un contratto sulla base del listino e delle dotazioni attuali, non sulla base di quello che dovrà venire.

Ciao, io non ho firmato niente , ho solo prenotato la macchina, con anticipo la mia del 2019, quando arriverà devo fare bonifico di 23 k e siamo pari

Ho capito, ma avrai pur concordato un prezzo finale e firmato un contratto di acquisto.
Si quello sì certo

Quindi torniamo a quanto detto all'inizio.
Hai firmato il contratto d'acquisto sulla base del listino attuale, non di quello che verrà e che comprenderà altri optional.
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Quindi torniamo a quanto detto all'inizio.
Hai firmato il contratto d'acquisto sulla base del listino attuale, non di quello che verrà e che comprenderà altri optional.
Si è vero, ho concordato tutto, ma se la vorrei completa, non penso sia un problema per il concessionario, gli darò di più ho no ? Forse sto facendo solo confusione
 

Studios

Utente
Registrato
16 Set 2020
Messaggi
262
Punteggio reazioni
109
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Kia Sportage 1.6 TGDi HEV AWD AT - MY22
Si è vero, ho concordato tutto, ma se la vorrei completa, non penso sia un problema per il concessionario, gli darò di più ho no ? Forse sto facendo solo confusione
Il RSPA è un optional che dev'essere installato in fabbrica e non in concessionaria!
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Si è vero, ho concordato tutto, ma se la vorrei completa, non penso sia un problema per il concessionario, gli darò di più ho no ? Forse sto facendo solo confusione

Come detto, tu hai concordato e firmato sulla base di quello che adesso è previsto dal listino.
Se nel frattempo il listino cambia e vengono aggiunti o eliminati alcuni accessori, il tuo ordine resta ancorato al listino in vigore al momento della firma.
Per cui se, facciamo un esempio, da aprile la Excellence avrà l'RSPA, tu avendo firmato il contratto d'acquisto a Febbraio, non ce l'avrai.
A meno che, l'accessorio non diventi obbligatorio per il CDS (improbabile) da una certa data di immatricolazione in poi (per esempio il sistema di monitoraggio pressione gomme è diventato obbligatorio da novembre 2014, chi ordinava un'auto sprovvista a ottobre e se la vedeva consegnare a dicembre, lo trovava).

Oppure puoi chiedere al venditore una modifica del contratto durante l'attesa, per aggiungere l'RSPA nel momento che diventa disponibile a listino.
Ma a quel punto, oltre ad un adeguamento della cifra finale, l'auto da te ordinata prenderà un'altra strada e dovrà essere fatto dal venditore un ordine per un esemplare nuovo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso