Hyundai Tucson singhiozza in accelerazione

Andreab86

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech 1.6 gdi
Buonasera a tutti, da poco ho comprato una Tucson xtech 1.6GDI del 2019 con 24000km, e devo dire che sono molto soddisfatto sotto ogni punto di vista, però mi sono accorto che, principalmente a motore freddo, in fase di accelerazione fino ai 3000 giri la macchina singiozza, salendo di giri smette.
Lo fa principalmente dalla prima alla terza marcia e non lo fa quasi mai a motore caldo.
Per ora ho provato a fare un pieno di benzina aggiungendo additivo arexons "pulitore completo" sperando che si risolva così anche se sono molto scettico.
Facendo delle ricerche su internet ho letto che potrebbe essere imputabile alla sonda lambda o al debimetro.
Prima di contattare il venditore per risolvere la cosa volevo chiedervi se avete idea di quale potrebbe essere il problema.
Grazie in anticipo a tutti
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ciao, scusa la domanda banale ma hai provato a controllare il filtro carburante? magari è solo un pò intasato.. ad ogni modo se l'acquisto è recente, io al posto tuo un giro dal venditore lo farei, senza stare a impazzire.
 

Andreab86

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai tucson xtech 1.6 gdi
Ciao Stray73, in teoria la macchina mi è stata consegnata tagliandata quindi voglio sperare che sia stato cambiato anche il filtro del carburante, ad ogni modo credo che la domanda sia più che opportuna e credo che la farò vedere prima al mio meccanico di fiducia.
 

Stray73

Utente noto
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
635
Punteggio reazioni
289
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2021 HEV X-LINE Polar white + 19" Alloy
Ti conviene.. poi se sei ancora in corso di garanzia, che anche sull'usato mi pare siano 12 mesi, portagliela e fagli riscontrare il problema.
 
Alto Basso