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In questo difficile momento economico che ha coinvolto l'intero mercato globale, ed in special modo quello automobilistico italiano, Hyundai Motor company Italy continua la sua crescita, grazie ai brillanti risultati raggiunti nel 2011 sul mercato automobilistico nazionale.
Un incremento percentuale del +20,26%, e con 43.448 veicoli immatricolati, di cui oltre 10.000 solo di ix35, altrettante di i10, e numeri poco sotto per ix20 e i20.
Quindi un'intera gamma all'attacco, (e non solo il successo di un singolo modello), hanno portato notevoli risultati per l'anno appena concluso, grazie agli evidenti salti di qualità e di immagine che Hyundai Motor Company ha effettuato in questi anni.
Il 2012 quindi sarà l'anno delle riconferme e perchè no anche l'anno degli ennesimi record, visto che entreranno nella gamma la nuova i30 (attesa per aprile 2012), presentata in anteprima mondiale a Francoforte, ed in anteprima italiana al Motor Show, che sarà un successo quasi scontato visti i contenuti ed il design preannunciato.
Ma non solo, ci saranno infatti anche i numeri di vendita della bellissima i40 berlina e wagon, la sportiva inedita crossover coupè asimmmetrica Veloster, e forse aggiungo io ancora qualche novità...
Hyundai Motor Company Italy ha fatto registrare nel 2011 il miglior incremento percentuale fra i brand di volume (+20,26% rispetto all’anno scorso), chiudendo il 2010 con 43.448 autovetture immatricolate. In un 2011 decisamente negativo per il settore automotive, è un risultato che mostra una netta controtendenza di Hyundai rispetto al mercato nazionale, sceso del -10,88% per un totale complessivo di 1.748.143 unità (fonte: UNRAE). Per la prima volta Hyundai è così entrata nelle “Top 15” delle Case in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 2,49% - anch’essa in decisa crescita rispetto all’1,84% con il quale si era chiuso un già positivo 2010.
“Investimenti, novità di prodotto, stile e qualità – in due parole valore e contenuti: questo ci ha permesso di crescere da 36mila ad oltre 43mila esemplari, pur in una congiuntura economica a dir poco problematica – spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo. “Una crescita che si è consolidata in questi tre anni d’attività della filiale italiana, dove è cresciuta proporzionalmente l’attenzione nel migliorare il servizio al cliente – principale asset strategico di un marchio di successo. Ne è un esempio la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”, il più completo “pacchetto” di garanzie oggi presente sul mercato”.
A livello di prodotto, nel 2011 si è particolarmente distinto il C-SUV ix35, entrato fra le quattro vetture più vendute del proprio segmento con oltre 10.400 esemplari venduti. In questo caso, il raddoppio delle consegne rispetto al 2010 (+100,6%) è stato permesso soprattutto dalla maggior produzione (+50%) garantita dal nuovo sito produttivo di Nosovice per le versioni 1.6 GDI, 1,7 e 2.0 litri CRDi (2 e 4WD). In particolare, lo stabilimento Hyundai della Rep. Ceca, che ha ricevuto l’anno scorso l’“Excellence Award” per la qualità dei processi produttivi, dal 19 settembre 2011 opera su tre turni produttivi, sei giorni su sette.
Peraltro, nonostante un mercato ridimensionato rispetto all’anno scorso nei segmenti “A” (city car) “B” (piccole) e “B-MPV” (monovolume compatte), Hyundai ha recitato un ruolo da protagonista sia con la i10 (oltre 10mila vetture vendute) che con i20: quest’ultima, grazie al successo arriso alla versione Sound Edition, ha addirittura migliorato la propria performance 2010, superando i 7700 esemplari. Degne di nota anche le quasi 10mila unità raggiunte dalla B-MPV ix20 – fra le tre “best-seller” assolute della propria categoria. In particolare, l’Italia si è confermata come il primo mercato europeo di questa autovettura.
“Intendiamo raggiungere i ns. obiettivi 2012 completando la gamma i40 (la versione berlina sarà disponibile da gennaio), ma soprattutto grazie alla seconda generazione della i30, il cui lancio è previsto per il prossimo marzo” – sottolinea Longo. “i30 rappresenta infatti un modello fondamentale per il rafforzamento della strategia Hyundai in Italia, grazie all’affascinante design della vettura ed alle superiori doti di qualità ed efficienza dei propulsori”.
Hyundai intende inoltre affermarsi definitivamente anche nel settore delle flotte aziendali. “Disponiamo oggi di una gamma articolata, con differenti motorizzazioni ed allestimenti per ix35, ix20 ed i40 (berlina e wagon) – afferma il Direttore Generale. “In attesa della nuova i30, un ampio ventaglio di soluzioni ci permetterà di sfruttare con un’efficacia inedita anche questo canale di vendita”.
Hyundai Motor Company Italy esce da un anno estremamente positivo: vi è così “l’opportunità di presentarci con estremo realismo, ma altrettanta confidenza nei nostri mezzi, verso un 2012 denso di sfide dove – conclude Fabrizio Longo - pur in uno scenario di difficile interpretazione, intendiamo continuare il ns. percorso di crescita ed esprimere al meglio il nostro potenziale”.
Fabrizio LONGO
Managing Director
Hyundai Motor Company Italy
Carlo E. SABBATINI
Manager, PR & Ufficio Stampa
Hyundai Motor Company Italy
Fonte: Hyundai Motor Company Italy
Un incremento percentuale del +20,26%, e con 43.448 veicoli immatricolati, di cui oltre 10.000 solo di ix35, altrettante di i10, e numeri poco sotto per ix20 e i20.
Quindi un'intera gamma all'attacco, (e non solo il successo di un singolo modello), hanno portato notevoli risultati per l'anno appena concluso, grazie agli evidenti salti di qualità e di immagine che Hyundai Motor Company ha effettuato in questi anni.
Il 2012 quindi sarà l'anno delle riconferme e perchè no anche l'anno degli ennesimi record, visto che entreranno nella gamma la nuova i30 (attesa per aprile 2012), presentata in anteprima mondiale a Francoforte, ed in anteprima italiana al Motor Show, che sarà un successo quasi scontato visti i contenuti ed il design preannunciato.
Ma non solo, ci saranno infatti anche i numeri di vendita della bellissima i40 berlina e wagon, la sportiva inedita crossover coupè asimmmetrica Veloster, e forse aggiungo io ancora qualche novità...
Hyundai Motor Company Italy ha fatto registrare nel 2011 il miglior incremento percentuale fra i brand di volume (+20,26% rispetto all’anno scorso), chiudendo il 2010 con 43.448 autovetture immatricolate. In un 2011 decisamente negativo per il settore automotive, è un risultato che mostra una netta controtendenza di Hyundai rispetto al mercato nazionale, sceso del -10,88% per un totale complessivo di 1.748.143 unità (fonte: UNRAE). Per la prima volta Hyundai è così entrata nelle “Top 15” delle Case in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 2,49% - anch’essa in decisa crescita rispetto all’1,84% con il quale si era chiuso un già positivo 2010.
“Investimenti, novità di prodotto, stile e qualità – in due parole valore e contenuti: questo ci ha permesso di crescere da 36mila ad oltre 43mila esemplari, pur in una congiuntura economica a dir poco problematica – spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo. “Una crescita che si è consolidata in questi tre anni d’attività della filiale italiana, dove è cresciuta proporzionalmente l’attenzione nel migliorare il servizio al cliente – principale asset strategico di un marchio di successo. Ne è un esempio la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”, il più completo “pacchetto” di garanzie oggi presente sul mercato”.
A livello di prodotto, nel 2011 si è particolarmente distinto il C-SUV ix35, entrato fra le quattro vetture più vendute del proprio segmento con oltre 10.400 esemplari venduti. In questo caso, il raddoppio delle consegne rispetto al 2010 (+100,6%) è stato permesso soprattutto dalla maggior produzione (+50%) garantita dal nuovo sito produttivo di Nosovice per le versioni 1.6 GDI, 1,7 e 2.0 litri CRDi (2 e 4WD). In particolare, lo stabilimento Hyundai della Rep. Ceca, che ha ricevuto l’anno scorso l’“Excellence Award” per la qualità dei processi produttivi, dal 19 settembre 2011 opera su tre turni produttivi, sei giorni su sette.
Peraltro, nonostante un mercato ridimensionato rispetto all’anno scorso nei segmenti “A” (city car) “B” (piccole) e “B-MPV” (monovolume compatte), Hyundai ha recitato un ruolo da protagonista sia con la i10 (oltre 10mila vetture vendute) che con i20: quest’ultima, grazie al successo arriso alla versione Sound Edition, ha addirittura migliorato la propria performance 2010, superando i 7700 esemplari. Degne di nota anche le quasi 10mila unità raggiunte dalla B-MPV ix20 – fra le tre “best-seller” assolute della propria categoria. In particolare, l’Italia si è confermata come il primo mercato europeo di questa autovettura.
“Intendiamo raggiungere i ns. obiettivi 2012 completando la gamma i40 (la versione berlina sarà disponibile da gennaio), ma soprattutto grazie alla seconda generazione della i30, il cui lancio è previsto per il prossimo marzo” – sottolinea Longo. “i30 rappresenta infatti un modello fondamentale per il rafforzamento della strategia Hyundai in Italia, grazie all’affascinante design della vettura ed alle superiori doti di qualità ed efficienza dei propulsori”.
Hyundai intende inoltre affermarsi definitivamente anche nel settore delle flotte aziendali. “Disponiamo oggi di una gamma articolata, con differenti motorizzazioni ed allestimenti per ix35, ix20 ed i40 (berlina e wagon) – afferma il Direttore Generale. “In attesa della nuova i30, un ampio ventaglio di soluzioni ci permetterà di sfruttare con un’efficacia inedita anche questo canale di vendita”.
Hyundai Motor Company Italy esce da un anno estremamente positivo: vi è così “l’opportunità di presentarci con estremo realismo, ma altrettanta confidenza nei nostri mezzi, verso un 2012 denso di sfide dove – conclude Fabrizio Longo - pur in uno scenario di difficile interpretazione, intendiamo continuare il ns. percorso di crescita ed esprimere al meglio il nostro potenziale”.
Fabrizio LONGO
Managing Director
Hyundai Motor Company Italy
Carlo E. SABBATINI
Manager, PR & Ufficio Stampa
Hyundai Motor Company Italy
Fonte: Hyundai Motor Company Italy