Hyundai: ulteriore record di vendite nel 2011

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
In questo difficile momento economico che ha coinvolto l'intero mercato globale, ed in special modo quello automobilistico italiano, Hyundai Motor company Italy continua la sua crescita, grazie ai brillanti risultati raggiunti nel 2011 sul mercato automobilistico nazionale.
Un incremento percentuale del +20,26%, e con 43.448 veicoli immatricolati, di cui oltre 10.000 solo di ix35, altrettante di i10, e numeri poco sotto per ix20 e i20.
Quindi un'intera gamma all'attacco, (e non solo il successo di un singolo modello), hanno portato notevoli risultati per l'anno appena concluso, grazie agli evidenti salti di qualità e di immagine che Hyundai Motor Company ha effettuato in questi anni.
Il 2012 quindi sarà l'anno delle riconferme e perchè no anche l'anno degli ennesimi record, visto che entreranno nella gamma la nuova i30 (attesa per aprile 2012), presentata in anteprima mondiale a Francoforte, ed in anteprima italiana al Motor Show, che sarà un successo quasi scontato visti i contenuti ed il design preannunciato.
Ma non solo, ci saranno infatti anche i numeri di vendita della bellissima i40 berlina e wagon, la sportiva inedita crossover coupè asimmmetrica Veloster, e forse aggiungo io ancora qualche novità...

Hyundai Motor Company Italy ha fatto registrare nel 2011 il miglior incremento percentuale fra i brand di volume (+20,26% rispetto all’anno scorso), chiudendo il 2010 con 43.448 autovetture immatricolate. In un 2011 decisamente negativo per il settore automotive, è un risultato che mostra una netta controtendenza di Hyundai rispetto al mercato nazionale, sceso del -10,88% per un totale complessivo di 1.748.143 unità (fonte: UNRAE). Per la prima volta Hyundai è così entrata nelle “Top 15” delle Case in Italia, raggiungendo una quota di mercato del 2,49% - anch’essa in decisa crescita rispetto all’1,84% con il quale si era chiuso un già positivo 2010.

“Investimenti, novità di prodotto, stile e qualità – in due parole valore e contenuti: questo ci ha permesso di crescere da 36mila ad oltre 43mila esemplari, pur in una congiuntura economica a dir poco problematica – spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo. “Una crescita che si è consolidata in questi tre anni d’attività della filiale italiana, dove è cresciuta proporzionalmente l’attenzione nel migliorare il servizio al cliente – principale asset strategico di un marchio di successo. Ne è un esempio la “Tripla 5 a chilometraggio illimitato”, il più completo “pacchetto” di garanzie oggi presente sul mercato”.

A livello di prodotto, nel 2011 si è particolarmente distinto il C-SUV ix35, entrato fra le quattro vetture più vendute del proprio segmento con oltre 10.400 esemplari venduti. In questo caso, il raddoppio delle consegne rispetto al 2010 (+100,6%) è stato permesso soprattutto dalla maggior produzione (+50%) garantita dal nuovo sito produttivo di Nosovice per le versioni 1.6 GDI, 1,7 e 2.0 litri CRDi (2 e 4WD). In particolare, lo stabilimento Hyundai della Rep. Ceca, che ha ricevuto l’anno scorso l’“Excellence Award” per la qualità dei processi produttivi, dal 19 settembre 2011 opera su tre turni produttivi, sei giorni su sette.

Peraltro, nonostante un mercato ridimensionato rispetto all’anno scorso nei segmenti “A” (city car) “B” (piccole) e “B-MPV” (monovolume compatte), Hyundai ha recitato un ruolo da protagonista sia con la i10 (oltre 10mila vetture vendute) che con i20: quest’ultima, grazie al successo arriso alla versione Sound Edition, ha addirittura migliorato la propria performance 2010, superando i 7700 esemplari. Degne di nota anche le quasi 10mila unità raggiunte dalla B-MPV ix20 – fra le tre “best-seller” assolute della propria categoria. In particolare, l’Italia si è confermata come il primo mercato europeo di questa autovettura.

“Intendiamo raggiungere i ns. obiettivi 2012 completando la gamma i40 (la versione berlina sarà disponibile da gennaio), ma soprattutto grazie alla seconda generazione della i30, il cui lancio è previsto per il prossimo marzo” – sottolinea Longo. “i30 rappresenta infatti un modello fondamentale per il rafforzamento della strategia Hyundai in Italia, grazie all’affascinante design della vettura ed alle superiori doti di qualità ed efficienza dei propulsori”.

Hyundai intende inoltre affermarsi definitivamente anche nel settore delle flotte aziendali. “Disponiamo oggi di una gamma articolata, con differenti motorizzazioni ed allestimenti per ix35, ix20 ed i40 (berlina e wagon) – afferma il Direttore Generale. “In attesa della nuova i30, un ampio ventaglio di soluzioni ci permetterà di sfruttare con un’efficacia inedita anche questo canale di vendita”.

Hyundai Motor Company Italy esce da un anno estremamente positivo: vi è così “l’opportunità di presentarci con estremo realismo, ma altrettanta confidenza nei nostri mezzi, verso un 2012 denso di sfide dove – conclude Fabrizio Longo - pur in uno scenario di difficile interpretazione, intendiamo continuare il ns. percorso di crescita ed esprimere al meglio il nostro potenziale”.

Fabrizio LONGO
Managing Director
Hyundai Motor Company Italy

Carlo E. SABBATINI
Manager, PR & Ufficio Stampa
Hyundai Motor Company Italy



5665_HYUNDAINUOVASEDE.jpg


Fonte: Hyundai Motor Company Italy
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Da: autolinknews.com

Hyundai spingerà ancora in Europa, nonostante la crisi

Milano, 23 - La crisi c’è e continuerà a farsi sentire, ma non ci sono ragioni per non credere ad un 2012 ancora molto positivo per Hyundai nel Vecchio Continente. Lo ha detto al Wall Street Journal il Chief Operating Officer di Hyundai Europe, Allan Rushfort. In effetti, Hyundai (e anche l’affiliata Kia) sta costantemente guadagnando quote di mercato nella regione e lo scorso anno ha realizzato il miglior tasso di crescita dopo Nissan (i30 bestseller). La quota di mercato della società è ormai vicinissima al 3% in Europa dopo le quasi 400 mila unità immatricolate nel 2011 grazie alle quali sta conquistando tantissimi nuovi clienti.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Hyundai per la prima volta oltre i 4 milioni di veicoli

Seul, 26 - Il contributo delle società controllate e la debolezza del won che ha aiutato le esportazioni hanno compensato le debolezze del mercato interno e Hyundai ha così archiviato il 2011 con un bilancio record. L’utile netto è cresciuto del 35,1% a 8.105 miliardi di won (circa 5,5 miliardi di Euro), i profitti operativi sono aumentati del 36,4% a 8.075 miliardi e il giro d’affari ha raggiunto i 77.798 miliardi di won, il 16,1% in più rispetto al 2010. La scalata dell’azienda coreana ai vertici della classifica mondiale prosegue senza interruzioni con un totale vendite 2011 di 4.059.438 veicoli (+12,4%), prima volta nella storia Hyundai sopra la soglia dei 4 milioni di esemplari. Ha inoltre esportato 1.202.405 vetture e prodotto 2.174.805 veicoli nei suoi stabilimenti stranieri.

Hyundai ha anche comunicato i risultati del quarto trimestre (ottobre-dicembre), durante il quale ha realizzato un utile netto di 2.002 miliardi di won (+38%), profitti operativi di 2.127 miliardi (+71,9%) e ricavi da 20.519 miliardi di won, in aumento del 10,7% grazie alle immatricolazioni cresciute a 1,109 milioni di unità.

Il responsabile finanziario della società, Lee Won-Hee, ha infine anticipato gli obiettivi 2012 che prevedono in primo luogo un ulteriore incremento nelle vendite globali a 4,29 milioni di vetture nonostante le perduranti incertezze economiche. Di queste, 675 mila saranno consegnate in America (+4,5% grazie al lancio di Azera, Santa Fe, Elantra Touring ed Elantra due porte), 456 mila in Europa (+15%, i30 e i40 al top) e 740 mila in Cina, pari ad un incremento del 6,8%. L’espansione internazionale di Hyundai continuerà quest’anno con un terzo sito in Cina e il primo vero in Brasile.


Fonte: autolinknews.com

logo-di-hyundai-marca-di-_4db82b23ba985-p.jpg
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
qui Longo parla di I30 a metà marzo ;)

Nel mese di gennaio 2012, per la diciassettesima volta consecutiva, Hyundai risulta in decisa controtendenza (+19,2%) rispetto al mercato automobilistico nazionale, in flessione nello stesso periodo del -16,9%. Ed i 4034 esemplari commercializzati (fonte: UNRAE) hanno issato Hyundai fino al 13° posto assoluto, con una quota di mercato che ha raggiunto il 2,94%. Si tratta del massimo livello toccato da Hyundai, in crescita di circa mezzo punto percentuale rispetto al risultato complessivo dell’anno scorso (2,49%).
“Ringraziamo gli appassionati italiani per l’attenzione che continuano a dedicarci. Pur in uno stato d’incertezza generale, possiamo oggi guardare con fiducia verso nuovi obiettivi, per via di una gamma completa fatta di stile, qualità, tecnologia ed esclusivi servizi post-vendita, come la “Tripla 5” a chilometraggio illimitato - 5 Anni di Garanzia, 5 Anni di Assistenza Stradale e 5 Anni di Controlli Gratuiti – spiega il Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, Fabrizio Longo. “La nuova Hyundai i30, in arrivo a metà marzo in Italia, ci aiuterà a consolidare il nostro percorso di crescita, offrendo nel segmento C un’efficace alternativa di mercato alla clientela più esigente”.

In tema di mercato, sintomatica la performance di ix20: le 800 unità consegnate la inseriscono direttamente al vertice delle vendite italiane fra le monovolume compatte (non-premium). E, dopo i 9874 esemplari raggiunti nel 2011, la clientela dimostra di continuare ad apprezzare questa B-MPV che, come segnalato dall’autorevole istituto Euro NCAP, grazie ad una dotazione di serie completa e “5 Stelle” di sicurezza, risulta fra le tre auto più sicure in assoluto della categoria.

Invece la city-car i10, forte di oltre 1050 esemplari, si è affermata come la “piccola straniera” più venduta in Italia, sul podio delle 5 porte di “segmento A”, mentre ix35 ha raggiunto la “Top 4” di categoria (C-SUV) con 1300 unità. Un successo confermato da tempi d’attesa che, per le versioni “entry-level” 1.6 GDI e 1.7 CRDi, sono oggi tornati ad una certa normalità (90 giorni).

fonte:http://www.infomotori.com/infoflash/2012/02/02/hyundai-il-2012-inizia-maniera-positiva/
 
Alto Basso